Quando le Istituzioni, anziché pensare "uomini e donne" pensano alle persone, garantiscono il principio di uguaglianza; quando le Istituzioni pensano alle persone come due categorie distinte "uomini e donne" possono privilegiare uno nei confronti dell'altro istituendo forme di discriminazione (lavoro, mansioni, ecc.).
Ottobre 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

05 ottobre 2022
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di ottobre 2022

 

05 ottobre 2022

In cosa consiste il "politicamente corretto"?

Consiste nel fatto che le vittime di crimini e di abusi o di una qualche forma di violenza non possono dare del criminale o dei delinquenti ai loro aguzzini fintanto che un Tribunale non decide legalmente stabilendo che quelle azioni criminali, da loro subite, sono dei reati.

Per contro, nel politicamente corretto, l'aguzzino, il criminale può fare qualunque violenza nei confronti delle persone e le persone non lo possono accusare di essere un criminale perché incorrono in sanzioni.

Si tratta, in sostanza, di un trucco cristiano dove le persone uccise o violentate da Dio, o dai suoi rappresentanti, non possono accusare Dio di crimini in quanto, secondo la violenza dei cristiani, Dio è sempre buono.

Questo è il "politicamente corretto". Dio ti può accusare di essere una "merda" ed ucciderti (in quanto afferma che tu sei malvagio) e tu non puoi dire che Dio, o chi lo rappresenta, ha comportamenti da criminale.

Col "politicamente corretto" i partiti della sinistra italiana hanno distrutto i loro militanti socialmente più attivi nella ricerca di giustizia e hanno permesso ai partiti di destra di linciare i militanti di sinistra per permettere alla mafia di rubare e di uccidere i cittadini.

Basta ricordare Marino a Roma. Letteralmente linciato dalla destra fascista e abbandonato dal PD al linciaggio solo perché voleva sistemare le discariche e la raccolta dei rifiuti togliendo alla mafia, quella vera, non quella dei film, una gestione truffaldina dei rifiuti che frutta molto denaro tolto ai cittadini. La distruzione del PCI con una campagna di linciaggio giornalistico orchestrata da Nordio e compagni. Oppure, il linciaggio di Penati.

Chi pratica il "politicamente corretto", non chiede a Gesú di dimostrare come e dove i Farisei sono malvagi, ma parte dal presupposto che Gesù è sempre buono anche quando fa il razzista criminale nei confronti dei Farisei.

 

05 ottobre 2022

La realtà degli Dèi

La realtà degli Dèi

Io parlato per anni della realtà degli Dèi e della relazione esistente fra gli Dèi e gli Esseri Umani.

Facebook serve per postare l'immediato, ma quello che non è immediato è pubblicato sui domini e io penso che le persone dovrebbero un po' navigare e non solo vivere di immediatezza.

Io devo parlare anche della vita quotidiana, del vivere delle persone che esprimono gli Dèi. Capisco che in questo mi scontro con delle credenze intime e profonde delle persone che leggono, ma io non posso sottrarmi dal segnalare la manifestazione degli Dèi nelle relazioni del mondo anche quando non nomino gli Dèi, ma solo le relazioni o gli avvenimenti nel mondo.

La Religione Pagana non si costruisce attraverso l'imposizione di principi all'infanzia. La Religione Pagana necessita di molto studio e di molto impegno soggettivo.

Io posso parlare all'infinito e dire cose belle, ma rimangono parole fintanto che qualcuno non le fa proprie e nessuno le fa proprie fintanto che in lui non sorge la necessità di farle proprie per usarle nella sua quotidianità.

 

05 ottobre 2022

Riflessione sui social

Un po' alla volta, Facebook verrà abbandonato da molte persone, specie in Italia.

Perché?

E' stata indotta l'idea che su Facebook trovi di tutto e migliaia di persone senza idee, avvolte da deliri immaginari spesso nutriti dalla cinematografia di Marwel e dei super eroi, non ha trovato una sponda per la propria immaginazione.

Facebook è semplice da usare, ma la sua semplicità ha alimentato l'infantilismo mentale del "siamo tutti uguali" e si deve rispettare ogni imbecillità postata.

Le persone che tentavano di postare qualche cosa di culturalmente più intenso subivano le aggressioni di altre persone che non sapevano che farsene della cultura.

Un po' di queste persone che facevano cultura si sono allontanate da Facebook e chi non faceva cultura si è messo a far propaganda di fascismo, tradizionalismo, leghismo, varie forme di assolutismo in nome dell'arroganza di Dio.

Molte di queste persone hanno tentato di usare persone che facevano cultura finendo per essere, da queste, emarginate. "Volete fare gli idioti? Fate e arrangiatevi, ma non coinvolgetemi!"

Molte persone che avrebbero fatto cultura non sono venute su Facebook o, quando sono venute, non hanno postato la "loro cultura" ritenendo che la loro cultura fosse un oggetto da vendere e da commerciare con attenzione.

Ma la botta finale al fanatismo dei frequentatori di Facebook l'ha data le elezioni politiche con la vittoria della destra. Una destra politica che è vissuta di proclami e che ora si vede costretta ad affrontare problemi che è incapace di affrontare e per questo, i loro propagandisti, pensano che sia meglio sfilarsi da Facebook in quanto, non essendo in grado di usare il social, preferiscono pensare che "l'uva non è matura".

Oltretutto Facebook ci ha messo del suo complicando l'uso del social. Facebook, a mio avviso, si è dimenticato che la ricchezza non è data da coloro che vendono, ma dalla massa che compra.

 

05 ottobre 2022

Pandemia con dati sottotraccia

Anche se ho osservato un assoluto disinteresse per la pandemia da covid-19 da parte delle Istituzioni, io continuo a raccogliere i dati di produzione, sviluppo e modificazione dei modi di diffusione.

Osservo i dati giornalmente e accumulo dati di continuo.

Questo mi permette di conoscere le condizioni nel prossimo futuro.

L'Italia è uno dei pochi paesi al mondo in cui la diffusione del covid-19 ha ripreso la sua corsa.

Ovviamente non si sa fino a che punto potrà continuare a svilupparsi e quali conseguenze avrà sulla popolazione.

Io seguo i dati, come seguo i dati sul progressivo fallimento economico dell'Inghilterra dopo la Brexit e come gli USA stanno portando in difficoltà lo sviluppo finanziario dell'Europa.

Io osservo attentamente tutto questo e, quando posso, cerco di proteggere le mie condizioni personali.

Condizioni personali che si difendono con i vaccini, per quanto riguarda il covid-19, con attenzione sugli acquisti ed evitando investimenti che ti possano mangiare le poche risorse che si ho.

Non mi metterò certo a sventolare bandiere a favore delle Russia o dell'Ucraina. Più le televisioni fanno propaganda e più mi allontano perché qui non si tratta della nostra vita personale, come poteva essere per il covid-19, ma si tratta di schierarci per una bandiera o per un'altra allontanando l'attenzione dai problemi reali della nostra vita quotidiana.

Alla fine non è importante se tu tifi Russia o Ucraina. L'importante è che tu tifi e non guardi cosa sta accadendo attorno a te.

 

Tutti i testi del mese di ottobre 2022 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.