Risolvere le questioni della vita uccidendo e sterminado è un'imposizione dottrinale propria del cristianesimo. Un'imposizone fatta agli individui, fin dalla prima infanzia, da parte dei cristiani attraverso una violenza educazionale continua e sistematica. Questo è coerente sia nel micromondo personale, dove a volte anche le questioni familiari si risolvono a coltellate, sia a livello planetario quando si scatenano guerre, che sono sempre di supremaia ideologica anche quando vengono giustificate da questioni economiche.
Giugno 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

07 giugno 2022
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di Giugno 2022

 

07 giugno 2022

Idee come merci

Come diceva, poco prima dei miei tempi in cui stavo diventando un tecnico riparatore di calcolatrici meccaniche ad Ivrea, Adriano Olivetti, non basta inventare un meccanismo migliore di quelli che stanno in commercio, bisogna anche saperlo e poterlo vendere. E così è per le idee, non basta averle è necessario farle circolare. Per questo sto formattando pagine a ritmo serrato anche perché non saprò mai quando sarò costretto a fermarmi.

 

07 giugno 2022

Cronache pagane nell'agosto 2020

Sto formattando pagine lavorando in continuazione dall'alba al tramonto. Sono pagine lunghe, complesse che raccontano la storia dello sviluppo del paganesimo.

Inoltre, le pagine che sto formattando sono quelle che hanno oltre 100 post al mese e sistemarle nella sequenza proposta su Facebook è lungo e laborioso.

Agosto 2020, la religione pagana su Facebook

RELIGIONEPAGANA.IT

Agosto 2020: la religione pagana su Facebook (e blog)

 

07 giugno 2022

Cucina tailandese

Fra un po' divento amante della cucina tailandese.

 

07 giugno 2022

A proposito della celebrazione del Solstizio d'Estate.

A differenza dei cristiani che si pensano creati, così come sono, da Dio, noi Pagani ci pensiamo in continua trasformazione.

La nostra percezione del mondo si trasforma e così si trasforma il nostro conoscere il mondo giorno dopo giorno.

Questa trasformazione si adatta alle condizioni che il mondo ci impone, ma in quelle condizioni noi esercitiamo la nostra volontà pilotando, che ne siamo consapevoli o meno, lo sviluppo della qualità della nostra conoscenza.

Ed è questo che celebriamo col rito del Solstizio d'Estate: celebriamo il nostro divenire.

Un divenire che è al contempo nostro, del mondo in cui viviamo, che si trasforma continuamente, e degli Dèi che formano il mondo e che, anch'essi, sono in perenne trasformazione.

E' una condizione religiosa propria della Religione Pagana che non ha similitudini con nessun'altra "religione" che oggi domina la vita degli uomini.

 

07 giugno 2022

Pioggia

Finalmente pioggia: chissà se arriverà anche al Bosco Sacro.

 

Tutti i testi del mese di giugno 2022 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.