Dimenticate la mafia come ve la rappresentano al cinema. La mafia è un sistema capillare che controlla la società attraverso istituzioni, o ruoli istituzionali, che si separano da essa. E' una struttura fatta di banchieri e di bancari, di prefetti e questori, di poliziotti e magistrati, di insegnanti, industriali a vario livello, commercianti e tenutari di concessioni governative [quelli che tralascio è per opportunità]. Hanno il controllo delle Istituzioni anche perché, nella loro attività, costruiscono schedari sui comportamenti e sui problemi di chi potrebbe creare loro dei problemi e intervengono ricattando poliziotti onesti, questori onesti, magistrati onesti, commercianti onesti industriali onesti,
Agosto 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
22 agosto 2022
Chi pensa che possono esistere parole magiche capaci di modificare l'ambiente, è una persona educata nella bibbia: Dio disse "sia la luce e la luce fu". Purtroppo le persone non si rendono conto di quanto sia sottile e viscido l'inganno cristiano che viene veicolato attraverso centinaia di migliaia di racconti per costringere le persone a farlo proprio. Il Dio dei cristiani non si emoziona e il rapporto descritto con Maria è un rapporto di stupro che legittima il diritto dei cristiani di stuprare chiunque.
E' l'ebraismo che attraverso la Bibbia inventa Cabala nel XII e XIII secolo dell'era moderna. La parola che esprime un atto magico è imitazione anche dei vangeli dove Gesù dice: "Alzati e cammina!". E' proprio del cristianesimo, realizzate nella preghiera, le parole magiche che modificano il presente che le persone vivono.
La magia è trasformazione del soggetto nel mondo in cui vive che, poi, trasmette la propria trasformazione soggettiva alle generazioni di soggetti che lo seguono. Fu magia l'atto con cui uno più esseri uscirono dal brodo primordiale e, trasformazione dopo trasformazione, produssero il presente. Nessuna parola, ma gesti con cui agivano nel mondo in qualunque modo questo era soggettivamente percepito.
22 agosto 2022
L'archeologia e la religione Pagana: il Partenone
Ho terminato di sistemare il ciclo di pagine in religionepagana.it. Sono lavori che si fanno ad agosto anche se, ogni tanto, li faccio tutto l'anno come pausa. Solo che questo ciclo di oltre 80 pagine web da sistemare era un po' impegnativo.
L'archeologia e la religione Pagana: il Partenone
RELIGIONEPAGANA.IT
Il museo del Partenone di Atene nel 2004.
22 agosto 2022
Mi sono Vaccinato. Quarta dose. Li ho fatti tutti: due dosi Astra zeneca, moderna e phfaizer. E poi qualcuno dice che il vaccino fa male.
Commenti
A. G. B.
Senza il vaccino, molti di loro sarebbero sotto ad una fila di cipressi
22 agosto 2022
Un italiano sul podio!
22 agosto 2022
Ci sono persone che hanno il ruolo delle mucche: molti vitelli si accostano alle sue mammelle. Qualcuno beve il latte e qualcuno lo sputa, ma né gli uni, né gli altri vivrebbero senza quella mucca e le sue mammelle.
Tutti i testi del mese di agosto 2022 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.