Gli USA hanno un solo scopo sociale: impedire la libertà di aborto nei paesi europei. Il resto è solo una questione di soldi.
Maggio 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

27 maggio 2022
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di Maggio 2022

 

27 maggio 2022

Lavoro tecnico

Ho terminato di elaborare la pagina dedicata ai post di luglio del 2020, però non la carico in rete perché il suo peso è di parecchi giga e rischio di compromettere lo spazio che dispongo per navigare in rete. La caricherò quando avrò accesso a un diverso dispositivo internet fra 20 giorni. Ora però mi dedico ad altro.

 

27 maggio 2022

La Religione Pagana e gli illuminati dall'esoterismo

Noi Pagani abbiamo un problema che consiste nell'approccio a quella che definiamo la Religione Pagana. Noi non abbiamo un "profeta" che fonda la Religione Pagana e che scrive un libretto di massime. Noi abbiamo un immenso tradizionale umano che ha abitato il pianeta per centinaia di milioni di anni e che nella storia recente, ultimi 2600 anni, è stato ridotto ad un libretto di massime da parte di una banda di "imbecilli" che vengono considerati "illuminati" in un immenso che la loro cecità chiama "oscurità".

Ciò che era l'immensa luce del divenuto umano che per milioni di anni ha illuminato il cammino delle specie della Natura è stato trasformato in oscurità a beneficio di pochi che da quell'oscurità hanno tratto beneficio appropriandosi del lavoro dell'uomo e distruggendo il futuro che, milioni di generazioni precedenti, hanno costruito per l'uomo.

In questa situazione prende il via l'azione degli "illuminati" che, di volta in volta, vengono chiamati con nomi di fantasia come Mosé, Gesù o Buddha, o personaggi storici, piuttosto miserevoli, che vengono elevati agli altari come Platone, Maometto, Confucio il cui unico scopo è impossessarsi degli uomini e farli funzionare secondo la propria morale.

A questa situazione storica si aggiunge la situazione attuale dove altri "illuminati" ci vengono a raccontare "il vero pensieo di Mosé", il "vero pensiero di Gesù", il "vero pensiero di Buddha", il "vero pensiero di Confucio" ecc. Siamo pieni di "filosofi" che ripetono papagallescamente quanto hanno appreso a catechismo e credono di aver scoperto "l'acqua calda" nuovi "illuminatii" che hanno il solo scopo di assicurarsi uno stipendio da parte di un potere economico che necessita continuamente di rinnovare il proprio controllo sugli uomini e la loro morale.

La religione sembra sempre un gioco fra "profeti" e "illuminati" quando non diventa "lo ha detto Lui, caro lei". Personaggi che vongono a dire che cosa Dio intende dire e che cosa il Dio pretende dagli uomini: nessuno che venga a dire che cosa gli uomini pretendono dal loro Dio.

In questo modo, per questi "illuminati" e per questi "profeti" l'uomo deve essere "salvato" perché, tutti loro, intendono che l'uomo sia creato ad immagine e somiglianza del loro Dio. L'uomo, per loro, vive nella loro cecità e le trasformazioni dell'uomo non esistono e quando colgono qualche cosa di diverso, ringraziano il loro "Dio" per aver prodotto la diversità che li può favorire.

Per tutti loro la Religione Pagana è il buio dal quale il loro "Dio" li ha tratti, "salvati" senza chiedersi dove il loro "Dio", traendoli da quella che loro chiamano "oscurità", li ha posizionati nel momento stesso in cui ha acceso il fuoco sotto di loro e, in particolare, sotto le loro possibilità di trasformazione.

La Religione Pagana, intesa come complesso di relazioni degli uomini col mondo in cui hanno vissuto fino al 600 a. c., è avvolta, ai loro occhi, dalle tenebre dell'oscurità. Quando pensano agli uomini di quella religione li pensano come loro stessi più ignoranti, più analfabeti, più rozzi e zotici, "primitivi". In altre parole "la brutta copia di loro stessi".

Coloro che vivono in questa situazione parlano di Religione Pagana. Nella storia abbiamo avuto varie versioni sulle antiche religioni una più ingenua e ignorante (nel senso che si voleva ignorare la realtà di alcuni fatti per interpretarli attraverso preconcetti) dell'altra.

Anche ai giorni nostri abbiamo vari filoni culturali che pretendono di parlarci delle antiche religioni.

Uno di questi sono gli storici. Gli storici delle antiche religioni.

E da qui inizia la critica alla cultura delle religioni.

-----continua------

 

27 maggio 2022

Diffusione della pandemia oggi

Sto guardando i dati di diffusione della pandemia in Italia. Ieri erano 20000 nuovi casi, ma il 26 maggio 2021 erano 3900. Se pensiamo che negli USA ieri erano 124000 casi mentre il 26 maggio 2021 negli USA erano 23000 casi, io, se fossi il Governo un po' di prudenza e un po' di attenzione ce la metterei.

L'Italia non è la Cina che è disposta a mettere in crisi la propria economia per salvaguardare i propri cittadini.

 

27 maggio 2022

Pan

Il grande Pan, vivo più che mai!

 

Tutti i testi del mese di maggio 2022 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.