Dimenticate la mafia come ve la rappresentano al cinema. La mafia è un sistema capillare che controlla la società attraverso istituzioni, o ruoli istituzionali, che si separano da essa. E' una struttura fatta di banchieri e di bancari, di prefetti e questori, di poliziotti e magistrati, di insegnanti, industriali a vario livello, commercianti e tenutari di concessioni governative [quelli che tralascio è per opportunità]. Hanno il controllo delle Istituzioni anche perché, nella loro attività, costruiscono schedari sui comportamenti e sui problemi di chi potrebbe creare loro dei problemi e intervengono ricattando poliziotti onesti, questori onesti, magistrati onesti, commercianti onesti industriali onesti,
Agosto 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

04 agosto 2022
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di agosto 2022

 

04 agosto 2022

Cronache pagane di maggio 2019

Maggio 2019, la religione pagana su Facebook

Era il mese in cui la Federazione Pagana si stava trasformando manifestando tutte le contraddizioni con chi aveva intenzioni di usarla in maniera diversa dagli intenti religiosi.

"Tanto l'uva non è matura"

Agire in funzione del futuro non porta vantaggi nel presente e, forse,nemmeno durante la vita delle persone che stanno agendo nel presente.

Non portare vantaggi nell'immediato è una forte discriminazione fra chi agisce per un ideale e chi usa quell'ideale per scopi e propositi diversi dall'ideale stesso. O l'ideale è il fine dell'azione o l'ideale vien usato come un mezzo per altri fini.

Questa discriminante, che al momento può non essere individuata da chi agisce, è una discriminante assoluta che si manifesta, inevitabilmente, nel tempo spazzando via le illusioni di chi fa dell'ideale uno strumento d'inganno.

RELIGIONEPAGANA.IT

Maggio 2019, la religione pagana su Facebook

I post di religione pagana messi su Facebook nel mese di maggio del 2019.

 

04 agosto 2022

Il messaggero è il messaggio

Ci sto riflettendo da un po' di tempo. Noi spesso cerchiamo i contenuti del messaggio e trascuriamo la forma con cui il messaggio si presenta. Ma la forma è parte indistinguibile del messaggio stesso e, spesso, non sempre, se mettete in atto delle azioni nei confronti della forma con cui si si presenta mettete in discussione anche il messaggio di cui quella forma vorrebbe essere "neutra messaggero".

 

04 agosto 2022

Scelte climatiche

E' buffo e atroce allo stesso tempo. Col disastro climatico che si sta prospettando per l'uomo sembra che la scelta dell'uomo sia solo quella di continuare a distruggere sé stesso.

 

04 agosto 2022

Illusione e realtà

Nel recuperare i vecchi post stavo riflettendo:

Sono stato al convegno degli esoteristi nel 1997 a San Marino per le esperienze di confine: quanti di loro ho visto passare come cadaveri sul fiume che sto osservando.

Sono stato al convegno sulla libertà religiosa di Ca' Foscari a Venezia nel 2008: quanti di loro ho visto passare come cadaveri sul fiume che sto osservando.

Lasciamo perdere il convegno del WCER e quello degli atei ad Arpiola: quanti di loro ho visto passare come cadaveri sul fiume che sto osservando.

Si, lo so, anch'io sarò cadavere in quel fiume: ma per quello che ho fatto non sono stato pagato. Il mio compenso lo ritiro direttamente in quel fiume!

 

04 agosto 2022

Politici attuali

Tutti vogliono essere eletti per avere uno stipendio, ma poi, che faranno?

Musumeci voleva essere "governatore" anche se il titolo è "presidente". Si è dimesso per incapacità e inettitudine. Ora ci sarà la corsa per prendersi il suo stipendio coltivando inettitudine e incapacità perché, tanto, sembra che ai siciliani non interessi.

 

Tutti i testi del mese di agosto 2022 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.