Gli USA hanno un solo scopo sociale: impedire la libertà di aborto nei paesi europei. Il resto è solo una questione di soldi.
Maggio 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
15 maggio 2022
Tradotta da Dante Lioi Filho in lingua Portoghese la Biografia di Tommaso d'Aquino.
A biografia de Tomas de Aquino
15 maggio 2022
Marzo 2020: la religione pagana su Facebook (e blog)
Ho caricato ancora le discussioni di altri mesi del 2020, come questa del marzo del 2020.
Eravamo in pieno lockdown e la discussione verteva sul fatto che, secondo alcuni il covid-19 non esisteva mentre la gente cominciava a morire.
Gli effetti di ciò che sarebbe successo nel mondo erano già ben visibili, ma non si voleva vederli perché per molti, uccidere le persone era troppo importante.
I sovranisti deridono la Cina e quando iniziano a capire che cosa sta succedendo, preferiscono cercare un colpevole da accusare della loro incapacità piuttosto che trovare soluzioni.
Come sempre, le grandi tempeste si annunciano con venti fastidiosi- Cogliere quei segnali è proprio delle persone previdenti.
In questo modo in Italia si inizia ad ammazare i malati, gli anziani e le persone fragili, tanto ai magistrati non interessa e la polizia non ritiene che proteggere i cittadini sia un suo dovere.
15 maggio 2022
È di almeno dieci morti e tre feriti il bilancio della sparatoria in un supermercato di Buffalo, nello Stato di New York.
Come riportato dai media americani, il killer - che è stato arrestato - è un ragazzo di 18 anni, armato di fucile AR-15. Addosso gli è stata trovata una body-cam: ha effettuato la diretta streaming dell'attacco su Twitch.
Il giovane ha anche pubblicato online un manifesto di 106 pagine in cui si è identificato come suprematista bianco e antisemita, seguace della teoria della "sostituzione dei bianchi".
tg24.sky. it/ mondo/2022/05/14/ sparatoria- stati-uniti- suprematista- bianco
15 maggio 2022
Questo modo di pensare la legge come "vendetta" dello Stato contro chi la viola è un modo di pensare fascista di derivazione biblica: Dio si vendica di chi ha violato le legge, ma non dà giustizia a chi ha subito l'aggressione.
Chi ha subito l'aggressione è la "merda", colui che fa felice Dio che può fare la sua vendetta, ma che deve perdonare l'aggressore per consentire all'aggressore di continuare ad aggredire.
E' perverso, criminale, ma così è concepita la giustizia dai magistrati nella loro attività di ricostruzione dello Stato Fascista.
15 maggio 2022
Taiwan, fino a poco tempo fa indenne da covid-19, ora ha fatto 129000 in un giorno e 81 morti.
Questo contro la Cina continentale che ha fatto ieri 6444 casi e 3 morti.
Nella Corea del sud il contagio sta diminuendo ed è arrivato ieri a 25400 casi (il picco fu 381000 casi in un giorno il 18 marzo) e 48 morti.
Ora si segnala il problema nella Corea del nord dove sono stati segnalati 40 morti per febbre e un numero imprecisato di contagi che, comunque ha allarmato il paese che aveva preso alla leggera la pandemia.
In Giappone si segnalano 39300 nuovi casi in un giorno e 30 morti.
Ormai, mi sembra dimostrato. Prendere la pandemia alla leggera è quando la pandemia picchia più forte.
15 maggio 2022
Ciò che io tento di far comprendere è che gli Dèi, al di là del nome con cui vengono chiamati, hanno una loro sostanza e una loro rappresentazione della realtà al di là del nome con cui li chiamiamo o li definiamo.
E' questa realtà degli Dèi l'oggetto del nostro discutere che poi è pure la realtà del nostro vivere sociale e la realtà delle infinite rappresentazioni del mondo in cui viviamo.
Quando si parla di un Dio, mettiamo "Cerere", se usiamo solo il nome, nella nostra mente diventa una persona. Una sorta di servo che adempie a delle funzioni dalle quali traiamo un beneficio fisico. Ma "Cerere" non è la "Dea delle messi", ma è l'essenza stessa della crescita e della trasformazione di ogni oggetto-soggetto dell'universo in cui viviamo. Le cellule del suo corpo sono costituite da ogni singola trasformazione che avviene nell'universo. Cerere è la trasformazione costituita da trasformazione e che concentra la sua intelligenza nella trasformazione favorendo le trasformazioni che le sono più favorevoli.
Cerere è un immenso che abitiamo e che ci abita.
Quando parliamo degli Dèi è di questo che dobbiamo o possiamo discutere. Altrimenti, gli Dèi diventano solo forma e, dal momento che nella forma il mio Dio ce l'ha più lungo del tuo Dio, si finisce solo per scannarsi come fanno cristiani, ebrei e musulmani.
15 maggio 2022
Con grande felicità della Terra, tutto l'allarme clima sembra sia sparito dalle agende politiche: umani, potete morire!
15 maggio 2022
Il sovranismo tratta gli Dèi delle Antiche Religioni come se fossero altrettanti Dio cristiano. Questo perché è l'idea della loro supremazia, che identificano con Dio o con gli Dèi. Dal momento che il Dio padrone con cui si identificano è solo il Dio cristiano, ecco che, nella testa dei suprematisti, gli Dèi prendono la forma del Dio cristiano al di là dei nomi e delle forme che il suprematista attribuisce loro. Chiamale Valchirie o schiere angeliche: l'idea è la stessa se non si definisce la diversa qualità delle forze divine che si immaginano. Chiamalo Odino, chiamalo Zeus o chiamalo Dio creatore dei cristiani; non cambia la qualità della cosa che indichi se non discuti la qualità della realtà del Dio.
Il suprematista ha sempre il Dio che ammazza tutti. Che sia il Dio dei cristiani col diluvio universale, che sia Votan, Zeus, Giove o con quanti altri nomi i suprematisti, delle varie etnie, chiamano il loro Dio supremo, è sempre la stessa idea di superiorità di razza o di popolo eletto da quel Dio che, proprio per essere eletto ha il diritto di sottomettere tutti gli altri popoli.
15 maggio 2022
La domanda è: attraverso quale condizione ideologica si diventa trafficanti di carne umana?
Magari niente di illegale. La legge sui lavori precari consente a certe agenzie di offrire manodopera precaria alle imprese traendone profitto. Dal punto di vista giuridico, dal momento che c'è la legge, non è illegale. Dal punto di vista della filosofia metafisica si chiama "trafficare in carne umana" e costruisce un preciso modo di pensare in chi lo fa la cui struttura emotiva diventa indistinguibile da quella dello schiavista. Si sente un padrone che gestisce il "destino" di persone che dipendono da lui, di schiavi!
Mi riferisco a Luigi Brugnaro. Chi è Luigi Brugnaro?
Prendo da Wikipedia:
"Inoltre è il proprietario della squadra di basket Reyer Venezia Mestre ed è l'ex presidente di Umana Holding, Confindustria Venezia e Assolavoro."
Trafficava in lavoro precario per conto della Confindustria.
Questo modo di vivere nasce da un altro Brugnaro, Ferruccio Brugnaro che contribuì grandemente alla distruzione della capacità operaia di contrattare le proprie condizioni di lavoro ponendo le basi per il precariato sfruttato da Luigi Brugnaro con la sua partecipazione al traffico di lavoro precario.
Scriveva Ferruccio Brugnaro:
NON VOGLIAMO PIÙ PADRONI
Non vogliamo più padroni
di nessun genere.
Si sono divertiti già troppo
col nostro sangue,
hanno già fatto troppe feste
con la nostra vita.
Non fateci tante domande.
Guardate le nostre ferite
le ferite dei contadini
dei minatori.
Questa pianta va tolta dal mondo
una volta per sempre.
Non chiedeteci altro. Abbiamo
deciso fino in fondo.
Non vogliamo più padroni
perché i padroni
sono tutti uguali
perché la terra la vogliono
tutta per loro
perché il sole lo vogliono
tutto per loro
perché rubano, calpestano
instancabilmente
perché ammazzano, ammazzano
sotto ogni cielo giorno e notte.
Tratto da: Ferruccio Brugnaro, Dobbiamo volere, Editore Bertani, 1976, pag. 69
Non ha mai affrontato i problemi del lavoro se non per apparenza e inganno, incitando gli altri operai a scelte "suicide", come in questa poesia.
Quando si incitano a scelte suicide vengono prodotte due tipi di posizione: o ci si allea con i trafficanti di carne umana, o si fanno scelte estreme come alcune frange dell'Autonomia Operaia degli anni '70-'80 o delle Brigate Rosse.
Quella di Ferruccio Brugnaro riprende un filone dell'ideologia comunista-cattolica secondo cui i Farisei vanno ammazzati perché loro...
Perché mi interrompo?
Perché la poesia di Ferruccio Brugnaro, interpreta ed attualizza il vangelo di Matteo:
"Sulla cattedra di Mosè si sono seduti gli scribi e i farisei. 3 Quanto vi dicono, fatelo e osservatelo, ma non fate secondo le loro opere, perché dicono e non fanno. 4 Legano infatti pesanti fardelli e li impongono sulle spalle della gente, ma loro non vogliono muoverli neppure con un dito. 5 Tutte le loro opere le fanno per essere ammirati dagli uomini: allargano i loro filattèri e allungano le frange; 6 amano posti d'onore nei conviti, i primi seggi nelle sinagoghe 7 e i saluti nelle piazze, come anche sentirsi chiamare "rabbì" dalla gente. 8 Ma voi non fatevi chiamare "rabbì", perché uno solo è il vostro maestro e voi siete tutti fratelli. 9 E non chiamate nessuno "padre" sulla terra, perché uno solo è il Padre vostro, quello del cielo. 10 E non fatevi chiamare "maestri", perché uno solo è il vostro Maestro, il Cristo. 11 Il più grande tra voi sia vostro servo; 12 chi invece si innalzerà sarà abbassato e chi
si abbasserà sarà innalzato.
13 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci. 14 15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi.
16 Guai a voi, guide cieche, che dite: Se si giura per il tempio non vale, ma se si giura per l'oro del tempio si è obbligati. 17 Stolti e ciechi: che cosa è più grande, l'oro o il tempio che rende sacro l'oro? 18 E dite ancora: Se si giura per l'altare non vale, ma se si giura per l'offerta che vi sta sopra, si resta obbligati. 19 Ciechi! Che cosa è più grande, l'offerta o l'altare che rende sacra l'offerta? 20 Ebbene, chi giura per l'altare, giura per l'altare e per quanto vi sta sopra; 21 e chi giura per il tempio, giura per il tempio e per Colui che l'abita. 22 E chi giura per il cielo, giura per il trono di Dio e per Colui che vi è assiso.
23 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che pagate la decima della menta, dell'anèto e del cumìno, e trasgredite le prescrizioni più gravi della legge: la giustizia, la misericordia e la fedeltà. Queste cose bisognava praticare, senza omettere quelle. 24 Guide cieche, che filtrate il moscerino e ingoiate il cammello!
25 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che pulite l'esterno del bicchiere e del piatto mentre all'interno sono pieni di rapina e d'intemperanza. 26 Fariseo cieco, pulisci prima l'interno del bicchiere, perché anche l'esterno diventi netto!
27 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che rassomigliate a sepolcri imbiancati: essi all'esterno son belli a vedersi, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putridume. 28 Così anche voi apparite giusti all'esterno davanti agli uomini, ma dentro siete pieni d'ipocrisia e d'iniquità.
29 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che innalzate i sepolcri ai profeti e adornate le tombe dei giusti, 30 e dite: Se fossimo vissuti al tempo dei nostri padri, non ci saremmo associati a loro per versare il sangue dei profeti; 31 e così testimoniate, contro voi stessi, di essere figli degli uccisori dei profeti. 32 Ebbene, colmate la misura dei vostri padri!
33 Serpenti, razza di vipere, come potrete scampare dalla condanna della Geenna? 34 Perciò ecco, io vi mando profeti, sapienti e scribi; di questi alcuni ne ucciderete e crocifiggerete, altri ne flagellerete nelle vostre sinagoghe e li perseguiterete di città in città; 35 perché ricada su di voi tutto il sangue innocente versato sopra la terra, dal sangue del giusto Abele fino al sangue di Zaccaria, figlio di Barachìa, che avete ucciso tra il santuario e l'altare. 36 In verità vi dico: tutte queste cose ricadranno su questa generazione."
Vangelo di Matteo 23, 2 - 36
Ferruccio Brugnaro scrive le sue poesie pensando a sé stesso come il Gesù onnipotente vendicatore di torti. In sostanza, il tono è "tu sei creato da Dio e sei creato come malvagio..." Non c'è mediazione e questo è proprio dell'ideologia cristiana che si veicola in maniera diversa a seconda degli interessi specifici che intende difendere.
Nella poesia non c'è la necessità della modificazione del rapporto capitale e lavoro. Questa poesia non ha nulla di marxista.
Ora, dal punto di vista della struttura emotiva umana, pensarsi il Gesù vendicatore, come alcuni Brigatisti Rossi, che pensavano di liberare il disperato dall'oppressione o pensarsi il trafficante di carne umana con diritto di possesso di uomini: ha la stessa valenza di espressione emotiva veicolata in scelte apparentemente opposte. Perché anche il Brigatista Rosso vendicatore (i pistoleros) per liberare il disperato dovevano esercitare il dominio su altre persone.
Certamente la Confindustria preferisce un trafficante di lavoro interinale al proprio servizio piuttosto che un brigatista rosso che sequestra un suo devoto servitore come Tagliercio (anche se questi gli sono utili come il primo). In fondo, uno rispetta una legge e l'altro viola la legge.
Però entrambi sono il prodotto di farneticazioni come quelle espresse in questa poesia.
Ricordiamolo quando ci chiediamo da dove nascono alcuni problemi sociali.
15 maggio 2022
Tutti i testi del mese di maggio 2022 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.