Non si tratta semplicemente di dissentire dal gregge; si tratta, innanzitutto, di non far proprie le idee dei pastori di greggi che non hanno certo le idee delle "pecore" del loro gregge.
Aprile 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
17 aprile 2022
Questa è la situazione della pandemia nei maggiori paesi contagiati ad oggi, 17 aprile 2022 alle ore 19.00. A parte la diffusione del covid nel mondo che prosegue anche se sembra che stia rallentando, con questa foto volevo mettere in rilievo la differenza fra Italia e Gran Bretagna.
L'Italia, pur avendo un maggior numero di contagi, negli ultimi 28 giorni ha avuto la metà dei morti della Gran Bretagna. Non è chiaro a che cosa sia dovuto il fenomeno, ma certamente le politiche inglesi hanno contribuito a diffondere il covid-19 fra categorie deboli e maggiormente sensibili.
17 aprile 2022
Quando in un film USA viene presentato un atto di violenza è sempre presentato per esaltare la violenza come metodo di relazione fra le persone. Anche quando quell'atto di violenza viene "punito", la punizione avviene sempre come un atto di violenza (arresto, aggressione, ecc.).
La violenza è sempre fatta e voluta da Dio. Sia che si tratti di un rapinatore o di uno stupratore che nell'atto di prevaricazione si identifica con Dio; sia quando è fatta dallo Stato (Polizia o Magistratura) che nell'atto di far violenza si identificano con Dio.
la violenza, sia in forma fisica che psicologica ha la caratteristiche di riprodurre sé stessa, con i medesimi contenuti e con rappresentazioni formali diverse.
Dal momento che la violenza ha il massimo dei contenuti emotivi, è sempre espressione di convinzioni religiose sia quando queste sono espresse come giustificazione dell'atto sia quando sono solo sottintese.
Solo una religione che veicoli in maniera diversa le emozioni dell'uomo è l'unico contraltare alla violenza che si esprime quando l'individuo si identifica col Dio cristiano.
Tutta la cinematografia USA è propaganda sistematica della violenza perché è propaganda sistematica dell'ideologia cristiana.
17 aprile 2022
E questi sono tutti i post del mese di ottobre del 2021 pubblicati su Facebook.
Parlare di Religione Pagana, di filosofia metafisica e riflettere sulle condizioni della società in cui viviamo.
I post del mese di ottobre concentrati in un'unca pagina web.
Ottobre 2021, la religione pagana su Facebook
RELIGIONEPAGANA.IT
I post di religione pagana messi su Facebook nel mese di ottobre del 2021.
I post di religione pagana messi su Facebook nel mese di ottobre del 2021.
17 aprile 2022
Narra un'antica leggenda che gli uomini hanno molte fantasie nella loro testa, ma la concretezza della quotidianità è l'unica forza capace di mettere ordine nei loro deliri.
17 aprile 2022
Sto leggendo "Gli strumenti del comunicare" un testo di Marshall McLuhan. Si tratta di un vecchio libro ripubblicato da Il Saggiatore nel 1979. Ho letto un paio di capitoli e ancora non ho capito dove e come tenta di fregarmi. Ho capito che il mezzo è il messaggio perché è il mezzo che coinvolge l'uomo indipendentemente dal contenuto, ma, diverso dal mezzo c'è l'uomo che si pone davanti al mezzo pur essendo l'utilizzatore del mezzo coinvolto dal mezzo stesso. C'è qualche cosa che non mi è ancora chiaro.
Tutti i testi del mese di aprile 2022 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.