Se una persona fosse cieca e sorda e ci parlasse della società, noi metteremmo attenzione a ciò che dice e, magari, faremmo distinzione nelle affermazioni in cui essere sorda e cieca comprometterebbero il suo giudizio.
Ma se una persona è schizofrenica, malata di cuore o nevrotica (e quant'altro) tendiamo a non capire dove la sua patologia la rende handicappata nel suo giudizio sociale e finiamo per discutere di ciò che lei afferma anziché del perché lei lo afferma.
Luglio 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
11 luglio 2022
Usano la vostra con-passione per farvi aderire ad imprese assurde al seguito di un capo a cui non frega nulla degli ideali che sbandiera, ma che si serve della notorietà acquisita nell'impresa per carriere personali.
11 luglio 2022
Ottobre 2019, la religione pagana su Facebook
Continuo a fare e caricare le pagine delle discussioni in Facebook. Come questa.
Cosa si è proposto nell'ottobre del 2019?
Ora sto ampliando ulteriormente le pagine mensili delle discussioni. Un po' alla volta non saranno più solo le proposte di discussione su Facebook, ma saranno ampliate con altri testi.
Ottobre 2019, la religione pagana su Facebook
RELIGIONEPAGANA.IT
I post di religione pagana messi su Facebook nel mese di Ottobre del 2019.
11 luglio 2022
Questa è la situazione della pandemia ad oggi, 11 luglio 2022 alle ore 19.00. La pandemia ha superato i 700000 contagi al giorno anche se, generalmente, nel mondo, i morti sono ancora contenuti rispetto a ondate precedenti. Comunque, i 127 morti registrati in Italia oggi sono un record da molti mesi. E' indubbio che lo sviluppo della pandemia nei mesi estivi, per l'Europa e per gli USA è qualche cosa di non previsto.
In Italia si procederà alla quarta dose per gli ultrasessantenni fra pochi giorni, inutile che vi dica che io, appena potrò, farò la quarta dose di vaccino. Non esistono altri mezzi per proteggerci perchè siamo in presenza di una buona percentuale di reinfezioni ed è facile che chi ha preso il covid-19 lo riprenda. Lo stesso vaccino, del resto, non è in grado di garantire una protezione assoluta.
11 luglio 2022
La magia non risolve i problemi, ma se vuoi può far in modo che tu ti possa sottrarre ai problemi ed evitare che questi ti travolgano.
Bella la frase, vero?
Però, se per caso vivi magicamente e questo ti porta ad evitare di avere dei problemi, come puoi essere certo che vivendo magicamente tu hai evitato problemi o hai elaborato soluzioni prima che i problemi arrivassero privandoti della consapevolezza che quelli erano problemi?
In fondo puoi essere solo una persona fortunata o, come dicono i cristiani, Dio ha provveduto a te mentre, in modo diverso dal come ha provveduto ad altri facendoli vivere problemi in maniera drammatica.
Nella vita, ciò che non incontriamo non esiste, non entra nella nostra esperienza. La magia costruisce l'esperienza senza sperimentare l'esperienza, ma per praticare magia serve esperienza. Sembra un serpente che si mordemla coda. Però vi sono piani diversi in cui fare esperienza, modificare sé stessi, in vista di una realtà in continua modificazione.
All'inizio, praticare magia mettendo attenzione al mondo, sembra un esercizio faticoso, ma col tempo non puoi vivere in maniera diversa e a volte ti sembra di vivere sopra un treno che passa attraverso condizioni della vita dalle quale le carrozze ti tengono protetto e separato.
Tutti i testi del mese di luglio 2022 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.