Se una persona fosse cieca e sorda e ci parlasse della società, noi metteremmo attenzione a ciò che dice e, magari, faremmo distinzione nelle affermazioni in cui essere sorda e cieca comprometterebbero il suo giudizio.
Ma se una persona è schizofrenica, malata di cuore o nevrotica (e quant'altro) tendiamo a non capire dove la sua patologia la rende handicappata nel suo giudizio sociale e finiamo per discutere di ciò che lei afferma anziché del perché lei lo afferma.
Luglio 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
01 luglio 2022
A volte siamo fastidiosi come delle zanzare. Ci sono molte considerazioni che si possono fare con una zanzara sulla mano. Basta identificare noi stessi con la zanzara o basta identificare gli altri come delle zanzare fastidiose.
In fondo, di chi è la mano che la zanzara punge?
La zanzara ha le sue ragioni e la mano ha le sue ragioni. Alla fine: a che servono le ragioni dell'una o dell'altra? Tutto va a finire con un rapporto di forza e quella zanzara non farà più figli.
01 luglio 2022
Strano periodo questo: i sondaggisti sbagliano le previsioni elettorali; gli economisti sbagliano la valutazione dell'andamento economico; i virologi sbagliano a valutare tempi e diffusione del covid-19.
Le persone mettono speranze su quelle previsioni e si trovano ingannate e smarrite: secondo le previsioni dei sondaggisti, doveva esserci una destra trionfante dall'Italia alla Francia e, al contrario, sembra che una sinistra abbia avuto dei buoni risultati; l'andamento economico doveva consistere in una inflazione contenuta e, invece i salari perdono l'8,6% del potere d'acquisto (come se su 100 euro di stipendio lasciaste al datore di lavoro 8,60 euro di tasse in più) col risultato che sarà necessario aumentare il costo del denaro e, con esso, gli interessi che la gente paga sui prestiti di denaro (non accadeva dal 1986).
Il virus doveva essere quasi sparito e molti virologi hanno appoggiato le istanze della destra per levare le mascherine col riultato che, in piena estate, assistiamo ad un'ondata di contagi che, in estate non ha precedenti.
Io mi chedo: ma questi "esperti" fanno le loro previsioni consultando i tarocchi?
01 luglio 2022
Noi osserviamo gli Dèi nella trasformazione delle cose che sono soggetti che si trasformano in un mondo che si trasforma.
Ciò che si trasforma è un'azione divina che contiene un'intelligenza e una volontà.
Per questo motivo aveva torto Eraclito a mettere l'attenzione sul fiume anziché sul soggetto, sé stesso.
Un uomo non può bagnarsi due volte nella stessa acqua d'un fiume, ma la stessa acqua non può bagnare due volte lo stesso uomo. In ogni istante, il processo di trasformazione consiste in una morte e in una rinascita in un continuo processo di disgregazione della nostra coscienza e in un continuo processo di riaggregazione della nostra coscienza. Dove, la nuova aggregazione non è più la vecchia coscienza, ma è una nuova coscienza comprendente nuove e diverse esperienze.
Questo si chiama "cammino" e noi ne siamo responsabili attraverso le nostre scelte in un mondo responsabile per costringerci a fere quelle scelte. Scelte che noi facciamo in base alle offerte fornite dai soggetti del mondo.
Questo si chiama IMMENSO!
Tutti i testi del mese di luglio 2022 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.