Risolvere le questioni della vita uccidendo e sterminado è un'imposizione dottrinale propria del cristianesimo. Un'imposizone fatta agli individui, fin dalla prima infanzia, da parte dei cristiani attraverso una violenza educazionale continua e sistematica. Questo è coerente sia nel micromondo personale, dove a volte anche le questioni familiari si risolvono a coltellate, sia a livello planetario quando si scatenano guerre, che sono sempre di supremaia ideologica anche quando vengono giustificate da questioni economiche.
Giugno 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
19 giugno 2022
Il momento dell'aggressione di un cristiano alla libertà religiosa in Italia.
Solo così i cristiani sanno discutere di religione.
Quarta foto, di sei, agli atti dei procedimenti penali
Intanto domani sono in tribunale. Sono tutti bravi a fare post contro i cacciatori per salvare gli animali, ma quando si va sul concreto, le persone appassionate sono sole (con un po' di amici!).
Però le battglie si combattono in una continua ricerca del vero perché l'unica condizine capace di garantire le libertà sociali.
19 giugno 2022
Penso di aver fatto un grande errore di valutazione: ho dato per scontato che le persone sapessero come si fa e in che cosa consiste una religione, Le persone non lo sanno. Credono che fare religione altro non sia che esprimere gli stessi contenuti della religione cristiana magari con rappresentazioni formali differenti. L'assurdo è che i "pagani" imitano i cristiani e affermano principi religiosi cristiani, propri dell'assolutismo cristiano, a rappresentazioni diverse (nomi degli antichi Dèi, statue, rituali, ecc,) come se volessero preservare i contenuti religiosi cristiani modificandone la forma. ci sto riflettendo.
19 giugno 2022
YouTube ha cancellato dei vecchi video per il copyright. Erano vecchi video che però testimoniavano la partecipazione della Federazione Pagana alla festa dei Veneti a Cittadella. Non che ce ne importasse molto di tale partecipazione, tuttavia ci ha permesso di studiare l'irredentismo di frange estremiste venete di allora (i video sono del 2006, 2007 e 2008) dopo di che ho deciso di rompere con questa forma di assolutismo nazista quando per due anni ci fu un'esaltazione del "tanco" degli indipendentisti.
Sono riuscito a rielaborare 2 vide, il terzo mi blocca il sistema, comunque intendo rifare tutta la pagina delle attività della Federazione Pagana ricaricando i video corretti su YouTube. Ora che questi personaggi legati all'irredentismo veneto e al nazismo hanno trovato fastidioso il fare solo religione pagana e hanno preferito andarsene, anche la pagina sulle attività della Federazione Pagana va un po' rivista, non troppo, ma abbastanza.
19 giugno 2022
Pensare il mondo religiosamente è una cosa diversa dal pensare il mondo cercando di eliminare i nostri legami emotivi con la realtà nella quale viviamo.
Se neghiamo la nostra parte religiosa interpretiamo il mondo attraverso un insieme di "cause ed effetti" solo che gli "effetti" ricadono sotto i nostri sensi, mentre le cause, quando non ricadono sotto i nostri sensi, vengono immaginate. Questa pratica di immaginare le cause di effetti percepiti finisce per appropriarsi della persona e la persona diventa prigioniera di cause immaginarie che produrranno effetti futuri immaginari.
Negare l'aspetto religioso delle relazioni fra noi e il mondo porta l'individuo alla superstizione e la conflittualità nella sua "credenza" non sarà fra "realtà" e "superstizione", ma fra due diverse "superstizioni" al fine di imporre la propria "superstizione" alla realtà vissuta.
Le emozioni, il mondo come vissuto dalla Religione Pagana
RELIGIONEPAGANA.IT
Le emozioni, il mondo come vissuto dalla Religione Pagana
Il mondo come vissuto dalla Religione Pagana. Il mondo segreto delle emozioni che la ragione non può descrivere o definire.
19 giugno 2022
La lettura dell'Inno al Fuoco
0:10 / 3:25
Federazione Pagana era in diretta.
Sono tornato dal rito del Solstizio d'Estate. Buon Solstizio a tutti!
Tutti i testi del mese di giugno 2022 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.