Se una persona fosse cieca e sorda e ci parlasse della società, noi metteremmo attenzione a ciò che dice e, magari, faremmo distinzione nelle affermazioni in cui essere sorda e cieca comprometterebbero il suo giudizio.
Ma se una persona è schizofrenica, malata di cuore o nevrotica (e quant'altro) tendiamo a non capire dove la sua patologia la rende handicappata nel suo giudizio sociale e finiamo per discutere di ciò che lei afferma anziché del perché lei lo afferma.
Luglio 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

12 luglio 2022
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di luglio 2022

 

12 luglio 2022

Aristotele, Retorica e poetica

Questo per la libreria.

 

12 luglio 2022

Giulio Cesare

Questo mi mancava, ma non ero disposto a spendere troppi soldi per averlo.

Commenti

M. C.

Oggi non è il dies natalis di quel mascalzone? Un segno?

Claudio Simeoni

Hai ragione, non lo sapevo.

Claudio Simeoni

M. C. Dopo che hai scritto il messaggio sono andato a cercare la data di nascita di Giulio Cesare.

 

12 luglio 2022

Fascismo e romanità

Come il fascismo pensava lo spirito di Roma.

 

12 luglio 2022

Covid-19 in Veneto

Covid-19, in Veneto oggi 14000 nuovi contagi e altri 14 morti. Con 14 morti in Ucraina si fanno titoli da prima pagina.

 

12 luglio 2022

Covid-19 in Italia

Oggi in Italia 142967 contagi certificati; altri 157 morti e aumentano sia i ricoverati in ospedale che quelli più gravi ricoverati in reparto intensivo. Credo che l'Italia con oggi ha fatto il record dei contagiati da sempre. Un italiano su tre ha preso il covid-19 e molti si sono reinfettati dopo essere guariti.

 

12 luglio 2022

Abitare il mondo

Chi pratica Stregoneria pratica l'"abitare il mondo".

Cosa significa "abitare il mondo"?

Significa che siamo come gocce d'acqua in un mare. Un mare a volte calmo, a volte tempestoso. Come gocce d'acqua dobbiamo adattarci alle varie condizioni che incontriamo ma, a differenza di tutte la eltre gocce d'acqua, mediante la nostra attenzione, noi possiamo anticipare le trasformazioni del mondo in cui viviamo.

Ogni uomo e ogni donna sono responsabili per le conseguenze di ciò che succede loro, non tanto per le cause oggettive che subiscono e che spesso le travolgono, ma per le sccelte fatte in precedenza che le espongono ai fenomeni del mondo.

Io non sono reponsabile per quell'individuo travestito da cacciatore che è venuto a picchiarmi sull'Altare Pagano di Jesolo; ma se io non avessi fatto la persone religiosa pagana forse lui non avrebbe avuto la necessità di picchiarmi in nome del crociifisso e del suo assolutismo religioso. Solo che io non potevo non fare quella scelta e le scelte esistenziali che facciamo hanno sempre conseguenze: a volte anche giuridiche.

 

12 luglio 2022

Mafia come ideologia liberale

Poco fa stavo discutendo con una persone che è vissuta per trasformarsi in un Dio e ripensando al passato, che vale anche per il presente, ci si chiedeva perché quando le persone discutono di rappresentazioni "politiche o sociali" discutono della forma esteriore e non del significato di quei contenuti.

Le forme del discutere sociale comprendono il dovere di obbedire, il diritto di non obbedire, il diritto di ordinare, il diritto del disporre che viene, di volta in volta, attribuito all'una o all'altra fazione.

La mafia non può che essere LIBERALE, perché la mafia vuole coogestire il potere politico e sociale in base ai propri interessi.La mafia non fa colpi di Stato, la mafia collabora con i centri Istituzionali per garantirsi interessi specifici. Questo è essere liberali. Di tratta di una forma di disfacimento della società difficile da sradicare proprio perché il confine ideologico fra i "doveri dello Stato" nei confonti dei cittadini è facilmente fuorviabile trasformandolo in "diritti di alcuni cittadini" nei confronti di altri cittadini in assonanza con i "diritti delle Istituzioni (che non hanno) contro la generalità di tutti i ciittadini.

E' il liberalismo berlusconiano che è facilmente individuabile con il liberalismo mafioso che sta disfacendo la società civile.

 

Tutti i testi del mese di luglio 2022 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.