Dimenticate la mafia come ve la rappresentano al cinema. La mafia è un sistema capillare che controlla la società attraverso istituzioni, o ruoli istituzionali, che si separano da essa. E' una struttura fatta di banchieri e di bancari, di prefetti e questori, di poliziotti e magistrati, di insegnanti, industriali a vario livello, commercianti e tenutari di concessioni governative [quelli che tralascio è per opportunità]. Hanno il controllo delle Istituzioni anche perché, nella loro attività, costruiscono schedari sui comportamenti e sui problemi di chi potrebbe creare loro dei problemi e intervengono ricattando poliziotti onesti, questori onesti, magistrati onesti, commercianti onesti industriali onesti,
Agosto 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

25 agosto 2022
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di agosto 2022

 

25 agosto 2022

Uccidere la libertà

La tecnica per uccidere la libertà è semplice. Non si parla della libertà delle persone, ma della libertà come un oggetto in sé. Un'astrazione impersonale. Un Dio su un altare verso il quale le persone in ginocchio tendono, ma che tutti possono interpretare a modo loro per farsi gli affari propri alla faccia di tutte le altre persone. Alla fine, solo Dio, la Libertà, è libera di violentare le persone perché tutte le persone tendono alla libertà che immaginano.

 

25 agosto 2022

.

Riflessione su Balasso e Dio

Walter Gemin è con Claudio Simeoni (ha condiviso con...)

A volte nelle cazzate ci sono più verità che nella cultura tanto osannata, con rispetto parlando.

Balasso e Dio

YOUTUBE.COM

Balasso e Dio

Dio ha accettato di farsi intervistare...

Commenti

Claudio Simeoni

La cultura è impegno, lavoro. La cultura è una continua risoluzioni di contraddizioni nella relazione fra i conflitti del vissuto soggettivo, la capacitò del soggetto di trasformare i vissuti soggettivi in oggettività estraniandosi dalla propria soggettività soggettivando l'oggettività di altre esperienze che si fanno cultura manifestando il potere personale della discriminazione attraverso il quale, pur non essendo in possesso di tutti gli elementi di conoscenza razionale, è in grado di scegliere la meno delirante per costruire la propria visione del mondo. (la scarsità di virgole è voluta)
Balasso è un comico e nella comicità si dicono tante stupidaggini nelle quali le persone riconoscono o proiettano il loro modo di essere e considerano le stupidaggini anche interessanti. Ma tu, prova a metterti nella mia riflessione.
Non si deve fare del male agli uomini, ma il Dio dei cristiani va "impiccato" perché è l'oggetto principe della manipolazione mentale infantile ed è la fonte del disagio sociale, della dipendenza, del bullismo, dello schiavismo della supremazia dell'uomo sull'uomo e, in sostanza, la fonte dei delitti sociali (l'uomo non è creato ad immagine e somiglianza di Dio, l'uomo diviene adattandosi alle condizioni del mondo e in questo adattamento costruisce il suo modo di pensare e di agire) ecc. E secondo te io posso trovare qualche cosa di divertente nel trasformare il Dio cristiano in un soggetto da intervista?
Poi, per quanto riguarda i testi gnostici, io li ho analizzati 30 anni fa e conosco le farneticazioni interpretative esoteriche e le cazzate sugli esseni che vengono sempre riproposte per far fesse le persone.
Penso che alle 5 del mattino ho scritto pure troppo. Buona giornata.

 

25 agosto 2022

Riflessione alchemica

Ieri stavo parlando con un amico e il discorso è caduto su un suo conoscente che fa l'alchimista e che ha la casa piena di "cose strane" raccolte in giro per il mondo. Io ho riflettuto un po' e poi gli ho detto: "Alchimisti? Ma solo io vi ho spiegato, se volete applicarlo, come trasformare il piombo in oro!". Sapere il risultato di una sostanza fisica mescolata con un altro elemento, non è alchimia, Sono bambini che giocano al piccolo chimico. Ne ha fatti di passi la chimica da quando si è iniziato a giocare con i distillati. Ma mai ha trasformato il piombo in oro e di piombo sono piene le casse da morto.

 

25 agosto 2022

Superficialità e disinformazione

C'è un modo, definibile come criminale, per ostruire la disinformazione e alimentare la violenza sociale. Scrive la Repubblica che secondo l'OMS il covid-19 ha fatto un milione di morti nel mondo. Così a spanne interpretando la dichiarazione del giornale La Repubblica forse "quest'anno, nel 2022" il covid ha fatto un milione di morti facendo un minimo di calcolo fra le varie ondate da gennaio e considerando la minore mortalità di queste varianti. In realtà, stando ai dati ufficiali diffusi dalle organizzazioni sanitarie nazionali, il covid-19 ha fatto oltre 6 milioni e mezzo di morti. Dare le notizie in questo modo, è il modo con cui il giornale La Repubblica alimenta la propaganda nazista in Italia: si vergogni!

 

25 agosto 2022

Preparare l'Altare per il rito della Devotio

Domani sono a Jesolo. Finisco di preparare l'Altare e a fare il rito di purificazione. A Jesolo stiamo sperimentando l'impostazione del rito dopo dopo tutti gli anni che abbiamo fatto il rito sull'Altipiano di Asiago. Nel 2020 abbiamo tentato di replicare lo schema di Asiago, ma un conto è fare questo rito all'ombra di un bosco e un altro conto è farlo sotto il sole a picco sull'Altare a Jesolo. Per questo nel 2021 abbiamo adottato la tecnica di recitare la Devotio, come regola generale, da seduti, uno alla volta davanti al fuoco mentre le altre persone attendono il loro turno sedute all'ombra. Essendo la Devotio un rito che ha il suo potere nelle emozioni e nelle relazioni emotive che l'individuo costruisce fra sé e il mondo in cui vive, seduti o in piedi, non cambia nulla e, per quanto è possibile, lo stare comodi è la condizione ideale per onorare gli Dèi.

Nella foto sono in evidenza come abbiamo fatto il rito nel 2020 (foto in alto) e come lo abbiamo fatto nel 2021, foto in basso.

 

Tutti i testi del mese di agosto 2022 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.