Dimenticate la mafia come ve la rappresentano al cinema. La mafia è un sistema capillare che controlla la società attraverso istituzioni, o ruoli istituzionali, che si separano da essa. E' una struttura fatta di banchieri e di bancari, di prefetti e questori, di poliziotti e magistrati, di insegnanti, industriali a vario livello, commercianti e tenutari di concessioni governative [quelli che tralascio è per opportunità]. Hanno il controllo delle Istituzioni anche perché, nella loro attività, costruiscono schedari sui comportamenti e sui problemi di chi potrebbe creare loro dei problemi e intervengono ricattando poliziotti onesti, questori onesti, magistrati onesti, commercianti onesti industriali onesti,
Agosto 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
24 agosto 2022
L'Altare
24 agosto 2022
Trovo quanto meno sconcertante che l'informazione taccia il fatto che il Giappone è il paese che, in questo momento, il covid-19 è in fase di espansione eccezionale. La diffusione del covid-19 ha superato quella degli USA e la mortalità sta aumentando in maniera preoccupante. Io ricordo quando il Giappone era additato ad esempio nelle strategie di contenimento della pandemia. Strategie alternative a quelle cinesi. Negli ultimi 28 giorni il Giappone ha avuto quasi 6milioni di nuovi contagi e una media di circa 200 morti al giorno, Anche la Corea del sud ha superato in numero di contagi gli USA. Questo è un esempio dell'informazione-propaganda. Non informa sui fatti, ma usa i fatti come veicolo di propaganda dando ai fatti un'interpretazione funzionale alla propaganda. Per contro, si tacciono i fatti che potrebbero smentire l'attività di propaganda.
24 agosto 2022
Se la destra vincerà, e stando ai sondaggi è probabile, le donne dovranno stare a casa a fare figli per la patria, i gay saranno criminalizzati, gli immigrati chiusi nei campi di concentramento e le aziende non avranno personale regolare, ma solo lavoro nero e sottopagato (poverini, non ci stanno con i costi). Non sono in grado di toccare la grande economia che è in mano al controllo internazionale, ma sono in grado di aggravare la vita delle persone rendendo conflittuale ogni situazione della vita quotidiana.
24 agosto 2022
E questa, chi è che la riconosce?
Commenti
Tree Carey
It is the Female Mandrake root, taken after a medieval woodcut from around France, if I'm correct. I like how it has weathered with time.
24 agosto 2022
Non è insolito al Bosco Sacro incontrare la civetta, anche di giorno.
Commenti
M. C.
Come diceva il superstizioso di Teofrasto all'udirne il verso: Atena è più forte
24 agosto 2022
Willy
24 agosto 2022
Anche oggi, 112 morti per covid-19 in Italia. Una settimana fa erano 128 e ieri 135 e non ne parlano in campagna elettorale.
24 agosto 2022
E' proprio di chi pratica religione pagana osservare il mondo in cui vive e meravigliarsi dei suoi infiniti aspetti, Se così non facciamo, non siamo in grado nemmeno di osservare il mondo degli uomini e di cogliere i significati degli infiniti aspetti che da quel mondo emergono.
24 agosto 2022
Chi non ha mai amato questo animaletto per le sue caratteristiche? Eppure è un animale domestico che abita molte case, adottato per la sua grazia e per il suo affetto.
24 agosto 2022
Scrive Nietzsche:
Che cos'è buono? - Tutto ciò che eleva il senso della potenza, la volontà di potenza, la potenza stessa nell'uomo.
Che cos'è cattivo? - Tutto ciò che ha origine dalla debolezza. Che cos'è felicità? - Sentire che la potenza sta crescendo, che una resistenza viene superata. Non appagamento, ma maggior potenza; non pace sovra ogni altra cosa, ma guerra; non virtù, ma gagliardia (virtù nello stile del Rinascimento, virtù libera dall'ipocrisia morale).
I deboli e i malriusciti devono perire: questo è il principio del nostro amore per gli uomini. E a tale scopo si deve anche essere loro d'aiuto. Che cos'è più dannoso di qualsiasi vizio? - Agire pietosamente verso tutti i malriusciti e i deboli - il cristianesimo ...
Nietzche, L'Anticristo, capitolo 2, Editore Adelphi, 1977, pag. 4 e 5
Come dicevo all'amico Michele, è la differenza fra chi, come il cristianesimo, usa i poveri come mezzo di potere e dominio nella società e chi, non conoscendo le dinamiche del capitalismo cristiano, ritiene che, eliminare i "non consumatori" nella società renda la società più ricca dimenticando chi produce la ricchezza.
Sta passando l'idea propagandistica secondo cui è l'imprenditore che dà il lavoro all'operaio nascondendo il fatto che sono gli operai che rendono ricchi gli imprenditori. Sia direttamente, col loro lavoro, sia indirettamente facendo avere all'imprenditore aiuti economici quando gli operai non lo fanno guadagnare abbastanza.
E' un po' quello che succederà agli italiani con la vittoria delle destre, come è successo negli USA con la vittoria di Trump e in Brasile con Bolsonaro: sono i paesi che non hanno preso provvedimenti e che hanno avuto più morti per covid-19.
Commenti
M. C.
Infatti credo che Nietzsche non fosse un grande conoscitore del popolo viste le sue frequentazioni aristocratiche
M. C.
E Buddha e Dioniso e Wagner ecc ecc. Non era un uomo era un pantheon condominiale
24 agosto 2022
Se mettete i piedi sul tavolo potreste essere imitati dalle galline: nel Bosco Sacro fanno così!
Tutti i testi del mese di agosto 2022 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.