Quando le Istituzioni, anziché pensare "uomini e donne" pensano alle persone, garantiscono il principio di uguaglianza; quando le Istituzioni pensano alle persone come due categorie distinte "uomini e donne" possono privilegiare uno nei confronti dell'altro istituendo forme di discriminazione (lavoro, mansioni, ecc.).
Ottobre 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
02 ottobre 2022
Ora ho 70 anni, ma forse non morirò tanto presto o forse sì. Forse non è ancora ora di dare "lezioni di vita", ma lasciatemi fare una riflessione esistenziale.
Come già ho detto, la nostra coscienza razionale tende a pensarsi come è sempre stata e come sempre, come ora, sarà.
Questo, però, non è per la nostra vita psichica, emotiva, che porta ad una trasformazione continua del nostro essere nel mondo. L'insorgenza emotiva, che è il fiume dell'energia vitale che scorre dentro di noi, viene veicolato nel mondo nelle specificità di ciò che siamo e nelle necessità della nostra esistenza.
La stessa forza emotiva si esprime in "mille modi" nella nostra vita quotidiana apparendo come "varie emozioni" che si presentano alla nostra coscienza (o che la nostra coscienza tende a descrivere in vari modi).
Questo rapporto secondo cui una è l'emozione che insorge in noi e molte sono le necessità della coscienza che usano o interpretano l'emozione in quel momento è una delle relazioni dialettiche che modificano costantemente la nostra struttura psichica e tutto l'apparato fisico che viene coinvolto in quella relazione.
In altre parole, ogni uomo nel corso della sua vita, prima o poi, si trova davanti ad un crocicchio psichico a guardia del quale c'è Ecate e i Lari. Arrivati a questo crocicchio c'è da fare una scelta. Una scelta psico-emotiva che coinvolge la nostra necessità e nella quale, per tutta la vita, investiamo la nostra volontà.
Noi facciamo la scelta e ci trasformiamo partendo da quella scelta. Quel crocicchio, dominato da Ecate e dai Lari, ha solo due strade: una porta ad espandere il nostro corpo in funzione dell'emozione che fluisce costringendo la nostra coscienza a veicolarla nel mondo attraverso il desiderio e le modalità con cui noi la veicoliamo nel desiderio; e l'altra strada porta a comprimere il nostro corpo bloccando il fluire dell'emozione e violentandola mediante condizioni morali che poniamo fra l'insorgenza emotiva e la sua veicolazione nel mondo.
E' indubbio che la società pone delle regole alle emozioni nei desideri espressi dagli uomini e dalle donne, ma qui interviene l'intelligenza perché la regola sociale non vieta la veicolazione dell'emozione, vieta alcune espressioni di veicolazione che potrebbero danneggiare altre persone. Sono di solito regole morali che vietano l'espressione delle emozioni nei desideri. Regole morali che producono sensi di colpa impedendo all'individuo di esprimere i propri desideri.
Quel crocicchio lo possiamo chiamare "il crocicchio di Ecate" dove le strade, protette dai Lari, portano l'uomo all'infinito o all'autodistruzione.
Che ognuno di noi cammini verso l'infinito o verso l'autodistruzione, ci presenteremo sempre orgogliosi davanti al mondo anche quando l'animo dell'uomo sarò sofferente e cercherà una corda per impiccarsi o quando, il giorno prima di morire, fisicamente contenuto in un letto, sta pensando che cosa farà domani.
02 ottobre 2022
Trovata in strada. Però ancora non si riesce a capire che il nemico è Dio. Si finisce sempre per indicare le chiese cristiane come nemiche anziché processare il Dio di ebrei e cristiani per delitto.
02 ottobre 2022
Domani in Tribunale a Venezia. Speriamo che non ci siano intoppi.
02 ottobre 2022
Se vogliamo sapere come sta procedendo la pandemia da coronavirus in Italia è bene non solo leggere i dati che vengono diffusi, ma anche confrontarli con i dati dello stesso giorno della settimana precedente.
Se questi dati sono confermati, come sembra, si sta preparando una nuova ondata di contagi. Per ora i morti sono ancora quelli dell'ondata precedente, ma a breve arriveranno i morti anche di quest'ondata visto l'aumento dei ricoveri ospedalieri.
Tutti i testi del mese di ottobre 2022 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.