Gli USA hanno un solo scopo sociale: impedire la libertà di aborto nei paesi europei. Il resto è solo una questione di soldi.
Maggio 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
26 maggio 2022
Avete notato che le persone non manifestano più salvo piccoli gruppi che vengono, a seconda degli interessi della stampa, pompati ed esaltati o ignorati?
Non ci sono più manifestazioni politiche. Non ci sono più richieste alla politica mediante manifestazioni sociali.
In effetti, che senso ha manifestare se l'istanza, per la quale manifesti, non solo non viene presa in considerazione, ma chi la presenta viene anche deriso?
Se non c'è discussione, il paese tende a morire finché non avrà un risveglio trumatico.
26 maggio 2022
Il Sentiero d'Oro - centoquarantaseiesima affermazione, elementi di teologia pagana;
Il centoquarantaseiesimo paragrafo de Il Sentiero d'Oro, la Devotio, recita:
146) Fato conduce Orco
Orco prende gli Esseri Umani per mano portandoli a diventare nulla; annientare il proprio divenire.
Dal fare, Orco, riceve vigore.
Orco è il "Dio del nulla" che abita dentro di noi e che ci spinge alla rinuncia. Ci spinge a sottrarci dall'affrontare le contraddizioni della vita anche quando vivere quelle contraddizioni, per quello che siamo, non comporta pericoli, ma solo piccole trasformazioni.
Orco dentro di noi è il nemico della trasformazione; il nemico di noi stessi; il nemico che abita in noi e che noi dobbiamo combattere continuamente.
Orco è il Dio che si fa nemico. Il Dio che alla nostra coscienza suscita ansie e timori anche per fantasmi di un reale immaginato. Il nemico da combattere e da tenere sotto controllo.
Orco si nutre delle nostre rinunce. Si nutre dei nostri fallimenti. Si nutre delle nostre sconfitte e alla coscienza regala immagini consolatorie. Giustificazioni per ammaliare un amor proprio che rifiuta di cercare le cause della sconfitta attribuendole a condizioni oggettive di cui non si ha il controllo: "tanto, l'uva non è matura".
Ogni volta che ci ritiriamo dal mondo; ogni volta che preghiamo anziché analizzare ed agire; noi nutriamo Orco dentro di noi. Lo rendiamo più forte e più abile nell'agire nella nostra coscienza.
Quando Orco trionfa dentro di noi, noi, rinuncia dopo rinuncia, abbiamo costruito la distruzione di noi stessi aprendo le porte del nulla alla morte del nostro corpo fisico.
Orco dentro di noi, ad ogni rinuncia è diventato sempre più forte ed aggressivo mentre noi, rispetto al mondo in cui viviamo, siamo diventati sempre più deboli, timorosi e sempre più arrendevoli. Alla fine ci arrendiamo anche alla morte del corpo fisico perché abbiamo rinunciato a costruire il nostro corpo luminoso da partorire alla sua morte.
Orco è un nemico dell'Essere Umano, ma noi abbiamo bisogno anche di nemici intimi per costruire e superare la contraddizione fra ciò che dobbiamo e possiamo fare e la rinuncia al nostro fare.
Orco nella teologia della Religione Pagana
26 maggio 2022
La pagina a cui sto lavorando, quella del luglio del 2020 è una pagina estremamente complessa perché in quel mese vede l'allontanamento dalla Federazione Pagana dei due membri che ancora erano rimasti di ideologia nazista che si dichiaravano "pagani". Al momento della sua fondazione la Federaione Pagana accoglieva chiunque si dichiarasse "Pagano" senza discriminare in che csa consistesse il suo "essere pagano". Queste persone non hanno dato nessun contributo alla costruzione del pensiero religioso, in compenso hanno condizionato moltissimo le scelte della Federazione Pagana. La contraddizione scoppia nel luglio del 2020 e queste persone decidono di allontanarsi.
Io sottolineo soltanto la discussione pubblica avvenuta sul mio profilo Facebook, ma avvennero varie discussioni su Messanger.
26 maggio 2022
In montagna riesco a dormire e a riposare profondamente cosa che mi è quasi impossibile in città.
26 maggio 2022
Sto raccogliendo tutti i messaggi del mese di luglio 2020. Per me fu un mese molto doloroso perché crea sempre dolore quando scopri che un affetto è oggetto di tradimento e di denigrazione.
Tutti i testi del mese di maggio 2022 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.