Se una persona fosse cieca e sorda e ci parlasse della società, noi metteremmo attenzione a ciò che dice e, magari, faremmo distinzione nelle affermazioni in cui essere sorda e cieca comprometterebbero il suo giudizio.
Ma se una persona è schizofrenica, malata di cuore o nevrotica (e quant'altro) tendiamo a non capire dove la sua patologia la rende handicappata nel suo giudizio sociale e finiamo per discutere di ciò che lei afferma anziché del perché lei lo afferma.
Luglio 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

26 luglio 2022
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di luglio 2022

 

26 luglio 2022

Cronache pagane nell'agosto 2018

I messaggi del mese di Agosto 2018.

Erano i mesi in cui lavoravo per fare filmati di discorsi della Religione Pagana. Ho lavorato sia nel luglio 2018 che nell'agosto 2018. Facevo dirette sulla pagina Facebook e poi li trasformavo in filmati YouTube.

La pagina la presento con questa intestazione:

La percezione è il modo con cui selezioniamo e facciamo nostri i fenomeni provenienti dal mondo. La percezione cresce e si modifica nell'individuo in base alle sue scelte in relazione alle sollecitazioni che riceve dal mondo. Sia da parte della Natura che da parte della società.

Come la percezione dei fenomeni del mondo può essere ridotta, rispetto ad un ipotetico modello desunto dalla media sociale, così può essere ampliata in quantità e qualità anche se i limiti rimangono quelli del divenuto della specie umana.

---

Intanto continuo a lavorare per preparare altre pagine.

La Religione Pagana su Facebook

FEDERAZIONEPAGANA.IT

I post di religione pagana messi su Facebook nel mese di agosto del 2018.

 

26 luglio 2022

Parlare di Stregoneria

Ho impiegato 20anni a scrivere Il Crogiolo dello Stregone. Capisco che per i bambini è troppo difficile per questo preferiscono le storie che la nonna raccontava loro quand'erano piccoli: anziché chiamarle "favole" le chiamano "tradizioni" trasformando gnomi e folletti in soggetti reali: come Dio e Gesù.

A volte ho l'impressione che chi cerca informazioni sulla Stregoneria, in realtà cerca conferme di ciò che lui già pensa e crede. Dal momento che ciò che scrivo non coincide con quanto lui o lei pensa, divento oggetto di disprezzo o di denigrazione.

 

26 luglio 2022

Il cuore e il controllo neuro-vegetativo all'insorgenza dell'emozione e la modificazione del nostro corpo

L'emozione che destruttura la coscienza e gli adattamenti del corpo mediante il cuore

Quando raccontavo delle trasformazioni magiche dell'uomo attraverso il Crogiolo dello Stregone:

Riporto dal capitolo:

Quando si dice che "due cuori battono insieme", non deve essere inteso in maniera simbolica, ma in maniera LETTERALE. Chi ascolta le correnti vegetative e ha un "rapporto con l'altro" crea uno stato di fusione emotiva con l'altro e un legame quasi indissolubile quando "i due cuori battono insieme". Può succedere una sola volta nella vita, ma in quel momento si crea la fusione che poi la vita armonizza in vario modo a seconda del loro vissuto. L'esperienza che "due cuori battono assieme" l'uno dentro l'altro, è talmente forte da costituire un vero e proprio spartiacque esistenziale fra il prima e il dopo nella vita delle persone; le scelte esistenziali del dopo non saranno più quelle di prima pur non apparendo diverse alla coscienza di chi le compie. Una cosa, secondo me è importante dire, il legame con l'altro dipende dal rapporto con la persona. Una relazione che va oltre il rapporto sessuale pur non prescindendolo. E' una fusione esistenziale, ma non so se col termine esistenziale riesco a trasmettere la totalità che vorrei indicare.

Cuore dentro cuore, non ha nulla dell'"amore platonico" o dell'"amor gentile". L'amor platonico e l'amor gentile appartengono alle relazione di possesso dove la sessualità, concessa o non concessa, funge da ricatto nei confronti dello "spasimante".

Vivere la sensazione del cuore dentro il cuore comporta un "armonizzare" le insorgenze emotive. Un'armonia che non consiste nell'"armonia dell'insorgenza emotiva", ma nell'"armonia della direzione e della capitalizzazione" nella struttura emotiva della soluzione dell'emozione. Il cuore agisce durante l'insorgenza dell'emozione e preserva il corpo dalla destrutturazione neuro-vegetativa imposta dall'insorgere dell'emozione. Pone le basi e le condizioni per la ristrutturazione del corpo dopo che l'emozione si ritira consentendo all'apparato emotivo dell'individuo di trarre beneficio dall'insorgenza dell'emozione.

-----continua al link---

Quarto chakra: il cuore e il controllo neuro-vegetativo all'insorgenza dell'emozione e la modificazione del nostro corpo.

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Quarto chakra: il cuore e il controllo neuro-vegetativo all'insorgenza dell'emozione e la modificazione del nostro corpo. "

...CONTINUA ventinovesima parte... "gli aspetti magici delle Tre Arti Magiche in Stregoneria"

 

26 luglio 2022

Tuoni e lampi

Tuona lampeggia e prime gocce

 

26 luglio 2022

Pioggia

Pioggia, tanto desiderata pioggia che cade su una terra rovente mentre i grilli cantano la sua estasi.

La prima acqua scaricata dal tetto. Dopo un mese il tetto si raffredda un po'.

 

Tutti i testi del mese di luglio 2022 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.