Dimenticate la mafia come ve la rappresentano al cinema. La mafia è un sistema capillare che controlla la società attraverso istituzioni, o ruoli istituzionali, che si separano da essa. E' una struttura fatta di banchieri e di bancari, di prefetti e questori, di poliziotti e magistrati, di insegnanti, industriali a vario livello, commercianti e tenutari di concessioni governative [quelli che tralascio è per opportunità]. Hanno il controllo delle Istituzioni anche perché, nella loro attività, costruiscono schedari sui comportamenti e sui problemi di chi potrebbe creare loro dei problemi e intervengono ricattando poliziotti onesti, questori onesti, magistrati onesti, commercianti onesti industriali onesti,
Agosto 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

30 agosto 2022
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di agosto 2022

 

30 agosto 2022

Il cristiano e Dio

Gli oggetti immaginari si impongono alla mente dell'uomo con lo stesso meccanismo degli oggetti reali dell'esperienza.

Una volta che un oggetto immaginario, Dio, viene imposto ad una coscienza, questa provvede a dargli una forma e una funzione che installa dentro sé stessa e sulla quale riversa le proprie emozioni e le proprie aspettative.

L'oggetto immaginario imposto ha la capacità di presentarsi come una realtà dalla quale il soggetto, oltre un certo livello di installazione mentale dell'oggetto, non può né prescindere né accettare la negazione della realtà oggettiva dell'oggetto immaginato.

Scrive Antonio Damasio in Emozione e Coscienza:

Si torni ora al caso di un oggetto che in realtà non è presente, ma è presente nella memoria. Secondo il mio schema concettuale, il ricordo di tale oggetto è stato immagazzinato in forma disposizionale. Le disposizioni sono registrazioni inattive e implicite, a differenza delle immagini, che sono attive ed esplicite. I ricordi disposizionali di un oggetto che una volta è stato effettivamente percepito comprendono registrazioni non soltanto degli aspetti sensoriali dell'oggetto, come il colore, la forma o il suono, ma anche degli aggiustamenti motori che hanno necessariamente accompagnato la raccolta dei segnali sensoriali; inoltre, i ricordi contengono anche registrazioni dell'inevitabile reazione emotiva all'oggetto. Di conseguenza, quando richiamiamo un oggetto, quando consentiamo alle disposizioni di rendere esplicite le loro informazioni implicite, non recuperiamo soltanto i dati sensoriali, ma anche i dati motori ed emotivi che li accompagnano. Quando richiamiamo un oggetto, richiamiamo alla mente non soltanto le caratteristiche sensoriali di un oggetto reale, ma anche le passate reazioni dell'organismo a tale oggetto.

Antonio R. Damascio, Emozione e coscienza, Adelphi editore, 2000, Pag. 197

Un ricordo, come un'idea imposta mediante l'educazione, non è un oggetto vuoto, ma è un oggetto del vissuto soggettivo. Il bambino viene invitato ad amare Dio, a pregare Dio, a mettere ansia nell'attesa dell'intervento di Dio nella sua vita.

L'oggetto Dio, come esempio di una figura assurda fissata nell'immaginazione, non è una figura vuota, ma è una figura che è stata abitata e vissuta finendo con il rappresentarsi nella mente con una forma e una dimensione caricata di emozioni.

Questa forma, educazionalmente imposta, domina la vita dell'uomo. Condiziona le sue idee sul mondo e le sue aspettative.

Questa è la difficoltà che abbiamo quando dobbiamo discutere con i cristiani che non vogliono, né psicologicamente possono, mettere in discussione la realtà oggettiva del loro Dio che abita la loro mente con tutta la forza delle loro emozioni fissate in anni e anni di desiderio di Dio.

 

30 agosto 2022

Recuperare i vecchi post su Facebook

Ora dovrò riprendere i lavori interrotti. Proseguo a fare le pagine con il recupero dei post su Facebook. Purtroppo ho visto che molti sono spariti e più si va indietro con gli anni e più spariscono. Anche molte foto sono sparite. E' come se Facebook volesse ripulirsi gli archivi dal sovrabbondante. E così, per completare un po' sono costretto a ricorrere al mio archivio personale.

In ogni caso, per quanto è stato possibile, ho recuperato, andando indietro nel tempo, tutto il 2018 e sto iniziando a recuperare il 2017. Inoltre devo riprendere altri lavori che ho interrotto quest'estate oltre ad altri la cui necessità è sorta in me.

Per esempio, alcune riflessioni sul trascendentalismo di Emerson e l'ideologia dell'individualismo in una concezione generalizzata di "massificazione sociale", da inserire nel settimo volume della Teoria della Filosofia Aperta. Devo continuare con Tommaso Didimo e terminare la Partita mondiale di calcio della Filosofia.

 

30 agosto 2022

Governare l'Italia

Sarà una mia impressione, ma credo che i partiti politici siano terrorizzati dal dover vincere queste elezioni in Italia. La situazione è molto complessa e le mafie stanno premendo per piazzarsi all'interno del caos sociale.

Commenti

A. G. B.

Le mafie sono state portate al comando fin dal 1994 da Don Silvio. Adesso è una lotta per il predominio tra mafia (forza italia) ndrangheta (fratelli di cella) e fascisti in genere (tutti e tre i partiti che prenderanno il 65%)

Claudio Simeoni

A. G. B. Facile fare i gradassi quando non ci sono problemi. Dura è metterci la faccia per risolverli. Non dimentichiamo che Salvini è l'unico ministro che ha sfiduciato sé stesso per il pessimo operato da ministro degli interni.

A. G. B.

Un genio che avrà il 25%

 

30 agosto 2022

Cronache Pagane nel dicembre 2017

Dicembre 2017, la religione pagana su Facebook

Continuo a recuperare i post fatti su Facebook, penso che alla fine ne verrà fuori un'edizione in 15 volumi. Intanto introduco nei domini un nuovo sistema di link che, una volta completato, rende più chiara la costruzione a labirinto dei siti.

La pagina è presentata, come tutte, da una frase introduttiva:

"Così la fake news del Gesù buono viene "ritwittata". Si racconta di quanto Gesù sia buono. Si immagina la sua bontà e non importa se è il mandante dei campi di sterminio e dei forni crematori in cui la gente, considerata loglio, pensata di una diversa razza o una diversa religione, separata dal grano, le altre persone, viene, dai suoi seguaci (quelli come Torquemada, Cortez o Hitler) bruciata. La fake news costringe le persone ad allineare le loro emozioni con Gesù e sono pronti a linciarti pur di imporre la fake news del Gesù buono davanti al quale ogni ginocchio si deve piegare."

Dicembre 2017, la religione pagana su Facebook

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Dicembre 2017, la religione pagana su Facebook

 

30 agosto 2022

Codici html

Devo vedere se la modificazione del codice html che ho applicato ai link darà i suoi effetti. In sostanza è un codice che apre la pagina collegata su una nuova finestra. Io non avevo mai applicato questo codice, me l'ha insegnato quest'estate. Per il momento l'ho applicato sui link di una quarantina di pagine-indice che ritengo abbastanza importanti nei siti. Penso che possa mettere in evidenza la struttura a labirinto con la quale ho costruito i siti web cosa che un link che porta ad una pagina sostituendo la pagina di provenienza, sembra che non sia in grado di far percepire il sito all'utente.

Nel fare questo ho potuto constatare come ci siano ancora centinaia e centinaia di pagine da sistemare.

 

Tutti i testi del mese di agosto 2022 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.