Risolvere le questioni della vita uccidendo e sterminado è un'imposizione dottrinale propria del cristianesimo. Un'imposizone fatta agli individui, fin dalla prima infanzia, da parte dei cristiani attraverso una violenza educazionale continua e sistematica. Questo è coerente sia nel micromondo personale, dove a volte anche le questioni familiari si risolvono a coltellate, sia a livello planetario quando si scatenano guerre, che sono sempre di supremaia ideologica anche quando vengono giustificate da questioni economiche.
Giugno 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
06 giugno 2022
Fino a ieri Venezuela e Iran erano considerati nemici dell'America, oggi si cerca di farseli amici in funzione anti-russa. Domani verranno bombardati per qualche altro motivo. In queste condizioni, come possono i paesi del mondo essere amici degli USA? Eppure, sicuramente, molti lo vorrebbero. Sicuramente anche la Russia e la Cina vorrebbero essere amici degli USA, ma gli USA, come Gesù, sembra dire loro: "Sarete miei amici se farete quello che io voglio!". Forse non sono molto d'accordo.
06 giugno 2022
Voglio ricordarvi che l'emergenza covid-19 non è finita, ma continua in tutto il mondo alla velocità di 500000 nuovi contagi al giorno e fa circa 2000 morti al giorno. Oggi in Italia, di lunedì, contimo 8500 nuovi contagi e altri 70 morti con un aumento di ricoveri. A questo ritmo facciamo altri 2000 morti in un mese solo in Italia.
06 giugno 2022
Il Sentiero d'Oro - centoquarantasettesima affermazione, elementi di teologia pagana;
Il centoquarantasettesimo paragrafo de Il Sentiero d'Oro, la Devotio, recita:
147) Fato conduce Pace
Pace prende gli Esseri Umani per mano portandoli a sottomettersi alle contraddizioni rinunciando ad esercitare la volontà.
Dal fare, Pace, riceve vigore.
Pace è un Dio oscuro che abita le nostre emozioni. E' un Dio prodotto dentro di noi dalla ragione che si fa desiderio di persistenza per impedire ogni modificazione della sua descrizione della realtà e del suo dominio sull'uomo che abita.
Pace è la paura della ragione che, diventata cosciente del pericolo della mutazione e della trasformazione che ne disarticola il suo dominio, vuole impedire l'insorgenza di ogni emozione che potrebbe travolgerla. Ogni volta che un nuovo fenomeno giunge alla coscienza sorretto da un'emozione, la coscienza viene disgregata e la ragione, che regge quella coscienza, viene distrutta. Poi la coscienza si riaggrega comprendendo il nuovo fenomeno, ma la ragione che ne emerge non è più la ragione di prima, ma è una diversa ragione che comprende il nuovo fenomeno o la nuova esperienza.
La ragione muore, nella disgregazione della coscienza, e rinasce dalla riaggregazione della coscienza. E' l'insorgenza emotiva che disgrega la coscienza e la ragione ha paura di quel disgregarsi perché è la sua condanna a morte.
Per questo motivo la ragione invoca Pace come un Dio che genera staticità e che tende ad occupare la struttura psichica dell'uomo. Pace deve fermare l'insorgenza dell'emozione nell'uomo. L'insorgenza emotiva è il nemico contro il quale Pace combatte la sua battaglia.
Pace combatte contro l'insorgenza emotiva per uccidere l'uomo, le sue trasformazioni e il suo futuro. Pace blocca l'uomo nell'attimo presente e gli impedisce di continuare a costruirsi e a trasformarsi.
Pace si nutre dell'energia dell'uomo che si chiude in sé stesso. L'uomo che emotivamente implode bloccando le sue emozioni e le sue trasformazioni, psichiche e culturali, verso un futuro costruito mediante l'accumulo di conoscenza, consapevolezza, esperienza e relazioni fra l'uomo e il mondo in cui vive.
Pace si nutre della distruzione dell'uomo. Si ciba dell'uomo che si piega su sé stesso e impedisce all'uomo di affrontare le contraddizioni della vita costringendolo a rinunciare a vivere ogni contraddizione.
La ragione invoca la pace sociale in contrapposizione alla guerra di distruzione. "Vuoi la guerra che tutto distrugge o preferisci la pace?" chiede la ragione all'uomo. Ma non è la guerra che la ragione teme. La guerra è temuta dall'uomo perché aggrava le sue condizioni di vita. La ragione teme l'emozione perché l'insorgenza dell'emozione mina il suo dominio. In questo modo l'uomo, temendo i fucili, le spade e i carri armati, si sottomette alla ragione acquetando le sue emozioni in nome della pace. Pace non condanna fucili, spade e carri armati, condanna l'insorgenza emotiva dell'uomo perché l'insorgenza emotiva è vita.
Pace si nutre dell'uomo e all'uomo non dà nulla privandolo del potere emotivo che in un tempo, che a quest'uomo appare lontano, lo portò alla vita e a crescere nella struttura fisica.
Pace la combattiamo facendo emergere le emozioni dentro di noi. La combattiamo diventando individui appassionati; individui desideranti; individui curiosi che abitano il mondo in cui siamo nati.
Pace nella teologia della Religione Pagana
RELIGIONEPAGANA.IT
Pace nella teologia della Religione Pagana
06 giugno 2022
Per ora...
Commenti
Franco Santin
Vuoi un temporalone al giorno?! Ammettilo!
06 giugno 2022
Continuo a caricare le pagine sulle discussioni proposte in Facebook attraverso il mio profilo personale con alcuni post messi sui blog che ora ho chiuso.
Ogni pagina contiene un mese di discussione. C'è chi usa Facebook per fare "propaganda a sé stesso" e chi usa Facebook per presntare delle idee e delle visioni del mondo.
La scelta che è stata fatta come Federazione Pagana è stata quella di essere aperti al mondo. A noi non intressa fare propaganda alla Federazione Pagana, ci interessa diffondere un modo di pensare e un modo di essere più legato ai desideri e alle necessità dell'uomo.
Ogni scelta ha le sue conseguenze: noi abbiamo deciso di essere persone fra persone; cittadini fra cittadini e di non separare il nostro essere cittadini dalla società civile.
Noi della Federazione Pagana non ci riteniamo una "sétta di eletti", ma cittadini che vivono nella loro società.
Da qui la qualità dei post e delle riflessioni che abbiamo pubblicato su Facebook da dieci annia questa parte e che ripresentiamo nelle pagine che ora carichiamo nei siti web.
Luglio 2020, la religione pagana su Facebook
RELIGIONEPAGANA.IT
Luglio 2020: la religione pagana su Facebook (e blog)
06 giugno 2022
Il mondo in cui viviamo è indubbiamente complesso e spesso le persone che hanno delle responsabilità creano problemi per affermare il proprio dominio e il proprio potere.
Chi non accetta di schierarsi è spesso costretto a subire condizioni che ne aggravano la vita.
C'è un solo modo per superare quelle condizioni: fare un bilancio di ciò che siamo in relazione alle nostre possibilità.
Ci fermiamo sul fiume della vita e contiamo cosa siamo, cosa abbiamo, in che condizione viviamo e facciamo un elenco delle nostre possibilità.
Mentre ricapitoliamo, i cadaveri galleggiano su quel fiume e quando ci alziamo dalla riva sappiamo che cosa possiamo o dobbiamo fare prima che noi stessi ci trasformiamo in cadaveri che galleggiano sulle acque del fiume che qualcuno osserva dalla riva.
Tutti i testi del mese di giugno 2022 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.