Dimenticate la mafia come ve la rappresentano al cinema. La mafia è un sistema capillare che controlla la società attraverso istituzioni, o ruoli istituzionali, che si separano da essa. E' una struttura fatta di banchieri e di bancari, di prefetti e questori, di poliziotti e magistrati, di insegnanti, industriali a vario livello, commercianti e tenutari di concessioni governative [quelli che tralascio è per opportunità]. Hanno il controllo delle Istituzioni anche perché, nella loro attività, costruiscono schedari sui comportamenti e sui problemi di chi potrebbe creare loro dei problemi e intervengono ricattando poliziotti onesti, questori onesti, magistrati onesti, commercianti onesti industriali onesti,
Agosto 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
10 agosto 2022
Del dicembre 2017 sono riuscito a recuperare una quarantina di messaggi su Facebook che non uscivano più nella ricerca.
10 agosto 2022
I post di religione pagana messi su Facebook nel mese di giugno del 2018.
Continuo a caricare le pagine sulle proposte di discussione della Religione Pagana nel mese di giugno 2018.
La pagina si presenta con una riflessione:
"Che cosa intendiamo per "Conoscenza"? Intendiamo ciò che ognuno di noi, uomo, animale o pianta, si rappresenta nel mondo. Io sono la conoscenza che ho, fino ad ora, costruito. Dal momento che celebro la "Conoscenza" e dal momento che sono consapevole di averla costruita con le esperienze della vita, sono altresì consapevole di avere la possibilità di ampliare la mia conoscenza e, con essa, il mio modo di presentarmi nel mondo. Io modifico continuamente me stesso sedimentando conoscenza alla conoscenza con cui mi presento. Ogni volta uguale e ogni volta diverso."
Giugno 2018, la religione pagana su Facebook
FEDERAZIONEPAGANA.IT
Giugno 2018, la religione pagana su Facebook
10 agosto 2022
Cosa dice il rito della Devotio?
La persone dice agli Dèi: "Io affronterò con coraggio la mia vita. Affronterò i problemi che la vita mi presenta. Se voi Dèi vivete i mie stessi problemi possiamo unire le forze per affrontarli."
Il rito della Devotio riconosce gli Dèi nelle forze che concorrono alla trasformazione del mondo e il singolo individuo si riconosce come parte di queste forze che si trasformano nel mondo.
10 agosto 2022
Non c'è nulla di più socialmente distruttivo dell'ideologia del "buon samaritano": disarma le persone davanti alla vita.
10 agosto 2022
Quanti sono i disastri ambientali che succedono ogni giorno nel mondo? migliaia! Di alcuni conosciamo qualcoa perché vicini. Di altri conosciamo qualche cosa perché la stampa vuole suscitare simpatia per quel paese (come il Kansas negli USA). Di altri veniamo a sapere qualche cosa nei trafiletti dell'informazione come echi lontani (alluvione in India o in Tailandia,).
In moltissimi casi leggiamo due righe sui morti (villaggio afgano sotto la valanga xxx numero di morti stimato).
In tutti questi trafiletti e numeri sono uomini, donne e bambini che vedono la loro vita distrutta e rivoluzionata.
Persone che devono iniziare da capo a vivere e che hanno visto tutto distrutto.
Il loro dolore e tutta la loro vita ci sta attorno, abita l'intero nostro mondo emotivo.
Quasi tutti gli uomini e le donne sono indifferenti a questo, bisogna continuare a vivere. Altri uomini e donne sono emotivamente travolti da questi e altri eventi che, come onde emtive, si abbattono sulle loro emozioni con tutta l'urgenza che riescono ad esprimere.
E' la diversa apertura dell'uomo nei confronti del mondo che viene sfruttata da ogni dominio per controllare l'uomo che, anziché fare di quest apertura alle sollecitazioni del mondo un POTERE con cui abitare il mondo, viene costretto a subire il dolore manifestato nelle onde emotive e ne diventa schiavo manifestando l'urgenza di intervenire per mettere fine al dolore stesso. Diventa schiavo della necessità di soccorrere gli uomini trasformandosi in una sorta di "uomo altro" che, non toccato dai problemi, soccorre i derelitti. E questo trasforma l'individuo come padrone dei derelitti che, alla fine, devono rimanere derelitti per poter soddisfare la sua voglia di soccorrere.
Tutti i testi del mese di agosto 2022 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.