Se una persona fosse cieca e sorda e ci parlasse della società, noi metteremmo attenzione a ciò che dice e, magari, faremmo distinzione nelle affermazioni in cui essere sorda e cieca comprometterebbero il suo giudizio.
Ma se una persona è schizofrenica, malata di cuore o nevrotica (e quant'altro) tendiamo a non capire dove la sua patologia la rende handicappata nel suo giudizio sociale e finiamo per discutere di ciò che lei afferma anziché del perché lei lo afferma.
Luglio 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

24 luglio 2022
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di luglio 2022

 

24 luglio 2022

Sondaggisti e propaganda elettorale

Ora i vari partiti si scanneranno per posizionarsi. Se io dovessi usare le categorie comunemente usate, l'unico partito che si può considerare di centro è il PD. C'è una marea di individui che si dicono di centro, ma si tratta di cani sciolti, una banda di disperati. che cercano un'etichetta o una collocazione senza esprimere una visione politica se non farfugliando qualche etichetta che richiamano dall'istruzione avuta dalle scuole elementari. Alcuni di loro hanno a disposizione dei "pacchetti di voti", ma nulla che possa interessare un partito nazionale per quanto loro se la vendano propagandisticamente. In sostanza sono personaggi che brillerebbero nella destra di Meloni e Berlusconi, come Renzi o Calenda, ma sono talmente isolati che la destra li vede come il fumo nell'occhio.

A sinistra del PD c'è una galassia indistinta che però, una volta messa in campo, è capace di mettere in moto il 20% di una popolazione che vive fra il rassegnato e il deluso.

Questo 20% sarà nascosto dalla propaganda televisiva. Nessuno deve sapere che esiste. I sondaggisti si preoccuperanno di cancellarla nei loro sondaggi, come hanno fatto in Francia promuovendo la propaganda in favore della Le Pen e facendo sparire Melanchon quando, nel primo tuurno delle presidenziali, era arrivato a un punto e mezzo dalla Le Pen. I sondaggisti sono riusciti nella loro impresa facendo sparire Melanchon dalle previsioni hanno tolto la visibilità a Melanchon in favore della Le Pen.

 

24 luglio 2022

Cronache pagane nel settembre 2018

Sto continuando a fare pagine con i post recuperati da Facebook, anche se a volte Facebook non presenta tutti i post che ho messo.

Sto recuperando i post, ma anche la cronaca di quello che ho postato e di cosa stavo osservando nel mondo mentre lo postavo.

Andando indietro nel tempo sono arrivato a pubblicare i post di settembre del 2018.

Per fare una pagina impiego due giorni di lavoro pieno, però, ogni mese che pubblico, recupero un pezzo di storia.

Settembre 2018, la religione pagana su Facebook

FEDERAZIONEPAGANA.IT

I post di religione pagana messi su Facebook nel mese di settembre del 2018.

 

24 luglio 2022

Il covid-ninja

Strano contagio portato da questo covid-ninja. Contagia la massa delle persone, specialmente i vaccinati, in forma leggera che magari non si accorgono nemmeno di essere contagiati, per poi scatenarsi una volta che trovano le persone fragili.

Così, in una massa notevole di contagiati, il numero delle persone ricoverate è relativamente contenuto, i morti non sono molti da suscitare allarme sociale e il covid-ninja può espandersi senza trovare molti ostacoli.

Il covid-ninja sa perfettamente che fra poco Speranza non sarà più ministro della sanità e, pertanto, si sta preparando per un grande autunno di "libertà".

 

24 luglio 2022

Riflessione sulle feste celtiche

Io non ho nulla contro le "feste celtiche" o le "tradizioni cimbre" (e vale per ogni zona d'Italia) in cui la birra scorre fra salciccie, costicine, arrosticini e quant'altro. Anche se sono in dieta ferrea, a me la birra piace e così le salciccie e gli arrosticini.

Se è per questo mi diverte anche il "carnevale permanente" in cui vengono sfoggiati costumi antichi e "bambini" continuano a giocare agli indiani e ai cowboy in versione rivisitata.

Io mi arrabbio quando tutto questo si trasforma in una carnevalata in cui qualcuno pretende di trasformalo in "paganesimo" o in pseudo antiche tradizioni magico-folkloristiche. Mi arrabbio quando tutto viene trasformato in merce da vendere a persone speranzose ed illuse perché, fuori dal divertimento, diventa un modo per rubare la vita delle persone costringendole ad annegare la loro conoscenza in una bottiglia di birra. La recita e la rappresentazione teatrale è una cosa, fare religione pagana o Stregoneria è un'altra cosa e se non si capisce la differenza, allora si è pronti ad essere imbrogliati (come lo fummo noi, oggi anziani, un giorno, quand'eravamo giovani e sognavamo un futuro. Quanto li ho disprezzati i vecchi di allora che, anziché prenderci per mano evitandoci i loro stessi errori, si divertivano a vederci fallire nella nostra esistenza.).

Commenti

S. M.

Purtroppo dietro il vestito non c'è mai il contenuto o quello che ci si dovrebbe aspettare! Non sono mai 2 aspetti coincidenti. E' probabilmente una delle prime cose che si impara quando si comincia ad uscire davvero dagli schemi monoteisti. E non va mai dimenticato ciò specialmente quando, oltre ad analizzare - e produrre - le varie ideologie, si vivono varie relazioni sociali. I più pensano che questo sia un modo di fare specifico di determinate situazioni, invece, é proprio la norma.

Infatti é il motivo per cui anche dopo anni finiscono relazioni e tra i commenti spesso c'è il "non sapevo che era così" e cose simili.

 

24 luglio 2022

Tifosi e covid

Le persone pagane si sono divise fra c'è covid e non c'è covid; fra vaccini e novax; dai che ora assisteremo a chi si divide per un partito o per un altro. I tifosi rimangono tifosi. Sanno tifare alla perenne ricerca di una bandiera, di una squadra, di un "Gesù che venga con potenza dalle nubi" e che prometta loro di risolvere i veri o falsi problemi.

Il tifoso non analizza la realtà in cui vive; non propone soluzioni nelle condizioni date. Il tifoso pretende l'azzeramento di ogni condizione in modo da permettere alla propria soggettività di imperare sul mondo senza condizioni o ostacoli.

 

Tutti i testi del mese di luglio 2022 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.