Gli USA hanno un solo scopo sociale: impedire la libertà di aborto nei paesi europei. Il resto è solo una questione di soldi.
Maggio 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
16 maggio 2022
Il Sentiero d'Oro - centoquarantacinquesima affermazione, elementi di teologia pagana;
Il centoquarantacinquesimo paragrafo de Il Sentiero d'Oro, la Devotio, recita:
145) Fato conduce Onore
Onore prende gli Esseri Umani per mano portandoli ad essere fedeli soltanto a sé stessi e ai propri principii.
Dal fare, Onore, dà e riceve vigore.
Onore è un Dio che abita dentro di noi e che ci spinge ad essere sempre noi stessi in ogni frangente della nostra esistenza.
L'uomo che esprime Onore è colui che pronuncia le "parole alate". Parole piene di emozioni. Parole piene della sua volontà. Parole piene di intento. Parole piene di con-partecipazione sociale. Parole di con-prensione dei bisogni e delle esigenze degli uomini con cui entra in relazione.
Onore spinge l'Essere ad essere sempre uguale a sé stesso. A presentarsi al mondo sempre con tutto sé stesso presentando le sue intenzioni, la sua volontà e il suo proposito.
Onore costringe l'uomo in cui si esprime a percepire come ingannare è fare male a sé stessi e ai soggetti che si vuole ingannare. Il sentimento nasce prepotente dentro all'uomo che sente come negare Onore, nelle sue scelte e nelle sue azioni, gli sia doloroso.
L'uomo che manifesta Onore riconosce Onore nelle azioni degli uomini e delle donne con cui viene in relazione. E anche quando alcuni uomini o donne gli presentano un onore che non hanno (inganno), Onore dentro di noi ci dice di camminare, comunque, sul sentiero dell'onore come se camminassimo fra due fuochi dell'inganno. Fintanto che noi camminiamo sul sentiero di Onore, noi non ci bruciamo e, anche se dovessimo sbagliare per aver valutato in maniera errata le condizioni nelle quali agiamo, non abbiamo nulla da rimproverarci perché abbiamo agito con Onore.
Onore è un Dio che si nutre della soddisfazione provocata dall'agire con onore nella nostra quotidianità. E' un Dio pronto a ritirarsi dalla nostra coscienza qualora un altro Dio, Inganno, dovesse prenderne il possesso o il controllo.
Manifestare Onore o manifestare Inganno, comporta sempre una trasformazione di noi stessi perché, entrambi gli Dèi, si nutrono dell'energia emotiva che noi veicoliamo nelle scelte. Solo che Onore ci restituisce energia emotiva alimentando le nostre pulsioni, Inganno, al contrario, prende e non dà. Inganno ci lascia vuoti perché con Inganno possiamo avere oggetti, ma non relazioni con le emozioni di altri uomini e donne della società in cui viviamo.
Onore nella teologia della Religione Pagana
16 maggio 2022
Ho bevuto il caffè, sono pieno di sonno e ho un treno che mi aspetta. Dove porta quel treno? Come dicono gli sciamani siberiani: "Avanti!", seguendo il corso del sole perché non c'è strada, né meta, nel tornare indietro. L'indietro è fatto di possibilità perdute. E' un cimitero di lapidi con su scritto "se avessi saputo!", ma tu "sapevi" e hai scelto. Ora non puoi far altro che scegliere ancora seguendo il corso del sole e andare avanti.
Ora vado a prendere un treno; prima mi devo svegliare!
16 maggio 2022
Inizia l'avventura del signor bonaventura
I binari di un treno danno la certezza sulla meta da raggiungere
16 maggio 2022
Il viaggio è ancora lungo.
La meta si raggiunge, attraversando località dopo località
16 maggio 2022
Viaggiare
16 maggio 2022
16 maggio 2022
Roma! E la mia lettura leggera per distrarmi durante il viaggio che ancora è lungo.
16 maggio 2022
Arrivato
16 maggio 2022
Sono arrivato.
Come prima passeggiata per Napoli: ti pareva che non trovavo la Biblioteca Nazionale di Napoli e Abramovch.
Tutti i testi del mese di maggio 2022 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.