Se una persona fosse cieca e sorda e ci parlasse della società, noi metteremmo attenzione a ciò che dice e, magari, faremmo distinzione nelle affermazioni in cui essere sorda e cieca comprometterebbero il suo giudizio.
Ma se una persona è schizofrenica, malata di cuore o nevrotica (e quant'altro) tendiamo a non capire dove la sua patologia la rende handicappata nel suo giudizio sociale e finiamo per discutere di ciò che lei afferma anziché del perché lei lo afferma.
Luglio 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
29 luglio 2022
Oggi a Marghera con 36 gradi si bolliva, ora sono in montagna in tuta a 18 gradi. Non male come giornata. Sono partito a 42 gradi, nella macchina ferma al sole, per tornare a 18 gradi.
29 luglio 2022
Ho preparato anche il mese di Luglio del 2018 con tutte le discussioni proposte su Facebook,
La pagina è presentata con questa riflessione:
"La differenza sta fra argomentare o pontificare. Chi ha un ruolo Istituzionale pontifica, afferma, proclama, Cose semplici, come in un film USA in cui il protagonista con la sua automobile distrugge cinquecento auto in un folle inseguimento. Tutto è semplice. Solo che per costruire quelle auto sono stati necessari migliaia di operai, ingegneri e conoscenza accumulata in un secolo, conoscenza che si è sedimentata argomentando dopo altri argomentando.
Pontificare è come usare la motosega. Taglia tutti gli alberi in pochi minuti. Argomentare significa vivere tutti quegli anni che quegli alberi hanno impiegato per crescere e trasformarsi."
Luglio 2018, la religione pagana su Facebook
FEDERAZIONEPAGANA.IT
Luglio 2018, la religione pagana su Facebook
29 luglio 2022
D.A.R. ha aggiunto una nuova foto.
[ YO TRABAJO TU TRABAJAS ]
Perché il concetto di LAVORO non fu mai discusso nella società?
Nella primissima parte della Costituzione si dice che:
Art. 1. L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
Il termine "lavoro" è un termine ambiguo e nel corso del tempo è stato usato per significare cose diverse. Quando fu introdotto nella Costituzione, chi lo ha approvato aveva in testa cose diverse. Per esempio, i cristiani, i cattolici, aveano in testa Matteo 10, 9-10 "Non prendete né oro, né argento, né moneta nelle vostre cinture; né bisaccia da viaggio, né due tuniche, né calzari, né bastone, perché l'operaio merita il suo nutrimento." dove l'operaio era il lavoro del prete, del funzionario, del burocrate che lavorava alla "vigna di Dio" e che, per tale mansione, aveva diritto ad essere pagato (a tutt'oggi si pagano i preti cattolici con lauti stipendi).
Poi c'era la concezione dei liberali che consideravano "lavoro" il comperare e vendere esseri umani. Ovviamente non si comprano e si vendono esseri umani, ma la contrazione dei diritti Costituzionali dei dipendenti sotto contratto lavorativo, di fatto era una riduzione della quantità di diritti che riproduceva, sia pure in "piccolo" la dipendenza schiavistica che i liberali chiamano "lavoro come attività di controllo e di possesso del lavoro altrui", Infine c'erano i democratici che pensavano, in termini marxisti che il lavoro consistesse nell'attività umana volta a trasformare merci in prodotti che, secondo loro, andava tutelata attraverso la Costituzione.
Queste concezioni furono riassunte nel termine "lavoro" che fu posto a fondamento della Repubblica e che poi vennero attuate da uomini armati che, puntando la pistola alla testa dei cittadini imposero la loro idea di lavoro e quando i cittadini protestarono, spaccarono loro la testa a manganellate asserendo che quei cittadini volevano mettere in discussione "l'ordine costituito". In sostanza, il concetto di lavoro non fu mai discusso nella società (salvo forse discussioni da bar) perché il concetto era considerato troppo pericoloso. Così si verificò la situazione che chi trasformava merci in prodotti dovette mantenere lo schiavista che lo vessava impedendogli la fruizione dei diritti Costituzionali sui luoghi di lavoro (sindacati) e l'organizzazione cristiana che gli sottraeva la vita e i figli.
A seconda del significato che attribuite alle parole, avete un'ottica diversa dalla quale guardare e giudicare la società nella quale vivete.
Ricordate che, comunque, il concetto di "lavoro" su cui si fonda la Repubblica, si oppone al dolore imposto dal cristianesimo del "ti guadagnerai il pane col sudore della tua fronte" che è il concetto schiavista che ha dominato la storia dell'umanità.
by Claudio Simeoni
Tutti i testi del mese di luglio 2022 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.