Quando le Istituzioni, anziché pensare "uomini e donne" pensano alle persone, garantiscono il principio di uguaglianza; quando le Istituzioni pensano alle persone come due categorie distinte "uomini e donne" possono privilegiare uno nei confronti dell'altro istituendo forme di discriminazione (lavoro, mansioni, ecc.).
Ottobre 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

08 ottobre 2022
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di ottobre 2022

 

08 ottobre 2022

Il Vangelo di Tommaso Didimo

Il vangelo di Tommaso Didimo: Gesù e i segreti uditi da proclamare sui tetti

Ho ripreso l'analisi ideologica del Vangelo di Tommaso Didimo in relazione ai vangeli ufficiali dei cristiani.

Sto tentando di limitare il lavoro tecnico di recupero dei mesaggi su Facebook a poche ore di lavoro al giorno.

Io non mi ricordo qual è stata l'ultima pagina che ho condivido del lavoro di analisi di Tommaso Didimo e pertanto condivido l'ultima pagina che ho bubblicato sul sito di religionepagana.it.

Questo lavoro lo avevo già fatto, ma avevo assunto il punto di vista della Stregoneria che riempie dei suoi contenuti e significati quanto incontra.

Nella riscrittura dell'analisi del Vangelo di Tommaso Didimo sto assumendo il punto di vista della filosofia metafisica classica che fa, degli effetti dell'affermazione, il significato dell'affermazione stessa.

La pagina di analisi del Vangelo di Tommaso Didimo che condivido ora è relativa al:

Scrive Giuda Tommaso Didimo nel trentatreesimo paragrafo:

Gesù disse: "Ciò che udrai in un orecchio, proclamalo sui vostri tetti nell'altro orecchio. Nessuno, infatti, accende una lucerna per metterla sotto il moggio, né la pone in luogo nascosto, bensì la mette in un candeliere affinché quelli che entrano e quelli che escono vedano la luce".

Le affermazioni del Vangelo di Tommaso Didimo appaiono logiche: ciò che senti, raccontalo e racconta quello che senti. Il segreto non ha senso e più persone conoscono quello che sai e minore è la fatica per conservarlo.

---continua nella pagina linkata----

 

08 ottobre 2022

Cristianesimo e infanzia

Le persone non saranno mai in grado di sviluppare una qualche forma di pensiero filosofico se non faranno i conti con le idee che sono state loro imposte nell'infanzia dal cristianesimo.

La visione del mondo attraverso categorie mentali di possesso e di sottomissione imposta dal cristianesimo è come un tarlo velenoso che si appropria di tutto il modo di pensare dell'individuo che finisce per dividere il mondo in chi possiede, in nome di Dio, e chi è posseduto, in nome di Dio, pretendendo che nessuna persona metta in discussione la volontà di Dio.

Il mondo è uscito, generalmente, da questi modelli mentali, eppure questi modelli mentali continuano ad agire nell'individualità delle persone creando molti problemi sociali.

L'analisi sul Vangelo di Tommaso Didimo, al di là della frequenza con cui sarò in grado di lavorarci, ha lo scopo di riflettere sui fondamenti ideologici cristiani e i loro effetti nella società.

 

08 ottobre 2022

Cronavirus in Italia

Questa è la situazione dello sviluppo pandemico in Italia oggi con gli ultimi dati forniti. La cosa più "strana" è che in tutto il mondo la pandemia sembra rallentare mentre l'Italia è il paese in cui la pandemia sta crescendo molto. 60 morti in un giorno non sono proprio pochi.

 

08 ottobre 2022

Congiunzione Luna-Giove

Luna e Giove. E' proprio dei Pagani osservare il mondo in cui vivono.

 

Tutti i testi del mese di ottobre 2022 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.