Gli USA hanno un solo scopo sociale: impedire la libertà di aborto nei paesi europei. Il resto è solo una questione di soldi.
Maggio 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

09 maggio 2022
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di Maggio 2022

 

09 maggio 2022

Riflessione sulla guerra Russia Ucraina

I sentimenti sulla guerra in Ucraina sono polivalenti ed ambigui. Innanzi tutto la Russia. La Russia ha rappresentato un punto di riferimento, un faro di uguaglianza fra gli uomini per gli schivi d'occidente fino alla caduta del muro di Berlino e poi, caduto il muro, mentre la Russia demoliva il principio di uguaglianza dei cittadini in funzione dell'assolutismo ideologico cristiano ortodosso, nelle persone occidentali, schiave delle fabbriche, permaneva il ricordo nostalgico per qualcosa di cui erano state private.

Proprio la caduta del principio di uguaglianza fra gli uomini permetteva agli schiavisti occidentali di demolire le garanzie del lavoro, precarizzare le condizioni del lavoro, peggiorare le condizioni del lavoro.

La tesi marxiana sul valore delle cose in base al tempo di lavoro impiegato per trasformarli dalla condizione di merci in prodotti entrava nelle condizioni emotive del pensiero umano.

Mentre gli schiavisti tendevano a scaricare sempre più lavoro sui loro schiavi sociali, gli schiavi sociali procedevano a sottrarre il loro lavoro alla società.

All'inizio fu la contrazione delle famiglie e la contrazione dei consumi.

Mentre ciò avveniva in occidente, in Russia la burocrazia ex-sovietica si trasformava in potere sociale costruendo le sue gerarchie di tipo capitalistico che non solo gestivano l'economia, ma si impossessavano del potere politico utilizzando l'ideologia ortodossa e, ai diritti dei cittadini, sostituivano progressivamente i diritti di Dio sui cittadini.

Lo stesso procedimento sociale avveniva in Ucraina.

Il primo colpo di Stato in Ucraina fu nel 2004. Il colpo di Stato aprì la strada ai movimenti assolutistici di natura cristiana che si impossessarono delle strutture del paese fino a sfociare nel colpo di Stato dichiaratamente nazista del 2014 sostenuto dagli USA e dall'Unione Europea.

La Russia si rifiutò di intrattenere rapporti con l'Ucraina dopo il colpo di Stato del 2014 mentre gli USA tentarono di far aderire l'Ucraina all'Unione Europea per rafforzare la destra cristiana fondamentalista in Europa in contrapposizione all'ideologia dei diritti dell'uomo che stanno alla base dell'Unione Europea.

La Russia di Putin, nel tentativo di uscire da una sorta di isolamento ideologico, non trovò nulla di meglio che accentuare la propria ideologia sovranista come suggerito dagli USA.

Nazionalismo esasperato e fondamentalismo religioso sono gli strumenti ideologici adottati dagli USA per combattere le istanze di uguaglianza degli uomini nel mondo e imporre il concetto di democrazia che consiste nel diritto del Dio padrone di fare, degli uomini, quello che vuole.

La democrazia di Dio per combattere la democrazia degli uomini.

In questo modo la Russia ha raccolto le simpatie della destra sovranista d'Europa e, in parte, anche degli USA con Trump.

Su queste politiche si innesca l'azione della grande finanza internazionale che, dopo aver portato ai fallimenti nel 2007, per riuscire a riprendere il controllo economico deve accentuare il processo di globalizzazione già in atto e che tanti danni ha causato alle società occidentali (in particolare in Italia) con la distruzione di interi distretti produttivi e il relativo licenziamento di manodopera specializzata.

La globalizzazione aveva costretto la struttura produttiva dell'Italia a ridimensionarsi e ridimensionandosi la struttura produttiva gli operai perdevano potere di contrattazione e potere d'acquisto.

I sindacati perdevano potere di contrattazione finendo per diventare i gestori di una crisi sociale senza avere il potere di impedirla.

L'accentuazione della globalizzazione dopo il 2007 portò l'economia cinese ad essere accolta, anche se mal tollerata, nelle strutture finanziarie internazionali.

Nel frattempo la Cina divenne la "fabbrica del mondo". Accogliendo le fabbriche del mondo con un "costo" della manodopera basso, concentrò sul suo territorio la capacità di costruire del mondo imparando, in poco tempo, a moltiplicare quell'apprendimento, migliorarlo e a trasformare progressivamente la sua produzione diventando avanguardia industriale in molti settori.

Quella che era la teoria di Mao Tse Tung, secondo cui i paesi del terzo mondo si dovevano coalizzare per svilupparsi economicamente nei confronti del mondo industriale, ebbe un nuovo impulso una volta tolti i legacci e le limitazioni ideologiche del commercio mondiale. In breve la Cina adottò una politica di assistenza ai paesi che volevano svilupparsi intrecciando strette relazioni economiche che, dato l'indebitamento che i paesi avanzati imponevano ai paesi del terzo mondo, portavano la Cina ad ampliare la sua sfera economica e a relazioni socio-economiche più profonde.

In questo frangente gli USA erano impegnati, con i paesi occidentali, nella crociata contro l'islam. Avevano distrutto il laico Iraq per aprire le porte al fondamentalismo dell'Isis, avevano distrutto la Libia e avevano distrutto la Siria in soccorso della quale arrivò la Russia a combattere l'Isis finanziato da Israele e dagli USA.

Anche quest'azione portò la destra sovranista europea a simpatizzare con la Russia la quale fu convinta che il sovranismo fosse la chiave sociale per uscire dal proprio isolamento a cui l'Europa, attraverso la Nato, la costringeva. Per contro, il sovranismo Europeo ora scopriva gli effetti della globalizzazione che, di fatto, aveva impoverito tecnicamente l'occidente. Il sovranismo non la chiamava globalizzazione, ma la chiamava "mondialismo" attribuendolo agli effetti di una sorta di operazione economico-finanziaria mondiale messa in atto da un qualche governo occulto.

Un altro effetto da tener presente fu l'effetto covid-19.

Il mondo occidentale aveva perso la guerra del covid-19. Milioni di persone erano morte in occidente e ad oggi, 09 maggio 2022 gli USA si stanno apprestando a contare un milione di morti per covid 19 contro le poche migliaia della Cina da dove la pandemia sembra abbia avuto inizio. Durante la pandemia covid-19 solo l'economia della Cina si espandeva mentre le economie occidentali si contraevano ulteriormente.

Ciò che noi non sapremo mai sono gli interessi che gli USA avevano in Ucraina. Che cosa stavano facendo seguendo quella politica secondo cui "le cose sporche falle all'estero" come da tradizione CIA (se vuoi un riassunto vedi "Metodo Giacarta di Bevins o più recenti vedi il sequestro dell'iman di Milano da parte della Cia e dei servizi segreti italiani per farlo torturare in Egitto).

Sappiamo che gli Ucraini stavano procedendo al massacro dei russi nel Donbas nell'assoluta indifferenza dell'occidente come, del resto avviene per i curdi in Turchia e per altre popolazioni in giro per il mondo come gli indios nel brasile di Bolsonaro.

Quando la Russia decide di invadere l'Ucraina è già avvenuta la Brexit e l'Inghilterra di Boris Johnson vede l'occasione per attaccare l'Unione Europea coinvolgendola nella guerra a fianco dell'Ucraina contro la Russia. L'Inghilterra è l'unico paese che non accoglie i profughi ucraini, ma fornisce armi in abbondanza per prolungare la guerra.

In tutto questo quadro che ho tentato di sintetizzare, Putin contava sui movimenti di destra dell'Europa per avere solidarietà come sovranista; nello stesso tempo, molto spesso, usa la vecchia bandiera sovietica per ricordare agli ucraini che ci fu un tempo in cui erano tutti uguali prima che il nazismo diventasse l'organizzazione statale ucraina dimenticando che il suo partito ha trasformato la Russia in uno Stato nazista.

Idee confuse e poca conoscenza del mondo in cui vive o disperazione?

Esistono in occidente movimenti di destra che simpatizzano per la Russia, ma le loro voci vengono assopite da una martellante propaganda che vuole spingere l'occidente alla guerra a fianco dell'Ucraina.

Per contro, a sinistra non vogliono la guerra né direttamente né indirettamente.

Questo non tanto perché si simpatizzi con l'una o con l'altra parte, ma perché l'una e l'altra parte sono portatori di valori cristiani percepiti come nazisti ed essere coinvolti nel conflitto significa far propri i valori cristiano-nazisti propri dei contendenti.

In sostanza, questa sinistra dice: "Se volete ammazzarvi fra nazisti, ammazzatevi fra nazisti!".

Forze politiche in Europa spingono per isolare economicamente la Russia al fine di favorire affari economici alternativi. Queste forze spingono per prolungare la guerra in cui anche, e soprattutto, l'Europa vede compromessi i propri valori sociali. Basta pensare alla discriminazione razziale: porte aperte agli esuli ucraini e campi di concentramento per siriani, iracheni e africani.

L'Inghilterra vede la possibilità di indebolire l'Europa. L'Inghilterra, persa la guerra di Hong Kong ai cui abitanti aveva offerto mezzo milione di visti di soggiorno temporanei che gli abitanti di Hong Kong hanno rifiutato, vede nella guerra a fianco dell'Ucraina l'occasione per indebolire l'Unione Europea. Inoltre, gli USA spingendo l'Europa contro la Russia intendono assicurarsi un mercato nel quale vendere le proprie merci.

Se fra Ucraina e Russia si ammazzeranno definendo forse, una volta per tutte, i confini mal disegnati dopo la separazione di alcuni Stati dall'URSS, chi è davvero in pericolo è proprio l'Europa che progressivamente sta venendo meno ai suoi principi di diritti umani per aprire le porte ai diritti nazisti. Come ha fatto con la Polonia dove ha tollerato l'abolizione dell'aborto e altre leggi restrittive per favorire lo sviluppo dell'ideologia nazista.

Tutto questo avviene condito con una campagna di stampa martellante che da un lato vuole nascondere le problematiche sociali che il covid-19 continua a provocare e dall'altra parte vuole spingere l'opinione pubblica ad abbracciare l'idea della guerra contro la Russia.

La gente, in tutto questo, sta dicendo: "A me di lavorare, chi me lo fa fare?". "Di partecipare alla guerra, a me chi me ne frega?" In sostanza, il tipo di propaganda che viene fatta da parte degli organi di stampa è un vecchio modello di propaganda che poteva influire sulle persone oltre 40 anni fa quando le persone ancora sentivano la politica come una cosa loro. Quando andavano a votare in massa e si discuteva nelle sezioni di partito, nei bar, nelle osterie. Ma ora le sezioni di partito sono chiuse e aperte solo per occasioni (dove ancora ci sono), molti bar e osterie sono chiusi e chi si interessava di politica o è morto o è molto vecchio. Le persone sono state costrette ad arrangiarsi e nell'arrangiarsi si sono staccate sempre più dalla società finendo per ignorare l'importanza delle strutture sociali che, a loro volta, si sono sempre più nazistificate (significa che le strutture sociali, da strutture al sevizio dei cittadini sono diventate strutture di controllo e di dominio dei cittadini).

Si tratta di poche riflessioni che andrebbero sviluppate ben oltre, ma in sintesi possiamo dire che ad una propaganda massiccia degli organi di informazione che premono perché l'Europa entri in guerra contro la Russia rispondono i cittadini, per quanto mi riguarda i cittadini italiani, che della guerra non gli frega niente o perché sono legati al sovranismo o perché temono di perdere le Istituzioni Europee in funzione dell'assolutismo integralista cristiano. Per quanto io riesco a percepire, gli ucraini, intesi come Stato Ucraino, non avrà mai la simpatia dei cittadini italiani anche se condanneranno per principio l'azione di invasione della Russia come hanno condannato l'azione dell'invasione degli USA, dell'Italia e del Regno Unito dell'Iraq dove hanno provveduto a sterminare gli abitanti di quel paese.

 

09 maggio 2022

Mezdeismo

Con l'analisi della filosofia religiosa mezdeista, continuo l'analisi dell'ideologia religiosa come è venuta formandosi in oriente fra il 600 a. c. e il 500 d.c. quando si affermò l'orrore cristiano.

Secondo le fonti tradizionali Zarathustra sarebbe vissuto "258 anni prima di Alessandro" quindi tra il 628 a.c. e il 551 a.c. in Persia e, dunque, con grandi relazioni sia con Babilonia che con tutto il medio oriente.

In sostanza, analizzando il mezdeismo ci permette di capire da che cosa gli ebrei si sono separati. I principi religiosi ebraici e i principi religiosi mezdeisti sembrano opporsi come se gli ebrei avessero voluto distinguersi da essi o viceversa.

Ricordo che il mitrianesimo, una costola del mezdeismo, fu molto influente durante l'impero romano sia fra i soldati che fra la popolazione. Vale la pena di domandarci quali erano quei principi religiosi e che cosa può prendere e rifiutare la Religione Pagana.

 

09 maggio 2022

Elezioni in Scozia

Finalmente sono riuscito ad avere i risultati delle elezioni comunali in Scozia. Erano spariti dall'informazione. Una grande sconfitta per Boris Johnson. Una sconfitta che si aggiunge ai municipi londinesi persi e alla sconfitta nel Nord-Irlanda.

 

 

09 maggio 2022

Chiedere solidarietà

Chi ha un problema di natura sociale chiede la solidarietà a tutta la società per poter risolvere il suo problema.

Una volta risolto il suo problema, accorre per risolvere i problemi che hanno altre persone nella società o si fa gli affari suoi o, peggio si schiera con chi crea problemi alle altre persone?

 

09 maggio 2022

Avesta e i contratti

Il mezdeismo risente molto della vita nella steppa e le regole agli uomini vengono dettate dal "Dio creatore dei corpi Ahura Mazda". Molto lunga è la parte che riguarda il modo con cui trattare i cadaveri. Il pericolo di pestilenze è molto sentito e, forse, molto vissuto.

Un altro aspetto è riconducibile allo sciamanesimo delle steppe: il modo con cui siglare gli accordi fra uomini. Quella che viene descritta era, sicuramente, una pratica comune, che viene elevata da Zarathustra a volontà divina. Gli uomini, nello stipulare contratti fra di loro, devono stipularli con onore. La parola di un uomo deve avere valore. Questo è il messaggio di Zarathustra.

Sta di fatto che l'etica comportamentale non viene costruita semplicemente dagli uomini, ma viene costruita dagli uomini e certificata dalla parola del Dio Ahura Mazda. In questo modo, assumendo un valore religioso, diventa "legge". La parola va data da un uomo ad un altro uomo. E' il villaggio, la società che giudica se ha mancato di parola anche se ci sono delle "pene divine" graduate a seconda della gravità del giuramento violato.

Dice Zarathustra:

2, - Creatore dei mondi corporei, Signore! Quanti [sono] i contratti di te che (sei) Ahura Mazda? Allora disse Ahura Mazda: Sei (sono), o santo Zarathustra. Il primo: il verbale. Il secondo: la stretta di mano. Il terzo: il valore di un capo di gregge. Il quarto: il valore di un capo di armento. Il quinto: il valore di un uomo. Il sesto: il valore di una terra, il quale (appartiene) alla terra produttiva di chi prospera, fa produrre, (di chi è) sapiente (e) utilizza.

Vendidad, editore Mimesis, 1990, p. 68

Il primo accordo è quello verbale. Il secondo è siglato con una stretta di mano. Il terzo accordo viene impegnato una "dose di onore" che si attribuisce ad un "capo di un gregge". Il quarto accordo siglato con l'onore di un capo di un armento (branco i cavalli o buoi). Il quinto con l'onore di un contadino che lavora la terra. E' facile supporre che passando dal nomadismo alla stanzialità, le persone a cui Zarathustra si rivolge ritengono che il contadino sia espressione del massimo dell'onore.

Comunque, sto continuando ad analizzare la questione.

 

Tutti i testi del mese di maggio 2022 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.