Se una persona fosse cieca e sorda e ci parlasse della società, noi metteremmo attenzione a ciò che dice e, magari, faremmo distinzione nelle affermazioni in cui essere sorda e cieca comprometterebbero il suo giudizio.
Ma se una persona è schizofrenica, malata di cuore o nevrotica (e quant'altro) tendiamo a non capire dove la sua patologia la rende handicappata nel suo giudizio sociale e finiamo per discutere di ciò che lei afferma anziché del perché lei lo afferma.
Luglio 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
28 luglio 2022
Cantanti e attori cercano un ambiente sociale per vendere i propri prodotti. L'ambiente sociale si illude specchiandosi in loro.
Ricordo ai miei tempi quando le persone credevano che Guccini o Bertoli fossero davvero ciò che cantavano; un po' come oggi che qualcuno crede che chi vende immagini di Streghe sappia qualcosa di stregoneria.
Ogni venditore è un attore che recita una parte il cui scopo è far fessi gli spettatori.
28 luglio 2022
Quando nel 2013 scrissi questo, non avevo realizzato alcune cose sulle quali vale la pena di riflettere.
Con le pratiche che vi ho descritto in questa serie, l'attenzione soggettiva "si satura" (passatemi i termini e se ne avete di migliori, meglio).
Significa che l'attenzione, noi stessi che siamo attenzione, copre tutto lo spazio fra noi e gli oggetti del mondo e dentro noi stessi.
Per continuare a crescere l'attenzione deve entrare nel tempo, nel mutamento, e questo permette alle persone, nell'ambito dei loro interessi, di prevedere le trasformazioni e di predisporsi in anticipo.
Sembrerebbe un "potere" rispetto a chi non dispone di questa situazione.
In realtà, la consapevolezza di questa capacità è molto attenuata soggettivamente perché quando sorge nell'individuo, tutta la coscienza si ristruttura e l'individuo vive come se "fosse stato empre così".
Come ci si accorge di questa modificazione? Nelle relazioni con gli altri quando per troppe volte si dice "te l'avevo detto". E anche allora rimane il dubbio di come questo si sia manifestato in noi.
Certo che, se per troppe volte dici "te l'avevo detto", hai davvero la sensazione di muoverti in un mondo di ciechi.
Recentemente ho trattato spesso la questione del "tempo" come percezione soggettiva del continuo mutamento della realtà oggettiva che porta ad una continua modificazione della soggettività che si adatta e che, a sua volta, modifica la realtà oggettiva.
Il centro della fronte e l'Attenzione nella specie umana
FEDERAZIONEPAGANA.IT
Il centro della fronte e l'Attenzione nella specie umana
Sesto chakra: il centro della fronte e l'attenzione nella specie umana. Il Sesto chakra è il punto in cui avvengono le sollecitazioni quando noi siamo in grado di esercitare la nostra attenzione nell'affrontare i problemi della vita.
Tutti i testi del mese di luglio 2022 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.