Gli USA hanno un solo scopo sociale: impedire la libertà di aborto nei paesi europei. Il resto è solo una questione di soldi.
Maggio 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
11 maggio 2022
La divinitò di Caos va letta nella divinitò della relazione fra l'uomo, che definisce qualcosa di diverso da sé "Caos", e il mondo in cui quell'uomo vive.
Caos appartiene all'incomprensibile della ragione soggettiva quando la ragione prende coscienza di non essere in grado di leggere i meccanismi di un mondo che gli appare confuso e incomprensibile.
Il problema è che SEMPRE il mondo in cui viviamo è un Caos per la nostra ragione, solo che la ragione si ritaglia un piccolo spazio di che pretende di conoscere e di definire ponendo "alte porte di bronzo" affinché l'immenso non interferisca con ciò che lei conosce.
Caos è la realtà della nostra esistenza. E' il mondo in cui viviamo sia quando la nostra ragione vuole fare finta che tutto deve essere ordinato sia che noi prendiamo atto della limitazione della nostra ragione che vive su una zattera in un immenso mare in tempesta.
Solo le illusioni della nostra ragione, che nel suo livello più nobile e profondo si fanno scienza e analisi scientifica, pretendono di dare un ordine a Caos. Tentare di capire com'è fatto Caos o spiegare Caos mediante la fantasia e l'immaginazione.
Caos noi lo possiamo solo vivere. In Caos noi possiamo solo farci Caos. Osservare, agire, muoversi, emozionarsi consapevoli dell'attimo che viviamo e delle possibilità di un vivere in continua trasformazione dove nulla è uguale al momento presente e dove tutto non è come appare alla ragione perché la ragione vive ingannando sé stessa e illudendosi attraverso la cancellazione di una realtà fenomenologica che continuamente interferisce nella nostra vita.
Caos è l'universo e, nello stesso tempo, è l'universo della nostra quotidianità. Il Crogiolo dello Stregone.
Imparare a pensare il mondo come un Caos ci permette di pensare a noi stessi come un fenomeno che agisce in quel caos. Si chiama "umiltà dello Stregone" che vive strategicamente la sua vita in perenne difesa delle sue possibilità d'azione nel Caos e vive ogni attimo della propria quotidianità in perenne modificazione del suo presente. Una modificazione che lo Stregone vuole, consapevole di volerlo fra infinite volontà che, a loro volta, vogliono nei suoi confronti e nei confronti della stessa quotidianità che egli vive.
In questa coscienza Caos è vivo. E' consapevole della non consapevolezza di sé stesso nella consapevolezza che della non-consapevolezza ne hanno le consapevolezze di sé che lo abitano.
11 maggio 2022
Ho pubblicato anche la pagina delle proposte di discussione relative alla Religione Pagana del 2021 fatte su Facebook.
Stavo pubblicando andando indietro nel tempo. Infatti ho pubblicato tutto quanto postato, mese per mese, da oggi, maggio 2022, a tutto maggio 2021. Tredici mesi.
Ora però, salvo le interruzioni della prossima settimana, riprendo a pubblicare dal gennaio 2020. Quando ebbe inizio il discorso della pandemia.
Ora che qualcuno è convinto che la pandemia sta finendo (come ad ogni arrivo dell'estate) vale la pena di ricordare un po' di storia delle posizioni e delle affermazioni che sono state prese ed espresse in merito allo sviluppo pandemico.
Maggio 2021: la religione pagana su Facebook (e blog)
11 maggio 2022
L'ambiente sociale in cui nacque la Stregoneria
1) Il contesto
2) La spiga di Demetra
3) L'uomo statico
[...]
Tutto il testo è su questa pagina:
Gennaio 2020: la religione pagana su Facebook (e blog)
Tutti i testi del mese di maggio 2022 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.