Quando le Istituzioni, anziché pensare "uomini e donne" pensano alle persone, garantiscono il principio di uguaglianza; quando le Istituzioni pensano alle persone come due categorie distinte "uomini e donne" possono privilegiare uno nei confronti dell'altro istituendo forme di discriminazione (lavoro, mansioni, ecc.).
Ottobre 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

03 ottobre 2022
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di ottobre 2022

 

03 ottobre 2022

Tribunale di Venezia

Oggi in tribunale a Venezia, forse faccia a faccia col mio aggressore.

Penso che di questa vicenda giudiziaria ne farò un libro o un circuito di pagine web.

E' una cosa che ha dell'assurdo, del kafkiano.

E' una vicenda che deve chiarirsi in un insieme di fraintendimenti e credenze popolari indotte dai cristiani dove "picchiare chi non è cristiano" è ritenuto legittimo e doveroso in nome della gloria di Dio.

Nello stesso tempo i cristiani cercano complicità nelle Istituzioni per legittimare le aggressioni. La cosa peggiore sono le "assonanze emotive", prodotte dall'educazione cristiana, che tendono a formare delle "complicità aprioristiche" che salvaguarda il cristiano dall'indagine sui suoi atti criminali.

Come quando trenta anni fa i primi bambini, diventati adulti, denunciavano i preti cristiani per stupro e non venivano creduti, spesso derisi, dalle stesse autorità di polizia. Diverso è quando le autorità di polizia o il magistrato analizza e raccoglie le prove e forma il giudizio sulle prove anziché su idee aprioristiche che deve imporre.

Raccogliere le prove e discutere sulle prove è un lavoro. Dare un giudizio partendo da idee aprioristiche è facile, immediato, superficiale e non impegnativo dal punto di vista psicologico della persona che lo fa. Ma non dovrebbe essere accettato dal sistema giudiziario.

 

03 ottobre 2022

Riflessione sulla storia

La storia non è un insieme di avvenimenti, ma è un dispiegarsi di emozioni che entrano in relazione con le emozioni dell'ambiente in cui si esprimono.

La storia sono emozioni che si veicolano nel mondo. Desideri che si esprimono nell'esistenza. Bisogni che chiedono soddisfazione.

Necessità che cercano di raggiungere un intento dove la "moralità "del loro "essere nel mondo" viene interpretata a posteriori in quanto non può essere compresa se non dalle emozioni dei soggetti che entrano in relazione in quella situazione e in quel tempo.

La storia è un effetto di relazioni emotive che modificano la forma del mondo.

Pensare che il mondo si modifica in quanto la forma modifica sé stessa è miopia di storici inetti che si pensano al di fuori del mondo e della vita.

Il Dio dei cristiani non ha emozioni, ma solo forma. Il Dio dei cristiani crea il mondo nella forma perché lui è descritto come l'immaginario umano che modifica la forma della realtà in cui vive dando il via ad una sequenza di forme in modificazione.

Questo modo di pensare la storia è proprio dell'immaginazione umana che, come prodotto della ragione, è separata dall'emozione e codarda nell'agire nel mondo.

La necessità umana suscita l'emozione e l'emozione alimenta la volontà che spazza via la codardia della ragione sospendendo la ragione dal controllo della coscienza.

Questa è la storia. I fatti descritti di avvenimenti passati sono un prodotto secondario, "ridondante" e irrilevante, della veicolazione emotiva nel mondo. I fatti, quando separati dalle emozioni umane, possono essere interpretati ad uso e consumo della propaganda da chi vuole costringere gli uomini ad impegnare, in quella interpretazione, le loro emozioni nel tempo presente.

 

03 ottobre 2022

Sovranismo e suprematismo inglese

Dovrebbe essere una lezione per i sovranisti se non fossi convinto che l'ideologia dei sovranisti è oggi l'ideologia della mafia che fa della società civile una preda da derubare.

Le notizie che arrivano dall'Inghilterra sarebbero sconcertanti se negli ultimi anni l'Inghilterra non ci avesse abituato a vedere scelte autolesioniste in nome di un Impero Coloniale che ora esiste solo nelle fantasie inglesi.

Le tasse sono un beneficio per il Paese. Si può discutere su come quei soldi vengono impiegati, ma diminuirle significa impoverire l'intero paese.

Il più spregevole dei delitti in uno Stato è l'evasione fiscale dove il delinquente non contribuisce alle spese della nazione, ma trae beneficio dai servizi che la nazione organizza per i cittadini con le tasse pagate.

I sovranisti hanno ancora l'idea della monarchia assoluta che ruba i soldi ai sudditi per arricchire la corona. Questa convinzione vogliono imporla anche alle democrazie costituzionali in nome di un'ideologia mafiosa che fa delle società prede di un qualche aspirante monarca o di un capo di un qualche mandamento.

Londra fa marcia indietro su taglio a tasse sui più ricchi

Londra ha annunciato che farà marcia indietro sul taglio dell'imposta sul reddito per i più ricchi che ha mandato in tilt i mercati finanziari.

La rimozione dell'aliquota fiscale del 45% ha fatto fallire il mercato finanziario e ha ignorato le difficoltà del Paese.

[fonte ANSA]

Da Berlusconi a Bossi, da Salvini a Grillo, da Renzi a Tremonti, tutti hanno giocato con i soldi degli italiani foraggiando gli imprenditori, spesso evasori, rendendo più poveri i cittadini italiani.

 

03 ottobre 2022

Aggressione sull'Altare Pagano

Questo è il momento in cui il cacciatore parte per darmi una testata (forse di faccia)
sul petto, mi getta a tetta e mi riempie di pugni in testa.

Oggi al Tribunale di Venezia il mio aggressore, tronfio e arrogante, é scappato come un "topo di fogna" che, dopo aver fatto danno, scapa per non rispondere delle proprie vigliaccate.

Se i comportamenti sono attribuibili al singolo, l'idea di comportarsi in questo modo, infame e vigliacco, va esteso a tutti i componenti dell'associazione dei cacciatori perché non è accettabile pensare che uno sia un infame codardo in un insieme di onesti quando molti danni vengono fatti ai cittadini giustificati con l'attività venatoria.

"Vigliacchi", è l'unico appellativo che mi viene in mente per qualificare i comportamenti di queste persone che pretendono di sottrarre la proprietà privata ai cittadini, garantita dalla Costituzione, giustificandola con una "licenza di caccia".

Sia chiaro che io non avevo nulla contro i cacciatori fintanto che questi criminali, per i loro loschi interessi, non hanno pensato bene di mandare un picchiatore per imepedirci di celebrare i nostri riti religiosi sull'Altare Pagano.

Questi codardi, vigliacchi senza morale, senza etica civile, non solo mi hanno aggredito per i loro loschi traffici, ma sono scappati come "topi di fogna" davanti ad un giudice che cercava di capire come si sono svolti i fatti.

La prossima udienza del procedimento penale è fissata per gennaio, ma il marchio d'infamia e di vigliacco rimarrà perenne scolpito, da questo avvenimento, su ogni individuo che qualifica sé stesso come cacciatore.

 

03 ottobre 2022

Tribunale di Venezia

Come avrete capito, sono tornato dall'udienza del tribunale di Venezia e l'imputato é scappato dopo avermi creato molti problemi dei quali, prima o poi, se sarò ancora vivo, dovrà rispondere. L'udienza è andata bene? Certo, quando le Istituzioni vogliono fare giustizia e non essere usate da criminali che si sentono "furbi".

 

Tutti i testi del mese di ottobre 2022 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.