Gli USA hanno un solo scopo sociale: impedire la libertà di aborto nei paesi europei. Il resto è solo una questione di soldi.
Maggio 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

07 maggio 2022
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di Maggio 2022

 

07 maggio 2022

Anarchici ed eretici

Nei due secoli passati (e anche in questo) gli anarchici pensavano che il mondo sarebbe cambiato perché le persone "avrebbero capito" e sarebbero insorte contro l'oppressione. Questa idea nasce nell'ambiente creativista, in ambiente cristiano, dove Dio ha creato gli uomini intelligenti, ma questi devono svegliarsi.

Gli effetti di quest'idea fu un massacro sistematico di tutti qli uomini sensibili nella società che, illudendosi di "svegliare gli altri", finivano per sacrificare e distruggere la loro vita e, con la loro vita, anche la vita di altre persone sensibili che avevano pensato di seguirli.

In questo modo, l'idea anarchica ha finito per essere assolutamente funzionale al sistema di controllo degli uomini permettendo al "potere" ("potere" inteso come gestore di un presente che non deve essere modificato) di eliminare quella parte di popolazione che poteva individuare emotivamente lo stridere fra l'organizzazione sociale e le loro necessità, Il Dio padrone cristiano ha continuato a mettere al rogo gli eretici della fede; prima come coloro che avevano idee religiose diverse e poi coloro che pensavano che con l'azione la società poteva essere modificata.

Riuscire ad uscire dall'idea creazionista e comprendere che l'uomo viene costruito, è un prodotto, una trasformazione per adattamento soggettivo alle condizioni socialmente imposte, risulta essere un passaggio mentale estremamente complesso perché nessuno di noi è abituato a pensare sé stesso come ad una continua trasformazione. Una trasformazione che ha il fulcro nelle scelte personali in ogni attimo del proprio vissuto nelle condizioni oggettive. E' più facile dire "Dio ha creato l'uomo", e pensare di conseguenza (anche eliminando l'immagine di Dio), perché questo è più infantile, più immediato e chi ascolta non ha bisogno di molte spiegazioni perché anche lui si ritiene creato da Dio o, comunque, il meglio del meglio di sé stesso.

 

07 maggio 2022

Cronache pagane nel giugno 2021

Molte discussioni, che poi sono diventate pagine web, le ho iniziate e impostate su Facebook.

Per esempio, nel mese di giugno del 2021, fra le altre cose, leggevo Heidegger di Galimberti e riflettevo sull'ontologia e sull'esistenzialismo in relazione alla religione pagana.

Raggruppare quelle riflessioni e, più in generale, le riflessioni e le attività nel mese di giugno del 2021 mi sembra abbastanza importante.

I post della Religione Pagana su Facebook nel mese di Giugno del 2021.

Come ad esempio, ricordare che cosa affermavo a proposito del covid-19 nel giugno 2021 nelle prospettive della trasformazione della pandemia.

Ho intrappreso questo lavoro di riprendere i messaggi per dare una visione d'insieme.

La pagina è corredata da oltre 30 foto.

Per ora ho caricato 12 mesi di post e sono oltre 1000 post di varia natura.

 

07 maggio 2022

Filosofia per giustificare Dio

Tutta la filosofia metafisica da Socrate e Platone agli esistenzialisti attuali consiste nell'argomentare attorno al diritto di Dio dominare l'uomo; qual è la filosofia metafisica che, al contrario, rivendica i diritti dell'uomo contro Dio?

O meglio, come si definisce la filosofia metafisica che condanna Dio e chi pretende di usarlo per legittimare il proprio dominio sull'uomo?

E' sempre filosofia metafisica, solo che rivendicare la libertà di violentare gli uomini, come volontà di Dio, appare più conveniente che non la libertà dell'uomo di costruire un futuro distruggendo il diritto di Dio di dominarlo.

La libertà dell'uomo non paga.

Non dà potere su altri uomini e l'uomo che rivendica il diritto dell'uomo contro Dio appare debole e "miserabile" a confronto dello strapotere di Dio, di Hitler.

Volete mettere quanto è più potente colui che costruisce campi di sterminio o che stermina le razze inferiori rispetto a chi porta sulle spalle mattoni, fisici o simbolici che siano, per costruire un futuro?

 

07 maggio 2022

Fato conduce Opi; Opi prende gli Esseri Umani per mano...

Il Sentiero d'Oro - centoquarantaquattresima affermazione, elementi di teologia pagana;

Il centoquarantaquattresimo paragrafo de Il Sentiero d'Oro, la Devotio, recita:

144) Fato conduce Opi
Opi prende gli Esseri Umani per mano portandoli a desiderare bisogni soddisfatti onde dare l'assalto al cielo della Conoscenza e della Consapevolezza.
Dal fare, Opi, dà e riceve vigore.

Opi è un Dio possente che dentro di noi sorge e spinge i nostri bisogni e le nostre necessità in una continua ricerca di benessere, date le condizioni nelle quali noi viviamo.

Il benessere è rappresentato simbolicamente dalla cornucopia dalla quale fluiscono prodotti deliziosi ed abbondanti.

Nel sentimento religioso di Roma, Opi era considerata paredra di Saturno, lo Stregone che porta le intuizioni e le scoperte dallo sconosciuto che ci circonda alla conoscenza e che con queste risolve i problemi sociali.

Il lavoro, quando non viene rubato da altre mani, concede ricchezza e abbondanza ed Opi spinge dentro l'uomo affinché metta in atto azioni che gli assicurino una vita nel benessere e non nell'indigenza. Ogni volta che si percepisce la necessità di intraprendere qualche cosa nella nostra vita capace di assicurarci il benessere, è Opi, l'Opi che abita dentro di noi, che si affaccia alla nostra coscienza e che la sollecita, attraverso l'insorgenza emotiva, della necessità specifica.

Nella ricerca del benessere, noi prendiamo in mano la cornucopia di Opi e dalla cornucopia di Opi facciamo uscire il benessere che noi abbiamo costruito. La soddisfazione di quanto esce dalla cornucopia è frutto dell'insorgenza di una specifica emozione la cui energia nutre l'Opi dentro di noi che diventa più forte nel sollecitare una migliore condizione di vita.

Ad Opi non piace la miseria, la povertà. Quando chi alimenta l'Opi dentro di sé assiste a condizioni di miseria, povertà, sofferenza si sente travolgere da un impeto di con-passione perché la povertà, la miseria, la sofferenza nella società è percepita, attraverso la Opi dentro di lui, come la nostra stessa sofferenza, la nostra stessa miseria, la nostra stessa povertà.

Opi nella teologia della Religione Pagana.

 

Tutti i testi del mese di maggio 2022 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.