Gli USA hanno un solo scopo sociale: impedire la libertà di aborto nei paesi europei. Il resto è solo una questione di soldi.
Maggio 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
30 maggio 2022
A volte troviamo degli archeologi che parlano di Religione Pagana. L'archeologia è un'arte che "scava", letteralmente, nel passato e dal passato estrae delle forme. Forme che vengono interpretate. L'archeologo, fintanto che fa l'archeologo, è una persona rispettabile. Diventa meno rispettabile quando l'archeologo si mette ad elaborare interpretazione dei reperti dando loro significati etici e morali che non appartengono al passato, ma appartengono alla sua educazione e al suo modo di pensare e vedere il mondo. Darwin partì per il suo viaggio per smentire il nonno e trovare le prove della creazione di Dio. Trovò solo prove che legavano le varie specie e le loro interrelazioni. Nonostate ciò Darwin non modificò mai il suo modo di essere razzista o di pensare il mondo in termini creazionisti.
C'è stato un tempo, fino a pochi anni fa, che quando un archeologo trovava un osso dchiarava che era frutto di un "sacrificio umano" e allo steso museo antropologico di Anversa io stesso ho visto l'archeologia del razzismo in cui i cristiani celebravano il loro essere razzisti attribuendo ai neri il loro razismo.
Fintanto che l'archeologia scava nel passato è utile, ma quando l'archeologo interpreta, attribuendo le proprie idee sul mondo e sulla vita al passato, allora è da guardarlo non solo con sospetto, ma con molta prudenza.
La religione, la Religione Pagana, non è prodotta dalla sciena, ma è piuttosto la forza dalla quale la scienza trae la sua forza per uscire dall'oscurantismo cristiano a alimentare, trasformandola, la conoscenza dell'uomo.
30 maggio 2022
Mai mangiato tante ciliegie come quest'anno.
30 maggio 2022
Molti mi propongono ricette per dimagrire. Ero ingrassato molto, poi ho deciso di mettere in pratica Il Crogiolo dello Stregone anche a tale scopo. Come cura dietetica non è male, in 80 giorni ho perso 15 chili, a 70 anni non mi sembra un risultato tanto disprezzabile.
30 maggio 2022
Quando i cristiani smetteranno di farsi chiamare "pagani" per giustificare i loro peccati contro la morale del loro Dio, allora parlare di Religione Pagana diventerà molto più normale.
30 maggio 2022
Spesso a parlare di Religione Pagana sono i cristiani che devono dire a che cosa gli altri devono credere per far credere che la loro religione sia superiore o per consentire a loro di descrivere cose che la loro religione, e la struttura clericale, non consente loro.
Avete mai visto un cristiano che va da Bergoglio, che per il cattolicesimo è il rappresentante di Dio in terra, o dalla regina Elisabetta, che per gli Anglicani è la rappresentante di Dio in terra, che cosa deve o non deve fare; che cosa deve o non deve dire?
Eppure questi cristiani vanno da coloro che dicono di essere "pagani" a dire loro che cosa pensano o dicono i pagani.
Apparentemente la cosa è ridicola, ma ha il suo senso nell'impedire ai Pagani di esprimere una critica alla struttura teologico-dogmatica dei cristiani.
I cristiani usano, più o meno a seconda di come la società consente loro, la stessa tecnica espressa da Gesù nei vangeli quando si rivolge ai Farisei dicendo loro (vado a memoria): "Come potete parlar bene voi, malvagi come siete?". La tecnica consiste nel non discutere sulle cose, ma nel criminalizzare la persona, in quanto persona; cosa che il nostro sistema giuridico non consentirebbe se non fosse per l'attività di terrore mafioso messo in atto dai cristiani stessi.
Con questa tecnica i cristiani, che adorano un Dio che si è reso responsaile di genocidio dell'umanità col diluvio universale, aggrediscono altre persone perché non sono in grado di discutere nel merito.
E allora, come stupirci se i cristiani sono legati ad Hitler quando il loro Dio è un Hitler all'ennesima potenza?
Per fermare ogni critica i cristiani dicono ai Pagani che cosa loro devono dire o pensare così loro possono salvare il loro Dio dall'accusa di genocidio.
30 maggio 2022
Quando si prende in gestione un bar, come quando si organizza un festival, è necessario chiederci "quante persone possono essere interessate alla mia iniziativa?".
Si tratta di operazioni commerciali che necessitano di clienti che portano soldi ai gestori o agli organizzatori.
Ciò che fa il gestore di un bar o l'organizzatore di un festival, lo fa per attirare clienti. Poi succede come a quel bar, aperto davanti alla fabbrica e frequentato dagli operai di quella fabbrica.
Fece affari fintanto che la fabbrica non chiuse e licenziò gli operai. Il bar fallì.
Questo vale anche per i festival: se i frequentatori dei festival trovano noioso parteciparvi...
Tutti i testi del mese di maggio 2022 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.