Se una persona fosse cieca e sorda e ci parlasse della società, noi metteremmo attenzione a ciò che dice e, magari, faremmo distinzione nelle affermazioni in cui essere sorda e cieca comprometterebbero il suo giudizio.
Ma se una persona è schizofrenica, malata di cuore o nevrotica (e quant'altro) tendiamo a non capire dove la sua patologia la rende handicappata nel suo giudizio sociale e finiamo per discutere di ciò che lei afferma anziché del perché lei lo afferma.
Luglio 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
22 luglio 2022
Sto facendo le pagine recuperando i post fatti su Facebook. In questo momento sto recuperando ottobre 2018. Al governo c'era il primo governo Conte con Lega Salvini Presidente e i 5stelle mentre giocavano al populismo di quota 100 e di reddito di cittadinanza e una feroce guerra contro gli immigrati. Poi Salvini ebbe l'idea di sfiduciare sé stesso perché un conto è fare il reddito di cittadinanza e quota 100 all'interno di una società che si trasforma e un altro conto è farlo come strumenti con cui coprire azioni di devastazioni sociale, come alimentare il lavoro nero, il precariato e coprire il fallimento finanziario.
Non c'era la più pallida idea di paese, c'era solo l'idea mafia di devastazione del presente. Per questo Salvini ha sfiduciato sé stesso e Conte è stato costretto a ricorrere al PD per dare un minimo di amministrazione coerente dello Stato.
Poi è arrivato il covid-19 e la devastazione socio-economica è stata coperta dal velo dell'emergenza finché la grande finanza internazionale non chiamò il pensionato Draghi a dare una sistemata ai conti finanziari di uno Stato che, in balia del covid-19, non era più in grado di mettere ordine nei conti e nella finanza. Draghi non ha fatto miracoli, ma ha permesso alla finanza internazionale di continuare a lavorare senza il disastro che si stava prospettando.
Non c'è un progetto per il futuro, in questo momento c'è solo sopravvivenza nel presente.
O mafia o finanza internazionale.
Può non piacere, ma è così e se qualcuno vi dice che c'è un'alternativa senza sostanziarla, sta lavorando per la mafia in funzione del saccheggio del presente. C'è una grande crisi sociale, una crisi di identità nazionale smarrita fra i proclami di una propaganda fatta di facce sorridenti prive di cervelli e di responsabilità personale.
22 luglio 2022
Ho caricato la pagine delle discussioni proposte nel mese di ottobre del 2018. Siamo nel mese in cui Salvini è lo sceriffo d'Italia e si inizia a vedere la nascita di una crisi economica senza precedenti. Peggiore di quelle che l'hanno preceduta. Solo il fallimento salviniamo con la richiesta di Matteo Salvini di sfiduciare sé stesso salverà, per il momento, l'Italia dal baratro. Un baratro sul quale continuiamo a camminare perché le riforme sociali capaci di liberalizzare la democrazia vengon sempre impedite in funzione del potere mafioso.
Intanto si è prodotto un nuovo fenomeno di reazione di massa: sta cominciando a scarseggiare la manodopera e non solo la manodopera specializzata, ma la manodopera in generale.
E' necessario dire a Gesù e al Dio dei cristiani: "Non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te!"
Ottobre 2018: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.
Ottobre 2018, la religione pagana su Facebook
FEDERAZIONEPAGANA.IT
Ottobre 2018, la religione pagana su Facebook
Tutti i testi del mese di luglio 2022 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.