Dimenticate la mafia come ve la rappresentano al cinema. La mafia è un sistema capillare che controlla la società attraverso istituzioni, o ruoli istituzionali, che si separano da essa. E' una struttura fatta di banchieri e di bancari, di prefetti e questori, di poliziotti e magistrati, di insegnanti, industriali a vario livello, commercianti e tenutari di concessioni governative [quelli che tralascio è per opportunità]. Hanno il controllo delle Istituzioni anche perché, nella loro attività, costruiscono schedari sui comportamenti e sui problemi di chi potrebbe creare loro dei problemi e intervengono ricattando poliziotti onesti, questori onesti, magistrati onesti, commercianti onesti industriali onesti,
Agosto 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
18 agosto 2022
L'alba di un nuovo...non importa cosa. Un'alba è un'alba, sta alle nostre scelte non trasformarla in un tramonto svuotato di trasformazioni.
18 agosto 2022
Penso che sia il momento giusto per tornare in pianura. Intanto si fanno i bagagli mentre la contrada è ancora assonnata.
18 agosto 2022
Se avessi voluto creare una "setta" avrei separato le persone dalla società ed addestrate una ad una portandole al fallimento della loro esistenza nella quale avrebbero potuto sopravvivere solo rimanendo obbedienti nella "setta". Ho scelto, al contrario, di definire una religione che sia utile alla società. Se qualcuno vuole i "superpoteri" io ho raccontato come fare per averli, ma il problema non è quello di avere il superpotere, ma che cosa farne. Ed è il "che cosa fare" e il "perché farlo" ciò che io cerco di trasmettere non ad un gruppo ristretto, ma a tutti gli uomini. Che questo serva agli uomini o non serva, a me non interessa. La cosa certa è che io non chiuderò mai gli uomini in un gruppo ristretto separandoli dal sistema sociale in cui gli uomini vivono.
Se qualcuno si avvicina alla Federazione Pagana cercando un gruppo di privilegiati, significa che non ha capito nulla di quello che sto facendo.
18 agosto 2022
L'illusione consiste nel credere che un'idea o un oggetto sia reale mentre è il frutto delle nostre fantasie e desideri.
Diverso è quando qualcuno vuole farti credere delle cose e tu le accetti perché o non hai voglia di puntualizzarle oppure perché ritieni che le illusioni, che lui vuole farti credere, per quello che fai, è assolutamente irrilevante e innocuo e lo lasci nell'illusione di "averci creduto". Di solito, quando si disillude se ne va da solo affermando "tanto l'uva è acerba".
In filosofia. l'illusione diventa oggetto del discutere quando viene chiamata "ontologia". L'ontologia è la madre di tutte le bufale, le menzogne, le fake news, perché è l'immaginato che si trasforma in un oggetto reale e che viene discusso in quanto oggetto reale e, in campo ontologico, non viene trattato come un prodotto di fantasia. "cappuccetto rosso" è un prodotto immaginario che rimane circoscritto nell'ambito della favola nella misura in cui è considerato una descrizione simbolica dell'immaginazione; entra come prodotto ontologico in filosofia quando "cappuccetto rosso" viene trattato come "realtà su cui discutere", ma da "non mettere in discussione la realtà fattuale". Come il Dio dei cristiani.
18 agosto 2022
Tornato dalla montagna sono stato a fare un po' di spesa. Prezzi aumentati in maniera esorbitante. E non si dica che è colpa della siccità o della guerra in Ucraina. E' colpa della speculazione che come sempre accampa scuse per "far la cresta" e aumentare i propri profitti a discapito dei lavoratori dipendenti che, a differenza degli imprenditori, non possono aumentare le "fatture". Votate la destra di Berlusconi e vi ritroverete il disastro dell'Euro. Perché è vero che l'Italia nell'Euro l'ha portata Prodi, ma il disastro dell'aumento del 100% dei prezzi (un Euro = 1000 lire) lo ha fatto la speculazione della Lega e di Berlusconi che, al governo, non hanno messo i controlli contro la speculazione che, al contrario, hanno messo Francia e Germania.
18 agosto 2022
E' morto l'avvocato Ghedini. Quante lacrime verserò e mi consolerò con una bottiglia di spumante e, alzando al calice al Sole, chiederò di rendere il suo viaggio... anche se sono consapevole che, per lui, non c'è nessun viaggio!
Tutti i testi del mese di agosto 2022 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.