Non si tratta semplicemente di dissentire dal gregge; si tratta, innanzitutto, di non far proprie le idee dei pastori di greggi che non hanno certo le idee delle "pecore" del loro gregge.
Aprile 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

22 aprile 2022
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di aprile 2022

 

22 aprile 2022

Pioggia desiderata

Finalmente un vero giorno di pioggia: almeno da me. Hanno spento il riscaldamento e, magicamente, arriva il freddo!!!!

 

22 aprile 2022

Difendere sé stessi

Le persone non sono stupide. Le persone conservano sé stesse nell'unico mondo che conoscono: quello della manipolazione mentale che hanno subito nell'infanzia.

 

22 aprile 2022

L'assolutismo nella bibbia di ebrei e cristiani

E' interessante, in questo pezzo della bibbia il diverso concetto fra l'idea di re che ne ha il Dio degli ebrei e i desideri di un re che ne hanno gli ebrei.

Gli ebrei vogliono un re che, come gli altri popoli, faccia da giudice nelle controversie e difenda la popolazione guidando l'esercito.

L'idea di Dio è un'altra. Il re è il padrone che, come tale, dispone a piacere di uomini e donne, di tutte le terre e tutte le merci. Tutto è di sua proprietà ed egli prende senza dare perché nessuno ha il diritto di protestare contro il re.

L'idea del re del Dio degli ebrei altro non è che una proiezione in terra di sé stesso e, ogni re, per conto di Dio, è egli stesso Dio padrone in terra al di fuori delle regole e delle norme.

Il re ha il diritto di usarvi come gli piace. Come soldati o come contadini. Può sequestrare i vostri animali e le vostre proprietà. Voi non possedete più nulla perché tutto appartiene al re che dispone tutto a piacimento.

Scrive in Samuele 1, VIII, 10-22

Samuele riferì tutte le parole del Signore al popolo che gli aveva chiesto un re. Disse loro: "Queste saranno le pretese del re che regnerà su di voi: prenderà i vostri figli per destinarli ai suoi carri e ai suoi cavalli, li farà correre davanti al suo cocchio, Li farà capi di migliaia e capi di cinquantine; li costringerà ad arare i suoi campi, a mietere le sue messi, ad apprestargli armi per le sue battaglie e attrezzature per i suoi carri. Prenderà anche le vostre figlie per farle sue profumiere e cuoche e fornaie. Si farà consegnare ancora i vostri campi, le vostre vigne, i vostri oliveti più belli e li regalerà ai suoi ministri. Sulle vostre sementi e sulle vostre vigne prenderà le decime e le darà ai suoi consiglieri e ai suoi ministri. Vi sequestrerà gli schiavi e le schiave, i vostri armenti migliori e i vostri asini e li adopererà nei suoi lavori. Metterà la decima sui vostri greggi e voi stessi diventerete suoi schiavi. Allora griderete a causa del re che avrete voluto eleggere, ma il Signore non vi ascolterà". Il popolo non diede retta a Samuele e rifiutò di ascoltare la sua voce, ma gridò: "No, ci sia un re su di noi. Saremo anche noi come tutti i popoli; il nostro re ci farà da giudice, uscirà alla nostra testa e combatterà le nostre battaglie". Samuele ascoltò tutti i discorsi del popolo e li riferì all'orecchio del Signore. Rispose il Signore a Samuele: "Ascoltali; regni pure un re su di loro". Samuele disse agli Israeliti: "Ciascuno torni alla sua città!".

Samuele 1, VIII, 10-22

Se qualcuno pensa che sia circoscritta agli ebrei, ricordo che questo potere del re è stato assoluto da sempre. Ci volle la ribellione di alcuni nobili inglesi per iniziare ad imporre la Magna Carta al re che era re per volontà di Dio. I re, per nome e per conto della chiesa cattolica, erano i padroni delle persone e ne disponevano a piacere mandandole a morire in guerre senza un senso né politico né sociale. Il re si attribuiva le terre che voleva e costringeva la popolazione ad essere di "corvé" lavorando gratis per il re senza la possibilità di sottrarsi.

Il re prostituiva chi voleva e le persone erano senza diritti davanti al re che decideva a piacimento la carcerazione e l'esecuzione delle persone che gli risultavano sgradite.

I francesi nel 1789 tagliarono la testa al re. Furono i democratici giacobini di Robespierre a rivendicare il diritto dell'uomo contro Dio. Poi nel 1917 furono i bolscevichi contro la schiavitù imposta dallo zar, zar per volontà di Dio (oggi elevato agli altari dai cristiani ortodossi di Russia) a permettere la fine dei "servi della gleba". Ma noi abbiamo gli evocatori storici che si sentono tanti re e cavalieri, padroni di "bifolchi" che pensano alla guerra come un gioco attribuendo a sé stessi la parte dei macellai (e non dei macellati).

La schiavitù elevata a ideologia del diritto del padrone e del re, ha la sua origine dalla bibbia ebraica ed ha la fissazione nelle emozioni delle persone sottomesse attraverso la manipolazione mentale e l'obbligo della preghiera imposta dai cristiani.

Riflettete bene, non è il re che decide di avere il potere assoluto, ma, poverino, è costretto ad esercitare il potere assoluto per volontà di Dio. Il re fa la volontà di Dio esattamente come Hitler proclamava: "Dio lo vuole"!

 

22 aprile 2022

25 aprile

Secondo voi, che cosa rappresenta il 25 aprile?

Tutti vogliono o cancellare la ricorrenza o attribuirgli un significato che sia funzionale alla propria propaganda politica.

Io preferisco ricordarlo in questo modo:

Lunedì 25 Settembre '44

Sul Grappa, i nazi-fascisti del tenente colonnello Dierich, uccidono sui monti di Quero (Bl) il partigiano della "Matteotti" Giovanni Specia. Sempre a Quero, nei pressi del cimitero, è fucilato un partigiano Alleato (S.A. Goetsch)."
A Pederobba (Tv), trasferiti da Quero (Bl) con il "camion della morte", sono impiccati cinque partigiani: Luigi Giacomo Conte, Antonio Mascotto, Arcisio Simioni, Romeo De Bortoli e Natale Zancanaro. A Cornuda (Tv), sono impiccati altri cinque partigiani (uno con un gancio da macellaio): Luigi Camazzola, Attilio Frondini, Giuseppe Villanova, Giocondo Zillo e un Partigiano Ignoto.
Ad Arten di Fonzaso (Bl), dopo il brutale interrogatorio compiuto dal "Boia di Feltre" Bolzanella e dal maresciallo Guglielmo Niedermayer, il partigiano Antonio Boschieri viene impiccato con un gancio da macellaio al cancello di Villa Zampieri, con il cartello "Questa è la fine di tutti i Partigiani". Viene inoltre lasciato li per due giorni, mentre i duecento uomini del paese rastrellato, prima di essere rinchiusi nella scuola, sono costretti a sfilare sotto il suo corpo penzolante e agonizzante. I partigiani Rino Torresan e Zuelo Benincasa sono impiccati in piazza. Viene fucilato anche un civile, Luigi Campigotto, colpevole solo di aver chiesto notizie del figlio quattordicenne, ucciso in realtà dai tedeschi già 1'8 settembre. Più tardi sono fucilati inoltre i partigiani Bortolo Camonico, Guido Todesco e un Ignoto.
Nel territorio di Segusino (Tv), dal 25 al 29 settembre è compiuto un rastrellamento, realizzato dai tedeschi del Ltiftwaffen Sicherungs regiment 36 Italien del colonnello Dierich, con l'appoggio della Guardia Nazionale Repubblica na (GNR) di stanza a Valdobiadene (Tv), che ha l'obiettivo di eliminare delle sacche di resistenza sulle montagne a est del Grappa, costituite principalmente dalla Brigata "Mazzini" della Divisione garibaldina "Nanetti". Quest'operazione, oltre al saccheggio e alla distruzione di molte abitazioni, porta alla cattura di quattrocentocinquanta uomini, tra cui circa quaranta renitenti al servizio militare, poi obbligati al lavoro coatto nei cantieri della Todt tedesca.

Tratto da: di Pierluigi Damiano Dossi Busoi, "I grandi rastrellamenti nazi-fascisti dell'estate-autunno nel vicentino", Editore centro studi storici, 2019, pag. 137

Capisco che è solo un esempio, ma la nostra Costituzione è nata da questo e ogni volta che ne viene violato un articolo (e non mi riferisco alle seghe mentali dei no-vax o i deliri di chi invoca la libertà di danneggiare la società) si insulta coloro che hanno lavorato per uscire da una società assolutista che tanto piace ai cattolici.

 

Tutti i testi del mese di aprile 2022 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.