Dimenticate la mafia come ve la rappresentano al cinema. La mafia è un sistema capillare che controlla la società attraverso istituzioni, o ruoli istituzionali, che si separano da essa. E' una struttura fatta di banchieri e di bancari, di prefetti e questori, di poliziotti e magistrati, di insegnanti, industriali a vario livello, commercianti e tenutari di concessioni governative [quelli che tralascio è per opportunità]. Hanno il controllo delle Istituzioni anche perché, nella loro attività, costruiscono schedari sui comportamenti e sui problemi di chi potrebbe creare loro dei problemi e intervengono ricattando poliziotti onesti, questori onesti, magistrati onesti, commercianti onesti industriali onesti,
Agosto 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
08 agosto 2022
La magia non consiste nel far apparire le cose dal nulla, ma nello sviluppare la capacità soggettiva che ci permetta di ottenere le cose di cui abbiamo bisogno. Per farlo serve "conoscenza", ma quando non c'è conoscenza serve "l'intuizione" che ci permette di scegliere la cosa più opportuna fra più possibilità. L'intuizione è il terreno di relazione fra noi e gli Dèi. E' il terreno sconosciuto oltre la nostra conoscenza che noi possiamo esplorare solo se siamo "impeccabili", cioè se siamo coerenti fra proposito e azione. L'impeccabilità, come coerenza fra proposito e azione, è la forza soggettiva che attrae una qualità di Dèi e ne respinge altri.
Il potere della magia è espresso dal soggetto che, attraverso la sua attività espande la sua percezione del mondo facendo apparire alla propria coscienza oggetti e situazioni che prima erano relegati nell'indistinto rumore di fondo lontano dalla propria attenzione.
L'emergere di un oggetto nuovo alla coscienza è un atto di magia attraverso la quale l'individuo modifica la sua descrizione del mondo.
08 agosto 2022
Teatralità e impegno soggettivo sono manifestazioni di due comportamenti che derivano uno dal concetto ideologico di creazionismo e l'altro dal concetto ideologico di evoluzionismo biologico.
La teatralità è manifestazione apparente di un desiderio di trasformazione o di diversità che conserva, comunque, l'individuo nelle condizioni da cui esprime il desiderio. Io posso desiderare l'onnipotenza e mi vesto da re in una manifestazione teatrale, ma rimango sempre un indivduo senza essere ciò che rappresento. L'impegno soggettivo con cui agisco nel mondo e modifico me stesso è il frutto della consapevolezza che sono diventato e che posso diventare traformandomi continuamente. Io non costruisco "teatralità in cui rappresento il desiderio", ma metto in essere propositi e azioni con cui posso modificare il mio presente in funzione di un diverso presente. Nella teatralità rappresento il creazionismo: Dio ha voluto così e io mi immagino una cosa diversa, ma non metto in discussione il ruolo che Dio ha assegnato. Nell'impegno soggettivo io non accetto ciò che sono, ma accetto ciò che sono diventato mettendo in atto azioni per diventare ci ò che io desidero all'interno delle possibilità nelle quali mi organizzo.
Sono due modi diversi di pensare la vita che spesso non hanno mediazioni perché, chi usa la teatralità, usa la violenza (dal bullismo a tutto quanto ne consegue) per frustrare le aspirazioni di chi vorrebbe modificare la realtà nella quale sta vivendo (ma tu, chi ti credi di essere?).
Tutti i testi del mese di agosto 2022 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.