Quando le Istituzioni, anziché pensare "uomini e donne" pensano alle persone, garantiscono il principio di uguaglianza; quando le Istituzioni pensano alle persone come due categorie distinte "uomini e donne" possono privilegiare uno nei confronti dell'altro istituendo forme di discriminazione (lavoro, mansioni, ecc.).
Ottobre 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

06 ottobre 2022
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di ottobre 2022

 

06 ottobre 2022

Riflessione prima dell'alba

Essere prigionieri dell'immaginazione è pericoloso. Si dimentica la realtà in cui si vive e si immaginano cose immaginifiche che finiscono per appropriarsi della nostra attenzione imprigionandola in attesa di desideri che non si soddisfaranno mai.

Chi viene costretto ad identificarsi con Gesù sogna i miracoli e dal momento che i miracoli non arrivano mai, decide di vivere questo sogno identificandosi egli stesso come un profeta che fa miracoli avvolto dalla missione di Dio.

Non è egli stesso "figlio di Dio" come Gesù?

Ci sono veicolazioni di malattia minore. Come coloro che si vestono da "antichi romani" per far propria una gloria che immaginano in un gioco di ruolo che riproduca quell'infantilismo in cui erano felici di giocare ai cowboy e agli indiani inventandosi una quotidianità che potevano padroneggiare a differenza della quotidianità reale della quale si sentivano estranei.

Loro "super uomini", super eroi, in un mondo sconosciuto nel quale erano costretti a vivere, ma che si sentivano estranei.

Loro "decisionisti" a dare ordini a chi doveva risolvere per loro i loro problemi.

Individui smarriti. Individui smarriti che spesso si trasformano in piattole o in sanguisughe di altri individui che timidamente e fra molti sforzi tentano di camminare sul sentiero della quotidianità reale.

Sognano di essere "al comando di armate" e, invece, sono solo vermi che strisciano saccheggiando il corpo putrefatto di una società che con difficoltà cerca degli adattamenti fra mille problemi.

Sono persone come queste che spesso vengono a cercare lo Stregone immaginando che lo Stregone sia come un Gesù che facendo miracoli risolve i loro problemi.

Ma la Stregoneria è lavoro, sudore; come in una fonderia dove si attende il forno per l'imminente colata del metallo fuso; come su campi roventi assetati di pioggia; o come discariche nelle quali gli uomini sono costretti a frugare per poter sopravvivere.

La Stregoneria è lavoro, impegno in una quotidianità senza fine che non ammette illusioni né deroghe alla realtà quotidiana nella quale viviamo.

Non illudetevi, non ci sono miracoli che attendono l'uomo, solo lavoro e scelte che modificano noi stessi e quello stesso lavoro, quelle stesse scelte, possono andare nella direzione della distruzione dell'uomo quando l'uomo non è attento alla realtà ma si immerge nelle illusioni e nelle speranze che con tanta fatica qualcuno gli ha imposto per renderlo schiavo.

Gli altri, quelli che si appropriano del lavoro di altre mani, attendono solo la morte, scarafaggi alla ricerca di disperati dei quali nutrirsi per sopravvivere.

Il mondo in cui viviamo ci chiede di adattarci, ma come ci adattiamo, così modifichiamo noi stessi scegliendo di affiancarci a persone che si adattano a loro volta o scegliendo degli scarafaggi che nutriamo distruggendo noi stessi.

Guardatevi da "cosa vuoi che sia". Il "cosa vuoi che sia" vengono indotti comportamenti sociali distruttivi perché il "cosa vuoi che sia" allontana l'attenzione dell'individuo dalle conseguenze delle sue scelte.

Ora è l'alba.

Un'altra realtà che chiede di essere vissuta e interpretata per quello che è, anche se siamo limitati dalla nostra soggettività, e non per quello che noi vorremmo che sia per sfuggire da essa.

 

06 ottobre 2022

Pagina riassuntiva di tutti i post del settembre 2017

Riflessioni condivise su Facebook nel mese di settembre 2017

Cosa ho condiviso su Facebook nel settembre del 2017?

Ho condiviso certamente molte riflessioni, in particolare relative alla Teoria della Filosofia Aperta.

Riflettere sulla filosofia metafisica per costruire la Religione Pagana.

Ho impiegato un'enorme quantità di tempo per ricostruire questa pagina, ma non avevo alternative.

Ora ho caricato pagine che documentano, mese per mese, gli ultimi 5 anni di post su Facebook.

 

06 ottobre 2022

La consapevolezza

Essere circondati dagli Dèi, non comporta "potere" su di loro, comporta la consapevolezza di una realtà alla quale ci si deve adattare.

Se sei cosciente di essere circondato da un immenso numero di Dèi presti attenzione alle forze che concorrono a formare il presente in cui vivi e i fenomeni che devi affrontare quotidianamente.

Se non hai tale consapevolezza parti dal presupposto che "tu sai" e il fenomeno che si presenta non lo tratti per le dinamiche che compartecipano alla sua espressione, ma in quanto forma che esprime il fenomeno.

Gli Dèi sono prima del fenomeno che si presenta; gli Dèi sono all'interno del fenomeno che si presenta; gli Dèi sono gli effetti che il fenomeno produce.

Gli Dèi sono dentro di te e percepiscono il fenomeno in arrivo prima che la tua coscienza ne sia consapevole; gli Dèi dentro di te sono gli Dèi che formano il fenomeno; gli Dèi dentro di te sanno anticipare gli effetti che il fenomeno produce.

Far affluire questa consapevolezza alla coscienza sotto forma di "conoscenza intuitiva" è possibile solo se le persone concepiscono l'immenso formato da Dèi e vivono le dinamiche del mondo che abitano.

Quando si cammina nelle strade ci sono sempre angoli o incroci nei quali scegliamo. Lo stesso vale anche per i momenti della vita. Spesso la scelta, economicamente vantaggiosa per la nostra vita la facciamo oggi mentre i benefici li abbiamo fra dieci anni.

In quel momento abbiamo risposto ad una sollecitazione degli Dèi scegliendo ciò che ci sembrava giusto anziché ciò che era immediatamente vantaggioso.

Noi viviamo il tempo, ma non vediamo gli effetti che le azioni producono nel tempo. Però, se siamo consapevoli dell'immenso in cui viviamo allora, prima o poi, riusciamo anche ad ascoltare quell'immenso.

Qualcuno chiama questo potere, in realtà è solo consapevolezza.

E' forse un potere il saper leggere e scrivere? Un tempo lo era e in molti ambienti anche oggi lo è.

Ebbene, la consapevolezza dà lo spesso potere che dà il saper leggere e il saper scrivere anche se l'ambiente in cui quel potere si esprime è diverso.

 

06 ottobre 2022

Le armate del covid-19

Sono tutte schierate le armate del covid-19. Battaglioni di virus hanno messo a punto nuovi tipi di armi e si stanno apprestando a sferrare un altro colpo all'umanità.

Gli uomini non sono riusciti a trasformare il problema in una risorsa affrontando compatti la minaccia. Si sono divisi, si sono fatti gli "sgambetti" per essere migliore l'uno dell'altro.

Il risultato è che il coronavirus si è adattato, trasformato e ha avuto il tempo di modificarsi costruendo nuove armi con cui modificare l'ambiente in cui vive: l'uomo.

Mentre gli uomini suonano le "campane" per la fine della pandemia, il covid-19 è pronto per una nuova battaglia.

E gli uomini? Abitano inconsapevoli un pianeta che non conoscono e che non hanno imparato a rispettare.

 

Tutti i testi del mese di ottobre 2022 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.