Quando le Istituzioni, anziché pensare "uomini e donne" pensano alle persone, garantiscono il principio di uguaglianza; quando le Istituzioni pensano alle persone come due categorie distinte "uomini e donne" possono privilegiare uno nei confronti dell'altro istituendo forme di discriminazione (lavoro, mansioni, ecc.).
Ottobre 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

10 ottobre 2022
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di ottobre 2022

 

10 ottobre 2022

Pandemia da coronavirus

E' da ricordare che la pandemia continua anche se a meno di cinquecentomila contagi al giorno e a millecinquecento morti al giorno, stando alle cifre ufficiali.

Appare meno aggressiva e meno mortale. I vaccini, il miglioramento delle cure mediche, l'attività preventiva, stanno contenendo la diffusione del covid-19 che continua a farsi veicolare dalle persone sane uccidendo persone fragili.

In Italia, in particolare, sembra che il virus stia intensificando i contagi e anche il numero dei morti che sembrava scendere e ora torna a risalire.

La pandemia ha distrutto progetti sociali e, insieme, ha alimentato deliri fantastici che stanno dominando le scelte delle persone.

Lo stesso capitale finanziario appare in difficoltà e gli equilibri politici mondiali si stanno modificando introducendo elementi di caos nelle progettazioni sovranazionali.

I 34444 nuovi contagi in Italia di ieri e i 41 nuovi morti, oltre che all'aumento dei ricoverati negli ospedali, non promette nulla di buono e rende il futuro un po' fosco.

 

10 ottobre 2022

Il vangelo di Tommaso Giuda Didimo

Dai lavori che ho ripreso...

Scrive il Vangelo di Tommaso Didimo:

Gesù disse: "Non siate ansiosi da mattina a sera e dalla sera al mattino su come vi vestirete".

La frase, messa in questo modo, appare un invito alla morigeratezza. Come diceva qualcuno: per dormire ho bisogno di un solo letto.

L'uomo ansioso sul come vestirsi è un uomo indigente che deve presentarsi, in una determinata occasione, col vestito giusto.

Come ad esempio, nel Vangelo di Matteo:

Il re entrò per vedere i commensali e lì scorse un uomo che non indossava l'abito nuziale. Gli disse: «Amico, come mai sei entrato qui senza l'abito nuziale?». Quello ammutolì. Allora il re ordinò ai servi: "Legatelo mani e piedi e gettatelo fuori nelle tenebre; là sarà pianto e stridore di denti». Perché molti sono chiamati, ma pochi eletti".

Vangelo di Matteo 22, 11 - 14

Aveva ben ragione questa persona ad essere in ansia per l'abito che avrebbe dovuto o potuto indossare, almeno stando alle interpretazioni dei vangeli cristiani.

Perché non si deve essere ansiosi se esistono motivi d'ansia? Si eliminino i motivi d'ansia e non si sarà ansiosi.

----continua nella pagina di prossima pubblicazione------

 

Tutti i testi del mese di ottobre 2022 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.