Quando le Istituzioni, o Dio, non rispettano le leggi imposte ai cittadini, all'infanzia in particolare, i processi adattativi dei cittadini, dell'infanzia in particolare, tendono ad identificarsi con Dio o con le Istituzioni che pensano sé stesse al di fuori della legge e privi di doveri nei rispetto a quella legge che, al contrario, a loro è imposta con la violenza.
Settembre 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

19 settembre 2022
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di settembre 2022

 

19 settembre 2022

La filosofia metafisica e la Stregoneria

Se noi pensiamo alla vita come ad un cammino fra le varie condizioni che incontriamo vivendo, siamo consapevoli che quel cammino va inevitabilmente dalla nascita alla morte.

Queste sono le due condizioni che non possiamo modificare.

Poi, su quel cammino abbiamo le condizioni del mondo (montagne, foreste, laghi, torrenti, tempeste, terremoti, ecc,) che possono essere condizioni sociali, guerre, litigi, lavoro, furto, corruzione, ecc. e che dobbiamo affrontare o subire.

Dal come affrontiamo o da come subiamo, modifichiamo noi stessi.

L'arte della Stregoneria è l'arte per affrontare la nostra esistenza.

Un'arte che ci permette di preparare noi stessi ad affrontare le condizioni del mondo modificando noi stessi prima che le condizioni del mondo ci costringano a modificarci per forza.

Quest'arte, che si chaiama "arte della Stregoneria", può essere chiamata ache "filosofia metafisica" se non fosse che alla "filosofia metafisica" classica manca sia il concetto di tempo, di trasformazione soggettiva, di divenuto e di divenire del soggetto nel mondo in un continuo processo di adattamento soggettivo.

L'arte della Stregoneria è l'opposto del cristianesimo che è l'arte della "distruzione dell'uomo" in funzione della gloria di Dio.

L'uomo cristiano è passivo e umile davanti a Dio e deve subire la volontà di Dio, la sua provvidenza, che può, indifferentemente, provvedere a lui o punirlo a seconda del suo desiderio.

Proprio perché il cristiano può punire o promuovere i suoi sottoposti, l'uomo cristiano è violento e criminale perché dagli uomini deve ottenere obbedienza e sottomissione.

Per chi pratica Stregoneria, questa violenza del cristiano, è una variabile oggettiva criminale che deve essere considerata sia per impedirgli di danneggiarlo, sia per impedire, per quanto possibile, di danneggiare la società in cui l'uomo vive.

La vita va dalla nascita alla morte del corpo fisico, ma dal come noi la viviamo otteniamo ciò che siamo e ciò che siamo è ciò che siamo diventati ponendo le basi per ciò che diventeremo.

Fintanto che l'idea sociale prevalente sarà quella dell'uomo che pensa sé stesso creato ad immagine e somiglianza di Dio, noi siamo destinati a vivere in situazioni di conflitto continuo dove qualcuno deve sottomettere altri uomini e altri uomini sottometteranno a loro volta o si sottrarranno alla sottomissione in continui stati di violenza sia nazionali che individuali.

Se non si combatte direttamente il Dio dei cristiani e il loro Gesù, violento e criminale, non si riuscirà a strappare il dente velenoso della violenza nella società civile per costruire una società diversa.

 

19 settembre 2022

Il coraggio

Cosa si ammira in una società?

Si ammira il coraggio delle persone.

Io sono una persona coraggiosa. Pensate al mio coraggio. Una zanzara ha tentato di pungermi e io l'ho schiacciata con coraggio e sprezzo del pericolo.

E' giusto che il mio coraggio sia celebrato sui media e in televisione e tutti possano ammirare il mio coraggio con cui ho schiacciato quella vile zanzara che ha tentato di pungermi!

 

19 settembre 2022

Ca' Luisa a Marghera e la solidarietà

Era da un po' che cercavo una struttura a cui dare qualche decina di euro per aiutare chi è in difficoltà in questi anni di crisi.

Sembra che le parrocchie cattoliche abbiano una sorta di controllo "mafioso" del territorio.

Fu mia figlia che mi ha segnalato Ca' Luisa ed in effetti, aiutano chi ha bisogno senza chiedere contropartite di natura religiosa come fanno le parrocchie cattoliche. Io posso dar loro solo qualche decina di Euro e questo mi fa star bene.

 

19 settembre 2022

I caprai

In una notte d'inverno, fuggendo la grandine a scroscio,
la tormenta di neve, il freddo gelido,
giunse un leone solingo, malconce le membra, a uno stazzo
di caprari sul ciglio delle rocce.
Non delle capre, bensi di se stessi solleciti, quelli
sedevano invocando il Dio che salva.
Resse, la notte, alla furia del tempo la belva, fuggendo
senza alcun danno di persone e greggi.
Quei montanari, dipinto l'evento, consacrano il quadro,
qui presso la robusta quercia, a Zeus.

Antologia Palatina, ed. Einaudi, 1978, vol. 1, pag. 399

 

Tutti i testi del mese di settembre 2022 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.