Dimenticate la mafia come ve la rappresentano al cinema. La mafia è un sistema capillare che controlla la società attraverso istituzioni, o ruoli istituzionali, che si separano da essa. E' una struttura fatta di banchieri e di bancari, di prefetti e questori, di poliziotti e magistrati, di insegnanti, industriali a vario livello, commercianti e tenutari di concessioni governative [quelli che tralascio è per opportunità]. Hanno il controllo delle Istituzioni anche perché, nella loro attività, costruiscono schedari sui comportamenti e sui problemi di chi potrebbe creare loro dei problemi e intervengono ricattando poliziotti onesti, questori onesti, magistrati onesti, commercianti onesti industriali onesti,
Agosto 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

03 agosto 2022
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di agosto 2022

 

03 agosto 2022

Emergenza covid-19

Non c'è nemmeno emergenza covid-19. Un milione di contagi al giorno e il numero di morti in salita. Stanno per arrivare a 3000 morti al giorno quando si era scesi a poco più di 1000. Oggi in Italia si sono registrati altri 190 morti.

Quando andate a votare ricordate chi ha tenatato di salvare la vita delle persone anche col Green Pass, oppure, se vi piace, votate chi avrebbe ammazzato il doppio degli attuali 172000 morti in Italia: in fondo, la vita umana che cos'è? Solo merce di scarso valore.

 

03 agosto 2022

Squallore

Propaganda elettorale: Vinciamo noi! Vinciamo noi!

Per che cosa?

 

03 agosto 2022

Squallore 2

Vincere e vinceremo!

Poi, se gli dai dei criminali si offendono pure perché, vigliaccamente, dicono che offendi le loro persone e che non stai definendo le loro affermazioni e le conseguenze che queste hanno nella società.

 

03 agosto 2022

Mafia come idea di società

Dimenticate la mafia come ve la rappresentano al cinema. La mafia è un sistema capillare che controlla la società attraverso istituzioni, o ruoli istituzionali, che si separano da essa. E' una struttura fatta di banchieri e di bancari, di prefetti e questori, di poliziotti e magistrati, di insegnanti, industriali a vario livello, commercianti e tenutari di concessioni governative [quelli che tralascio è per opportunità]. Hanno il controllo delle Istituzioni anche perché, nella loro attività, costruiscono schedari sui comportamenti e sui problemi di chi potrebbe creare loro dei problemi e intervengono ricattando poliziotti onesti, questori onesti, magistrati onesti, commercianti onesti industriali onesti, ecc. Quando parlo di "individui onesti" intendo quei cittadini che non usano il loro ruolo sociale per assicurarsi dei vantaggi personali ma per creare giustizia ed equità sociale.

Il sistema magioso offre vantaggi a chi vi compartecipa, ma chiede in cambio la vita delle persone che, una volta ottenuti i vantaggi offerti, devono ripagare quei vantaggi mettend al servizio del sistema mafioso le prerogative del proprio ruolo sociale.

In cambio dei favori il sistema mafioso si mangia la vostra vita; le vostre relazioni sociali; la vostra possibilità di veicolare le vostre emozioni e la possibilità di avere rapporti sociali senza essere costretti a pagarli facendo altri favori.

Il sistema mafioso si nutre cannibalizzando le persone che accettano le regole di tale sistema separandosi dall'insieme della società in cui le persone vivono.

 

03 agosto 2022

Cadaveri che galleggiano

Mentre sulla riva, eraclitamente rifletto se immergermi nella stessa acqua del fiume, il dubbio mi sovvien, come dissi quella volta ad Alberto da Giussano, che cadavere galleggiava su quelle acque: "Con quale cadavere mi immergo in queste acque?"

Perché il problema non è quello di immergersi più volte nella stessa acqua del fiume. Il problema consiste nello scegliere la compagnia del cadavere che galleggia con cui immergersi, come cadavere, a propria volta, nel fiume.

L'amletico dubbio mi assale ogni volta che mi siedo sulle rive di quel fiume mentre, uno dopo l'altro, i cadaveri galleggiano. Poi, dopo un po' che rifletto, mi alzo, mi giro e dico: "No. Oggi no, per ora tutto va bene!". E lascio che soli i cadaveri galleggino su quel fiume che porta all'infinito. No!, oggi no, sarà per un'altra volta... però rifletto: "Ma voi, almeno alcuni di voi che incrociarono il mio cammino, che galleggiate, chi ve l'ha fatto fare di vivere "rompendomi le palllle"? Non avevate altro di meglio da fare?". Ecco, ora me ne vado, ma tornerò domani a rimirar l'acque e quanto su di esse, immoto, galleggia!

 

03 agosto 2022

Il pollaio

C'era una volta un pollaio in cui si era costruita una gerarchia dove la gallina, chiamiamola gallina A beccava sulla testa tutte le galline del pollaio che la omaggivano prgendogli la loro testa affiché lei potesse beccarle. La gallina, chiamiamola gallna B, forte dell'amicizia con la gallina A a cui offriva la sua testa felice di essere peccata, fu concesso il privilegio di beccare sulla testa tutte le altre galline ad eccezione della gallina A.

Si formò una gerarchia di galline che beccavano sulla testa le sottoposte e che si facevano beccare sulla testa dalle galline che ritenevano superiori.

In quel pollaio la vita scorreva feice. Ogni mattina le galline si precipitavano a beccare sulla testa le galline sottoposte e portavano la loro testa alle galline superiori affinché la potessero beccare.

In quel pollaio tutto procedeva ordinatamente finché non arrivò una nuova gallina. Immediatamente la gallina C (faccio per brevità) si precipitò verso la nuova venuta e tentò di beccarla sulla testa. La nuova gallina si sottrasse alle beccate e reagì con una certa violenza tanto che la gallina C, vista la reazione, decise di porgere la sua testa affinché la nuova venuta la beccasse. Ma la nuova venuta non la beccò, ma con una sorta di disprezzo si girò dall'altra parte. Allora intervenne la gallina B. Però le cose non cambiarono e la gallina B subì lo stesso trattamento della gallina C. Allora intervenne la gallina A che non solo non riuscì a peccare la gallina nuova venuta, ma non riuscì nemmeno a farsi beccare dalla nuova gallina che, imperterrita continuava a farsi gli affari propri fra lo sgomento delle galline del pollaio.

Se a noi piacerebbe il finale della storia con le galline che si ribellano al controllo gerarchico, la storia ha una fine diversa perché le galline si coalizzarono contro la nuova venuta e l'ammazzarono.

Ogni gallina pensava di aver dei privilegi in quella gerarchia e l'unica cosa che voleva era ripristinare i suoi privilegi anche se questo imponeva la sottomissione al becco delle galline superori.

Il cambiamento porta la paura di perdere i privilegi che si hanno per quanto questi siano poveri e miserabili. Chi vive di questi privilegi non vede le possibilità che una diversa situazione gli può offrire e tende a conservarli, con la violenza, fino alla morte.

 

03 agosto 2022

Pedofilia cristiana

https: //www. editoriale domani. it/. ../inchieste -sostenute

EDITORIALEDOMANI.IT

La pedofilia dei preti italiani che i vescovi vogliono tenere nascosta

 

03 agosto 2022

Antivirus

Norton Security Standard, Antivirus mi comunica che 73 sistemi di tracciamento stanno monitorando la mia attività in internet. Mi dispiace per loro, io non frequento siti porno devono accontentarsi della noia che fornisce la mia attività. Che poi possono danneggiarmi o non danneggiarmi, sinceramente io non ho strumenti né per difenderi né per potermi immaginare i danni che potrebbero farmi.

Commenti

M. S.
Norton bara: vuole farti comprare altri suoi prodotti

Claudio Simeoni
M. S. Di questo ne sono convinto, ma questa tecnica di vendita può funzionare solo se qualcuno ha qualche cosa da nascondere. In internet più uno tenta di fare cosa nascoste e più si espone. Se proprio non volessi far sapere le cose, non passerei, nemmeno indirettamente, per internet.

 

03 agosto 2022

Scoperta di antica devozione

https: //www. ansa. it/. ../sorpresa -a -san -casciano

Chissà a quale divinità erano dedicate queste Terme prima che i cattolici ponessero su di esse il loro marchio infame dedicandole ad un criminale che loro chiamavano "santo".

ANSA.IT

ESCLUSIVA ANSA | Sorpresa a San Casciano, dalle terme romane emerge un tesoro votivo unico - Cultura e Spettacoli

 

Tutti i testi del mese di agosto 2022 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.