Gli USA hanno un solo scopo sociale: impedire la libertà di aborto nei paesi europei. Il resto è solo una questione di soldi.
Maggio 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

03 maggio 2022
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di Maggio 2022

 

03 maggio 2022

Cronache pagane nell'aprile del 2022

Ho caricato tutti i post del mese di Aprile 2022 messi su Facebook.

La pagina è corposa. Molto grande e contiene 52 foto, quelle postate su Facebook in Aprile.

La pagina ha richiesto molto lavoro, tuttavia, riuscire a caricare tutti i post di Aprile il 3 maggio, con tutti gli impegni che ho avuto nel frattempo, non mi sembra male.

Aprile 2022, la religione pagana su Facebook.

 

03 maggio 2022

Covid-19 e priorità sociali

Il covid-19 ha cambiato le priorità delle persone. La crisi non è solo una crisi di sovraproduzione e di sottoconsumo, ma è una crisi economica indotta da "indifferenza" rispetto al prodotto offerto. Il che significa che una parte della popolazione pensa al prodotto auto come ad un prodotto inutile per la propria vita.

 

 

03 maggio 2022

Emergenza covid-19

L'emergenza covid-19 per lo Stato è finita, ma la pandemia no! In Veneto anche oggi 6126 nuovi contagi e altri 12 morti.

 

03 maggio 2022

Diritti dei cittadini e volgarità dei politici

I politici sono interessati esclusivamente alle poltrone. Gente come Letta, Meloni, Salvini, Grillo, Di Maio, ecc. sono interessati esclusivamente ai voti elettorali. Per loro, "stuprare persone" è legittimo purché garantisca loro la rielezione e il potere. Così, criminali come Bergoglio che attentano alle nostre Istituzioni democratiche in nome della monarchia assoluta, vengono omaggiati perché, tanto, a rimetterci sono i cittadini e non i politici.

Vale anche per il diritto al lavoro che è diventato, nel panorama dei politici, il diritto di ammazzare le persone sui posti di lavoro chiamando quei delitti "incidenti". E spesso non sono incidenti, ma omicidi.

Una società che si muove secondo l'ideologia mafiosa usa mezzi violenti contro i cittadini: i sistemi della mafia elevati ad attività Istituzionale.

Ora, l'ideologia imperante è il "vaffanculismo" e il "celodurismo", rivolto ai cittadini e alle loro "pretese" di democrazia.

Constatazione amara, ma è così!

 

03 maggio 2022

USA una società schiavista

Gli USA ripristinano il diritto schiavista della donna come oggetto di proprietà abolendo il diritto d'aborto.

 

03 maggio 2022

Covid in Italia oggi

Oggi in Italia 62071 nuovi contagi e altri 153 morti: emergenza finita, arrangiatevi!

 

03 maggio 2022

Fato conduce Olo; Olo prende gli Esseri Umani per mano...

Il Sentiero d'Oro - centoquarantatreesima affermazione, elementi di teologia pagana;

Il centoquarantatreesimo paragrafo de Il Sentiero d'Oro, la Devotio, recita:

143) Fato conduce Olo
Olo prende gli Esseri Umani per mano portandoli a scoprire le tracce del passato affinché nessuno dimentichi.
Dal fare, Olo, dà e riceve vigore.

Dentro di noi c'è un passato di esperienze che ci ha generato e ha forgiato i fondamenti della nostra coscienza. Si tratta di un immenso che il nostro venir in essere ha selezionato scegliendo quanto soggettivamente ci è utile per affrontare le condizioni e il mondo in cui siamo nati.

La forza soggettiva, con cui noi selezioniamo quanto costruisce noi stessi, è il potere di Olo che si esprime dentro di noi.

Genericamente possiamo definire Olo come il fantasma di cose passate che hanno cessato di essere ma che, tuttavia, continuano ad influenzare in vario modo la nostra esistenza.

Qualcuno può essere prigioniero di un passato dal quale non riesce ad emanciparsi, ma il potere di Olo è il potere soggettivo della scelta fisiologica che ogni Essere vivente della Natura fa per selezionare quanto del passato può essergli utile.

Olo emerge dentro di noi nelle condizioni in cui noi stessi lo abbiamo alimentato affinché emerga. Olo non dice all'uomo: "Questo è meglio di quello!", ma dice: "Queste sono le cose, scegli!" Solo che ad ogni scelta cancelliamo cose che, da quel momento in poi, noi non possiamo più scegliere. Scegliere non è solo decidere che cosa, ma decidere anche che cosa non poter più decidere.

Ogni scelta esclude altre possibilità di scelte. Hai scelto! Nella scelta non c'è ritorno. Ogni scelta è un passo sul cammino della vita e Olo porta con sé le scelte passate pronto ad alimentare le nostre scelte con le possibilità che offre alla nostra percezione e alla nostra sensibilità.

Olo ci prende per mano perché lui è ciò che fu, in scelte che furono e che oggi sono la base dalla quale partiamo per un nostro possibile futuro.

Olo nella teologia della Religione Pagana

Olo nella teologia della Religione Pagana.

 

Tutti i testi del mese di maggio 2022 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.