Quando le Istituzioni, o Dio, non rispettano le leggi imposte ai cittadini, all'infanzia in particolare, i processi adattativi dei cittadini, dell'infanzia in particolare, tendono ad identificarsi con Dio o con le Istituzioni che pensano sé stesse al di fuori della legge e privi di doveri nei rispetto a quella legge che, al contrario, a loro è imposta con la violenza.
Settembre 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

27 settembre 2022
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di settembre 2022

 

27 settembre 2022

La Teoria della Filosofia Aperta

Claudio Simeoni ha condiviso un ricordo.

Quando iniziai a parlare di filosofia in maniera più sistematica. L'ho pubblicato 9 anni fa e anche se sono impegnato nel recupero di quanto ho pubblicato nel tempo, non ho mai interrotto del tutto il lavoro.

9 anni fa

Claudio Simeoni

27 settembre 2013

Sono arrivate oggi, alle ore 13,40 le cinque copie de "La Teoria della Filosofia Aperta" Primo Volume.

Alla cena dell'Equinozio d'Autunno ho anticipato come intendo fare dal momento che il volume comporta alti costi (per le mie tasche) di stampa. in ogni caso, al prossimo Pagus porto le prime quattro copie con l'obbiettivo di ordinarne altre subito dopo.

 

27 settembre 2022

La Religione Pagana

Il problema della comprensione della Religione Pagana è una questione complessa. La Religione Pagana manifesta i principi religiosi in antitesi alle religioni dominanti. Non si affianca ad esse, ma si oppone ad esse e, opponendosi ad esse, esprime principi sociali diversi ed opposti a quelli espressi dalle religioni dominanti. Principi etico-sociali che appaiono incomprensibili non solo a chi pratica le religioni oggi dominanti, ma anche a chi si ribella alle religioni dominanti perché non è in grado di concepire una religione altra rispetto ai paradigmi che attribuisce alle religioni alle quali si ribella.

L'altro aspetto è quello della magia.

La Religione Pagana trasforma l'uomo e la sua percezione nell'ambiente in cui vive.

Questo aspetto è un aspetto della vita fatto proprio da una parte dell'esoterismo che si è preoccupato di usare le possibilità di trasformazione dell'uomo per ricondurre l'uomo entro modelli di sottomissione a Dio anche quando chiamava Dio con altri nomi, come l'Uno o come il Tutto o come il grande Architetto.

La Religione Pagana porta l'uomo a trasformarsi senza sottometterlo e nel far questo appare debole rispetto a chi, nell'affermare di trasformare l'uomo (che però non lo trasforma) lo riconduce all'interno di un gregge, di un gruppo chiuso, separato dalla società illudendo quell'uomo di essere un "eletto".

L'altro aspetto che risulta difficile, per chi non pratica la Religione Pagana, è quello della comprensione dell'idea che il mondo in cui viviamo è fatto da un numero infinito di intelligenze, di Dèi, che si trasformano continuamente e dei quali noi siamo parte e loro sono parte di noi permettendoci di individuare le dinamiche della vita.

Quando io parlo degli elementi della Stregoneria che trasforma l'uomo, ne parlo come cose che definisco. Inizio un discorso e lo finisco. Questo perché, una volta espresse le modalità della tecnica, sta all'individuo riempire quella tecnica di intento, volontà ed emozione. Questo non glielo può insegnare nessuno se non il suo desiderio con cui abita il mondo in cui vive.

La Religione Pagana è una religione che protegge i cammini degli individui, ma non possiede gli individui e nemmeno detta delle regole alle quali gli individui devono attenersi. I Pagani manifestano gli Dèi, non pregano gli Dèi. E' inutile che tu preghi Odino, la conoscenza te la devi prendere facendoti Odino. E' inutile che tu preghi Zeus. se tu non esprimi Zeus progettando nella tua vita, non sarai mai Zeus che fagocita Meti e progetta la propria esistenza. E così via. I paradigmi della Religione Pagana sono molti diversi da quelli delle religioni che dominano le società civili e questo, per le persone educate nelle religioni dominanti, è quasi impossibile da comprendere. Eppure, questa è la via del futuro.

 

27 settembre 2022

Questioni giudiziarie

Tutto il lavoro di questa settimana consiste nel concentrarsi sull'udienza del tribunale di lunedì. Non c'è molto tempo perché lunedì si ascolta il mio aggressore e intendo preparare l'avvocato per fargli tutte le domande del caso.

Ritengo importante questo procedimento penale per tutto il Paganesimo e per tutte quelle persone che fanno religione diversa dalla religione dominante.

Sarà una mia idea, ma far capire che la libertà religiosa, che non è la libertà di sottomettersi ad una religione, ma la libertà di costruire la propria religione senza essere criminalizzati, è una libertà fondamentale del nostro ordinamento Costituzionale. Per questo motivo vorrei essere più preciso possibile.

In Tribunale, ciò che viene detto viene registrato e le registrazioni sono pubbliche. Ogni dichiarazione che non viene contestata o contraddetta mediante prove, assume il valore di "verità oggettiva" che se può essere ignorata dalla "massa delle persone" non può essere ignorata dalle Istituzioni.

Ad un comportamento corretto e coerente deve seguire un comportamento attento e puntuale. E questo richiede tempo e impegno.

 

27 settembre 2022

Come pensare la religione

Dobbiamo smettere di pensare alla religione come a qualcosa che sottomette l'uomo a qualche cosa di superiore. Dobbiamo pensare alla religione come a quel complesso di principi che determinano l'organizzazione sociale e le condizioni di vita dell'uomo. La modifica delle condizioni di vita dell'uomo non si fanno all'interno di un sistema religioso che domina l'uomo, ma costruendo una diversa religione in cui l'uomo definisce i principi che determinano condizioni diverse di vita.

 

27 settembre 2022

Pandemia Covid-19

Oggi in Veneto altri 6395 nuovi contagi da covid-19 e altri 12 morti. Grazie ai sovranisti che hanno fatto di tutto per far togliere ogni restrizione, la pandemia ha ripreso, almeno in Italia, anche se nel mondo appare come in rallentamento.

 

Tutti i testi del mese di settembre 2022 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.