Dimenticate la mafia come ve la rappresentano al cinema. La mafia è un sistema capillare che controlla la società attraverso istituzioni, o ruoli istituzionali, che si separano da essa. E' una struttura fatta di banchieri e di bancari, di prefetti e questori, di poliziotti e magistrati, di insegnanti, industriali a vario livello, commercianti e tenutari di concessioni governative [quelli che tralascio è per opportunità]. Hanno il controllo delle Istituzioni anche perché, nella loro attività, costruiscono schedari sui comportamenti e sui problemi di chi potrebbe creare loro dei problemi e intervengono ricattando poliziotti onesti, questori onesti, magistrati onesti, commercianti onesti industriali onesti,
Agosto 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
07 agosto 2022
Se andate da un individuo che dice di fare "stregoneria" e vi dice ciò che voi volete sentire, che ci andate a fare? Solo a cercare conferma di ciò che voi ritenete di sapere. Dunque, voi sapete già che cos'è la Stregoneria e, dal momento che sapete; perché andate da altri?
E' il gioco della conoscenza: si cercano altri per misurare ciò che si sa. Ma per misurare ciò che si sa è necessario giustificare il proprio sapere e confrontarlo con le giustificazioni dell'altro. Ma il proprio sapere deve essere esposto, non ci si può permettere di fare da "giudici" sul sapere che un altro espone pretendendo di dare giudizi senza esporre l'insieme da cui quei giudizi procedono. Nascondere sé stessi rispetto a chi si espone è un atto di vigliaccheria sporco ed immorale.
Diverso è il discorso se si cercano persona simili da aggregare. Solo che le persone non nascono "simili", lo diventano per un vissuto comune o per discussioni che mettono in evidenza soluzioni a necessità soggettive.
Serve sempre molto lavoro. Sia di trasformazione di sé stessi sia nell'esposizione di sé nel mondo verso le altre persone.
07 agosto 2022
Questa è la situazione sullo sviluppo della pandemia ad oggi, 07 agosto 2022 alle ore 09.00.
La pandemia continua a diffondersi a circa un milione di nuovi contagi al giorno, ma dal momento che le forme pandemiche attuali nella maggior parte dei casi non danno sintomi evidenti, la pandemia ha maggiori possibilità di diffondersi e aggredire persone fragili ed esposte. Il paese con il maggior numero di contagi, oggi come oggi, è il Giappone mentre continua la strage di morti negli USA. La quantità di morti per covid-19 ha ripreso a salire. i 150 morti al giorno in Italia sono un pessimo segnale come lo sono i morti in Inghilterra e in Germania. Ora in Italia ci sono le grandi manovre politiche per accaparrarsi le poltrone e gli stipendi e a nessuno importa se la gente muore o, almeno, non importa alla stampa che ha ridotto l'emergenza covid ad un vuoto e sterile bollettino giornaliero.
07 agosto 2022
Più i social danno spazio a stupidità e a superficialità più allontanano le persone. E' vero che dando spazio alla superficialità fanno sentire a casa le persone superficiali, ma le persone superficiali, quando si esaurisce il loro piacere di essere superficiali, abbandonano la casa perché, per loro, è troppo superficiale. La caratteristica della superficialità è quella di soddissfarsi esprimendo arroganza rispetto ad un ambiente che, nella loro visione, è culturalmente "superiore". Se sentono di essere riusciti a sopraffare quell'ambiente mediante la superficialità tendono ad abbandonare quell'ambiente in quanto in quell'ambiente non traggono più piacere. E' come la muffa che aggredisce un pane umido ed abbandonato. Una volta che ha esaurito quanto la alimenta, si secca e muore a sua volta.
Alla fine è il social che muore, come un pane ammuffito che si secca. Questo perché chi lo nutriva di cultura e interessi smette di nutrirlo in quanto tutto è superficiale e la superficialità è offensiva per chi cerca cultura.
Sarà necessaria una sola soluzione: se la stupidità vuole continuare ad esprimersi svuotando di contenuti i social, la stupidità dovrà pagare per postare sul social.
07 agosto 2022
Non smetterò mai di sottolineare la differenza fra rappresentazione teatrale e rito religioso. Il fatto che le persone siano attratte dalle rappresentazioni teatrali dei cristiani, dei cattolici in Italia, non autorizza nessuno a pensare che una rappresentazione teatrale abbia dei contenuti religiosi. Questo vale soprattutto per le rievocazioni storiche. Mettersi un cappello con i corni in testa non fa di quella persona un pagano, fa solo una persona con un cappello con i corni in testa esattamente come chi si veste da arlecchino o da zorro non fa di quella persona cosa diversa da quella che è vestita da arlecchino o da zorro.
07 agosto 2022
Ho delle difficoltà ad invitare gli amici al rito della Devotio. Comunque il rito l'ho condiviso sulle pagine, spero che sia visibile a molti.
07 agosto 2022
Si chiama "vigliacco" quella persona che riduce la realtà oggettiva alla propria dimensione soggettiva. Il "vigliacco", anziché ampliare sé stesso per comprendere realtà diverse dalle proprie, stupra e violenta la realtà in cui vive per ridurla alla propria dimensione concettuale.
07 agosto 2022
Gennaio 2019, la religione pagana su Facebook
Quali argomenti trattai nel gennaio del 2019?
Era il tempo in cui lavoravo sulle biografie dei filosofi e. infatti, la pagina ha questa premessa:
"La biografia di Mohammad, detto Maometto, ci illumina sull'inconsistenza del sistema religioso musulmano al pari del sistema religioso cristiano. Ci illumina sulla loro fragilità ideologica che porta i monoteisti (cristiani, musulmani, ebrei, buddisti, e assolutisti vari) ad usare le armi per ammazzare gli uomini perché non hanno argomenti culturalmente sufficienti per giustificare la loro religione."
Tutti i testi del mese di agosto 2022 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.