Quando le Istituzioni, o Dio, non rispettano le leggi imposte ai cittadini, all'infanzia in particolare, i processi adattativi dei cittadini, dell'infanzia in particolare, tendono ad identificarsi con Dio o con le Istituzioni che pensano sé stesse al di fuori della legge e privi di doveri nei rispetto a quella legge che, al contrario, a loro è imposta con la violenza.
Settembre 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
Cronache mese di settembre 2022
20 settembre 2022
Stavo riflettendo:
Nella seconda metà degli anni '70 qualcuno teorizzò il "rifiuto del lavoro" che non era il rifiuto a lavorare, ma era il rifiuto a subire passivamente le imposizioni del lavoro in ambienti nei quali gli individui erano sottratti ai diritti Costituzionali e vigeva una sorta di diritto del "datore di lavoro" di sottrarre al dipendente i diritti Costituzionali. Primo fra tutti il diritto alla salute, il diritto alla sicurezza, ecc.
Coloro che hanno elaborato quella teorizzazione sono quasi tutti scomparsi o sono andati verso altri lidi ideologici. Tuttavia, l'idea che il lavoro fosse una sorta di prigionia che reca sofferenza è rimasta. Da un lato le persone che hanno potuto sottrarsi lo hanno fatto e lo stanno facendo, ma dall'altro lato il precariato è il suo lato peggiore che crea sofferenza sociale. Non potendo migliorare le condizioni di lavoro una parte della popolazione è fuggita e chi è rimasto vive condizioni di ricatto continuo.
20 settembre 2022
"Chi sparerà il primo colpo di cannone contro Roma sarà scomunicato!" Questo disse il papa cattolico ai soldati che tentavano di entrare in Roma il 20 settembre del 1870. Così, per ovviare a questo, il comandante delle forze piemontesi fece sparare il primo colpo ad un artigliere di religione ebrea a cui, della scomunica, non fregava nulla,
Una volta il XX settembre era una festa nazionale. Poi, i monarchici infingardi e superstiziosi della casa Savoia si inginocchiarono davanti al mago Don Bosco, vollero fingere di non vedere che stuprava bambini, perché furono intimiditi da un inverno in cui un'influenza, particolarmente aggressiva, portò via alcuni di loro. Così mossero guerra al laicismo e all'ateismo e in cambio il Vaticano li promosse a "re per volontà di Dio col privilegio di fare miracoli". E in effetti i miracoli li fecero portando l'Italia in due guerre mondiali e facendo macellare milioni di uomini (sia italiani, sia altri).
20 settembre 2022
E così il Tribunale di Venezia ha deciso di accelerare il procedimento penale contro il "cacciatore" che mi ha aggredito sull'Altare Pagano nel 2016 (al rito dell'Equinozio d'Autunno). Speriamo che ora la situazione proceda più celermente. La situazione si sta facendo assurda, kafkiana, dall'altro lato è un percorso che deve essere praticato.
20 settembre 2022
Domani siamo a Jesolo presso il Bosco Sacro a preparare l'Altare per il rito dell'Equinozio d'Autunno. Oggi devo preparare tutto il materiale per domani.
Da domani iniziamo a preparare la casta per il fuoco sacro del rito dell'Equinozio d'Autunno. Questo fu il fuoco dello scorso anno. Tutta la legna per il fuoco sacro è legna del Bosco Sacro.
20 settembre 2022
Un momento della divisione del Fuoco Sacro per creare le due colonne per chi vuole passare attraverso. Questa è la divisione del fuoco fatta nel settembre del 2021
Il Fuoco sacro diviso attraverso il quale passano le persone (che vogliono passare). Costituisce una sorta di iniziazione alla vita dove si attraversa passando da un passato vissuto ad un vivere che porta al futuro. Una porta che, in questo rito, porta dal mondo della ragione al mondo del silenzio.
Il passaggio nel Fuoco Sacro avviene ogni volta che i partecipanti desiderano farlo. Qualcuno passa quando il fuoco è alto, ma la maggior parte dei partecipanti attende che le colonne del fuoco si abbassino. Il potere della persona non viene alimentato dall'altezza delle fiamme, ma dall'intento con cui attraversa il Fuoco Sacro anche se il Fuoco Sacro dovesse essere vicino allo spegnimento.
20 settembre 2022
Un momento del rito dell'Equinozio d'Autunno del 2021, la Chiamata dei Quattro Canti del Mondo. E' l'atto iniziale con cui si apre il rito dell'Equinozio d'Autunno ed è un momento comune a tutti i riti della Federazione Pagana (con l'eccezione della Devotio) che si svolgono presso il Bosco Sacro. Questa fase precede sia la lettura degli Inni (che però non ci sono, nell'Equinozio d'Autunno anche se stiamo pensando di introdurne alcuni) e l'accensione del Fuoco Sacro.
Tutti i testi del mese di settembre 2022 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.