Gli USA hanno un solo scopo sociale: impedire la libertà di aborto nei paesi europei. Il resto è solo una questione di soldi.
Maggio 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
21 maggio 2022
Ora si tratta di riprendere il lavoro normale dopo aver salvato e messo in sicurezza il materiale riportato da Napoli, Ho visto che nelle dirette ho fatto molti svarioni e spesso ho confuso le cose. A me capita spesso. Quando preparo i filmati, sono meno preso dalla frenesia e posso lavorare con più calma. Ho visto che fra tutto ho circa 2 ore di filmati e oltre 500 fotografie di vario genere. Da dove riprendere i discorsi sarà un po' problematico perché ho così tanti discorsi lasciati a metà da aver solo l'imbarazzo della scelta.
21 maggio 2022
Se qualcuno scrive qualche cosa sulla guerra Russo-Ucraina, viene considerato come uno schierarsi dell'uno contro l'altro. Questo gioco lo fanno i politici per accaparrarsi voti e costruire schieramenti. Nessuno si schierò con l'Iraq perché non avrebbe portato voti. Chiediamoci: che fine hanno fatto i jihadisti e tutta quella frenesia anti-musulmana voluta da Ratzinger e sostenuta da eserciti di paesi che avrebbero dovuto essere contro la guerra? Il pericolo musulmano montato ad arte per giustificare il genocidio.
Noi siamo in questo Stato e in questa Europa e qualunque posizione assuma questo Stato e questa Europa ci obbliga ad assecondarla, ma non per questo dobbiamo condividere azioni e scelte che violino la Carta dei Diritti Fondamentali dell'uomo. Partecipare direttamente o indirettamente ad una guerra è una di queste violazioni. Accettare nell'Europa un'Ucraina senza che l'Ucraina abbia ottemperato a tutti gli obblighi dei diritti umani che l'adesione all'Europa comporta, implica una violazione del diritto comunitario. La Turchia non è entrata in Europa perché non ha ottemperato agli obblighi sociali che l'Europa richiede. Prendere decisioni diverse significherebbe un favoritismo di stampo razzista come ha dimostrato e sta dimostrando la Polonia con la discriminazione dei migranti. Tollerare, per una qualche ragione, l'ideologia razzista in Europa è una grave violazione del diritto comunitario.
21 maggio 2022
Il quarto Fargard (capitolo) del Vendidad dell'Avesta fa amministrare la "giustizia" fra gli uomini da Ahura Mazda.
E' Ahura Mazda che stabilisce le pene per i reati commessi e si tratta di due tipi di reato, la violazione dei contratti e l'aggressione. Sia la violazione dei contratti che l'aggressione viene "punita" in vario modo a seconda della gravità dell'aggressione stessa.
Per riassumere il IV Fargard il traduttore ha messo questo schema che aiuta, anche se alcune traduzioni sono dubbie, a capire il senso d'insieme:
l - prestito.
2 - contratti che surgono da Dio sono sei.
3-4 - come si stabiliscono i sei contratti.
5-10 - composizione dei sei contratti.
11-16 - pene per la violazione.
17- ferimento e morte agerepta, avaoirista, aredus, tanu (minaccia, tentativo, ferimento, morte ?)
18-21 - agerepta (minaccia) espiato e non espiato come si punisce.
22-25 - avaoirista (tentativo) espiato e non espiato, come punito.
26-29 - aredus (ferimento) espiato e non espiato come punito.
30-33 - tanu (morte ?) ferita non sanguinante come punita.
34-36 - ferita non sanguinante come punita.
37-39 - ferita che rompe l'osso.
30-42 - colpo che toglie i sensi.
43 - conclusione coll'Asha.
44-54 - composizione con ordalie e castighi nell'altro mondo.
Tratto da Vendidad, editore Mimesis, 1990, pag. 67
Esiste una difficoltà di comprendere il linguaggio, non tanto per le parole, quanto per visualizzare la pena in relazione al delitto. Due sono gli strumenti con cui si infliggono punizioni corporali per decine o centinaia di colpi. Uno di questi strumenti è l' aspa-astra o aspaastache, da quello che ho capito era il frustino per i cavalli e sempre decine e centinaia di colpi con uno strumento chiamato sraosocarana che, a quanto ho capito è un bastone appuntito, un pungolo, con cui i nomadi governano il bestiame.
Oltre alle punizioni corporali per chi aggredisce viene inflitta una pena collettiva al reo che coinvolge una cerchia sempre più vasta di parenti a seconda della gravità delle regole contrattuali che ha violato.
Per esempio:
7. - Creatore, ecc. Signore! Quanto fa peccaminoso il violato contratto (che (è) il valore di un capo di gregge? Allora disse Ahura Mazda: si compone la colpa con settecento prossimi parenti condannati insieme.
Pag. 69
Oppure:
9. - Creatore, ecc ... , Signore! Quanto fa peccaminoso il violato contratto (che (è) il valore di un uomo? Allora disse Ahura Mazda: Si compone la colpa con novecento prossimi parenti condannati insieme.
10. - Creatore, ecc .... , Signore! Quanto fa peccaminoso il violato contratto (che (è) il valore di una terra? Allora disse Ahura Mazda: Si compone la colpa con un migliaio di prossimi parenti condannati insieme.
Pag. 69
E' evidente che siamo davanti ad una condizione piuttosto aberrante come pena nonostante sia comprensibile la gravità del delitto commesso come la violazione di un contratto o l'aggressione. Siamo molto vicini alla condanna a morte per il reo e per la sua cerchia parentale,
Si tratta di regole che non sono state stabilite dagli uomini, ma agli uomini sono state imposte da Ahura Mazda non per tutelare gli uomini da contratti non rispettati o da aggressioni, ma per tutelare Ahura Mazda dal timore che gli uomini regolino le loro questioni con altre e diverse regole.
In questo caso non sono regole sociali che si fanno risalire a Dio, ma sono le regole di Ahura Mazda che per bocca di Zarathustra. Dice come gli uomini devono vivere; Zarathustra fa dire a Ahura Mazda come gli uomini devono vivere per servire Zarathustra.
L'uomo che fa un contratto con un altro uomo appartiene, come l'altro, al gregge di Zarathustra e violare il contratto significa violare l'autorità di Zarathustra che, per questo, impone una pena violenta per poter ripristinare il controllo del suo gregge.
Al di là di quanto scritto noi non conosciamo, in realtà, l'entità della pena e la gravità della violazione per come era percepita da quelle persone; sappiamo però che il fatto che le leggi non siano fatte dagli uomini e sottoposte, magari, al Dio, tratta il reato e la pena sul piano dell'assurdo, del totalizzante, com'è assurdo il controllo del Dio sulla vita degli uomini o sulla qualità delle loro relazioni.
L'Avesta instaura il controllo del Dio sulla vita dell'uomo. Ne comanda i comportamenti e le regole e, di fatto, imprigiona l'uomo entro regole estranee all'uomo stesso.
Forse è per questo che quando arrivarono i musulmani i persiani trovarono quasi naturale passare dal mezdeismo all'islamismo: in fondo, entrambi i sistemi religiosi stabilivano regole, dettate dal Dio padrone, alle quali ci si doveva sottomettere.
21 maggio 2022
21 maggio 2022
Questa è la situazione dello sviluppo della pandemia di oggi, 21 maggio 2022 alle ore 20.30 (ora italiana).
La pandemia continua a svilupparsi alla velocità di circa 500000 contagi al giorno e sta facendo circa 2000 morti al giorno. Rispetto ai picchi raggiunti ha rallentato parecchio.
In questi giorni spicca l'aumento dei contagi negli USA che con 140000 nuovi contagi al giorno ha ripreso la testa della classifica dei paesi a maggior sviluppo di contagio.
Per contro, la Cina sta abbattendo il contagio, in particolare la Cina continentale, e ora i nuovi contagi si sono ridotti a qualche centinaia al giorno.
Gli USA sono arrivati ad avere 1002000 morti da covid-19 contro i 14600 morti della Cina continentale.
Appaiono due politiche opposte. Gli USA hanno privilegiato l'economia alla salvaguardia dei loro cittadini, la Cina ha privilegiato la salvaguardia dei cittadini anche a discapito dello sviluppo economico.
Oggi in Italia abbiamo avuto 23976 nuovi casi da covid-19 e altri 91 morti. La situazione in Italia, anche se a prima vista appare in miglioramento, desta preoccupazione se confrontata con quella del 21 maggio del 2021 quando i nuovi contagi furono 5215 e anche allora la situazione appariva in miglioramento fino a toccare il minimo il 28 luglio con 387 nuovi casi. Poi ci furono alti e bassi finché l'epidemia riesplose in ottobre.
L'Italia, per ora, conta 166000 morti per covid-19
21 maggio 2022
La spiritualità è il sentimento in cui l'uomo riversa le proprie emozioni nel tentativo di cercare risposte emotive nel mondo.
Tutti i testi del mese di maggio 2022 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.