Non si tratta semplicemente di dissentire dal gregge; si tratta, innanzitutto, di non far proprie le idee dei pastori di greggi che non hanno certo le idee delle "pecore" del loro gregge.
Aprile 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
27 aprile 2022
La strage del covid-19 continua anche se la stampa ritiene che non sia più di attualità. Ogni giorno in Italia muoiono fra le 100 e le 200 persone. Negli ultimi 28 giorni sono morte 3870 persone da covid-19 che si sommano a tutti gli altri morti quotidiani. Non sono i 9200 inglesi morti negli ultimi 28 giorni e nemmeno i 5300 tedeschi, tuttavia rimangono molti e con un forte impatto sull'economia popolare. Spesso i morti erano pensionati che con la loro pensione aiutavano le famiglie.
27 aprile 2022
È indubbio che maggio sta arrivando.
27 aprile 2022
Com'era prevedibile dai dati festivi: oggi in Veneto 9666 nuovi contagi e 20 morti da covid-19
27 aprile 2022
Non partecipate a questa guerra con post pro o contro. E' un gioco in cui, comunque, noi siamo le vittime e pagheremo un prezzo non indifferente. L'indifferenza, in questo momento, ci consente di salvaguardare noi stessi osservando le pieghe e mettendo in atto i nostri adattamenti. Ricordate che non ci sono solo le bombe fisiche, ma anche le bombe economiche che stanno arrivando. Ho l'impressione che lo stesso Governo Italiano stia scendendo in guerra e non riesco a vedere i limiti di questo possibile coinvolgimento.
27 aprile 2022
Oggi in Italia registrati 87940 nuovi contagi da covid-19 e altri 186 morti. Finalmente tolgono gli obblighi. Aumenteranno i morti
27 aprile 2022
Non sarò una persona disponibile e tollerante, ma quanto meno lavoro e cerco di dare un senso alle affermazioni religiose.
27 aprile 2022
Ho una mezza idea di chiudere il gruppo Europa Pagana. Troppi arruolatori di bimbi-minkia e di minkiate propagandistiche.
27 aprile 2022
Sono illegittime tutte le norme che attribuiscono automaticamente il cognome dei padri ai figli. Lo stabilisce una sentenza della Corte Costituzionale.
Ii nuovi nati avranno i cognomi di entrambi i genitori, a meno che essi non dispongano di comune accordo di attribuire al figlio il cognome di un solo genitore. La Consulta ha motivato la sentenza con gli articoli 2 e 3 della Costituzione sui diritti inviolabili dell'uomo e sulla parità dei cittadini e agli articoli 8 e 14 della Convenzione europea dei diritti dell'uomo.
---Questo da informazione RAI---
Ci sono voluti 74 anni perché una norma di parità e di uguaglianza fosse applicata contro la volontà della chiesa cattolica che, attraverso la disuguaglianza in famiglia, impone la sudditanza della donna e la proprietà dei figli al padre.
Indubbiamente questo apre a dei problemi, ma questi problemi possono essere superati dall'accordo fra genitori e non da "Dio" che dispone come i genitori devono fare.
27 aprile 2022
Lo scontro per sconfiggere la superstizione, chiamata "magia" fra il XV e il XVIII secolo fu una guerra di religione combattuta dagli Stregoni contro la superstizione. Non si trattava di sconfiggere le donne chiamate "Streghe", si trattava di sconfiggere l'esoterismo come discarica dei fallimenti con cui i cristiani costruivano una riserva ideologica con cui intrappolare chi voleva uscire dall'assolutismo cristiano.
Gli Stregoni dovevano far vincere la ragione perché la ragione, in sé e per sé, è la nemica sociale dell'oscurantismo che si nutre di fake news, di complotti divini, di complotti demoniaci, di miracolistica, di disegni divini da interpretare mediante astrologia millantando telepatia, telecinesi, malocchio e sfortuna.
Tutta questa discarica di fallimenti dei superpoteri cristiani diventava uno specchietto con cui attirare gli ingenui illudendoli di superpoteri come il loro Gesù o come il loro Dio. Era necessario costruire la medicina, ma non per questo hanno un effetto terapeutico le allucinazioni della belladonna o dell'amanita muscaria. Era necessaria la conoscenza della chimica, ma non per questo era accettabile alimentare la leggenda della trasformazione dell'oro in piombo. Era necessario conoscere i principi della fisica, ma non per questo si poteva accettare l'idea di spostare gravi con la mente o di camminare sulle acque trasformando acqua in vino.
L'esoterismo di quei secoli si è alimentato di questi deliri di onnipotenza e quando fu inventata l'elettricità questi deliranti esoterici si inventarono l'elettroshock per torturare i malati di mente.
Poi, dopo il XVIII secolo, si dovette affrontare lo scientismo esoterico dei positivisti, ma questa è un'altra parte del discorso.
Scrive Gabriele La Porta nel suo "Dizionario dell'inconscio e della magia" alla voce: 633. Maghi rinascimentali e Stato moderno:
I maghi rinascimentali tentarono di salvare una parte della cultura alternativa nelle sue manifestazioni alchemiche, ermetiche, astrologiche, parapsichiche; se tale tentativo fosse riuscito, sarebbe disponibile un filone di ricerca su fenomeni quali la telecinesi, la telepatia, le relazioni non-causali - fenomeni poi detti "paranormali" e sui quali la riflessione e il dibattito sarebbero ripresi tra la metà dello scorso secolo e l'attuale. Ma il tentativo non riuscì.
Questi fenomeni apparivano connessi alla cultura alternativa delle streghe, alla medicina naturale, all' erotismo libertario, quindi la rivoluzione borghese, scientifica e democratico-parlamentare, li combatté e li sradicò, e i maghi rinascimentali dovettero rassegnarsi alla sconfitta. Quelle che vengono considerate guerre di religione, dalla metà del XVI alla metà del XVII Secolo, furono solo in parte tali - in realtà, furono principalmente guerre per l'affermazione dello Stato moderno e della sua potenza (il che è noto), nonché guerre per distruggere, insieme alle streghe, la cultura dei maghi rinascimentali.
Gabriele La Porta, Dizionario dell'inconscio e della magia", Editore Sperling e Kupfer, 2008, p.335
Lo Stato moderno, con la Rivoluzione Francese, nasce come Democrazia uscendo dall'assolutismo cristiano e dall'assolutismo esoterico. Gli stessi massoni, con la "rivoluzione americana", impongono l'idea del Dio padrone come padrone degli USA che dipendono da Dio e dalla bibbia. Dalla bibbia traggono l'idea del popolo eletto da attribuire a sé stessi (nessuno deve mettere in pericolo lo stile di vita degli americani) come padroni degli uomini in nome di Dio. Tutti i gruppi esoterici occultisti sono tutti assolutistici perché sono collaterali ai cristiani e al loro assolutismo religioso trasferito in campo sociale. Il nazismo e il fascismo coniugano l'assolutismo cristiano con una forma di assolutismo esoterico.
Gli Stregoni hanno agito in funzione dell'uguaglianza fra gli uomini contro l'assolutismo e la discriminazione cristiana e non potendo agire direttamente contro le gerarchie cristiane, in quanto questa è una questione che coinvolge gli Stati, hanno provveduto a tagliare l'erba sotto i piedi a quella marmaglia che agiva per portare gli uomini al servizio dell'assolutismo.
Tutti i testi del mese di aprile 2022 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.