Quando le Istituzioni, anziché pensare "uomini e donne" pensano alle persone, garantiscono il principio di uguaglianza; quando le Istituzioni pensano alle persone come due categorie distinte "uomini e donne" possono privilegiare uno nei confronti dell'altro istituendo forme di discriminazione (lavoro, mansioni, ecc.).
Ottobre 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
11 ottobre 2022
Un modo per preservare l'orrore sociale prodotto dalle religioni è quello di evitare di parlare dei contenuti ideologici di una religione, ma trasformando la religione in una sorta di squadra di calcio dove i suoi seguaci si comportano come i tifosi contro i tifosi della squadra avversaria, di chi ha "una diversa religione".
In questo modo vengono rafforzati i legami fra i tifosi che non si chiedono per quali contenuti tifano, ma tifano a prescindere.
Spesso questa operazione la fanno coloro che si dichiarano atei.
Per loro la religione, contro la quale si schierano, è solo una forma esteriore, come nel milleottocento, e non contenuti di pensiero che regolano e interferiscono nella vita quotidiana.
Parlare dei contenuti di una religione, sia nella lettera che nella sua attività nella storia e nella società, è più difficile, richiede impegno, richiede lavoro, richiede quella specifica cultura legata alla vita che altro non è che un'altra espressione religiosa; un altro modo per affrontare la quotidianità e il suo presente.
Una cultura religiosa che implica una diversa attenzione per il mondo in cui si vive perché il potere di una religione è quello di determinare il modo che noi assumiamo nel camminare nella vita.
Gli atei italiani sono dei cattolici fondamentalisti che affiancano la religione cristiana in tutte le peggiori manifestazioni antisociali.
Avete mai sentito un ateo che condanni il macellaio di Sodoma e Gomorra per delitto contro l'umanità? "Dio non esiste!" dice l'ateo. Ma esiste il "diritto al genocidio" che l'ateo non condanna non condannando il Dio che afferma non esistere.
In questo modo l'ateo, non condannando il Dio cristiano perché non esiste, finisce per non condannare il genocidio come pratica che, al contrario esiste.
L'ateo si schiera in difesa del Dio dei cristiani ed è pronto a dichiararsi "contro i musulmani" in nome di un "occidente" che è stuprato e violentato in ginocchio davanti al Dio dei cristiani.
L'ateo entra nelle armate del Dio cristiano per combattere ogni altro principio religioso perché "tutte le religioni fanno schifo", ma lui si schiera con l'occidente cristiano che stupra bambini in nome del crocifisso.
Il comportamento degli "atei" va censurato come squallido, vergognoso ed infame perché ha il solo scopo di negare all'uomo le emozioni con le quali l'uomo si lega al mondo e alla vita in difesa del Dio padrone del quale nega l'esistenza ma ne riafferma i contenuti ideologici di possesso dell'uomo sull'uomo.
Per rimuovere il possesso dell'uomo sull'uomo è necessaria la nascita di una diversa religione che, anziché affermare il diritto di Dio sull'uomo, affermi il diritto dell'uomo nei confronti di Dio: anziché affermare il diritto dell'autorità sugli uomini, affermi i diritti degli uomini nei confronti di un'autorità che abbia SOLO doveri nei confronti degli uomini.
Questa tensione, che porta a modificare la relazione fra "uomo e autorità", fra "uomo e Dio", fra "gli uomini e le intelligenze del mondo", ecc. è propria della Stregoneria.
11 ottobre 2022
Io amo gli animali, però mi crea dolore quando li vedo esposti in cattività. Anche gli uomini in cattività creano dolore. Infatti, ogni regime sociale evita di far vedere ai cittadini le condizioni di vita degli uomini tenuti in cattività.
E' indubbio che questo gufo è molto bello, ma che cosa sta pensando questo gufo? Cosa desidera? Come osserva il mondo?
L'uomo si ferma alla forma e viene educato a non pensare che dentro a quella forma c'è un sé stesso che veicola il sé stesso nel mondo in maniera diversa e che, prigioniero, à costretto ad adattarsi a condizioni che non ha scelto e che gli vengono imposte con la violenza da alcuni uomini.
Io mangio carne e non contesto che gli animali possano essere uccisi per mangiarli anche se vorrei che possano vivere al meglio prima, ma la cattività per la cattività mi è assolutamente incomprensibile.
Diverso è, ovviamente, per gli animali che vivono in simbiosi con alcuni uomini.
11 ottobre 2022
Oggi in Veneto si segnalano 8873 nuovi contagi di covid-19 con altri 12 morti. Sempre nel Veneto vengono segnalati altri 89 ricoverati in più in area medica e 3 ricoverati in più in terapia intensiva.
Questa sera vedremo il rapporto medico a livello nazionale.
11 ottobre 2022
Lo sforzo per capire il cristianesimo lo iniziai nel 1990. Inizialmente, come potete leggere nel "Il libro dell'Anticristo" la mia era un posizione generica di negazione del cristianesimo.
Negli anni è crescita l'esigenza di conoscere, approfondire e nalizzare sia la teologia che la relazione fra principio teologico e società.
Col tempo ho scoperto che nella storia nessuno aveva fatto questo.
Nessuno si era erto a teologo che mettesse in discussione il cristianesimo nei suoi elementi fondanti.
Ci furono gli "eretici", bruciati. Ma gli eretici non hanno mai condannato il cristianesimo, si limitavano a mettre in discussione questo o quell'aspetto dell'interpretazione dottrinale non il cristianesimo in sé stesso.
Galileo non fu condannato perché sosteneva la teoria eliocentrica, ma perché sostenendo la teoria eliocentrica si elevava a teologo in contrapposizione ai teologi cattolici.
L'attività di ammazzare le persone che contestano i principi teologici la chiesa cattolica l'ha portata avanti fino al 1950 semnado terrore per chi avesse osato dire che Gesù era un criminale e il suo Dio un assassino.
Il mio sforzo di analizzare i principi sociali prodotti dai vangeli e dai testi "sacri" della chiesa cristiana, è assolutamente originale.
E' una novità nella storia.
Il lavoro di analisi teologica del cristianesimo io lo porto avanti dal 1995.
Quello che sto facendo con Tommaso Didimo, altro non è che una continuazione dei lavori precedenti che puntualizzano aspetti vari dei vangeli,
11 ottobre 2022
Oggi in Italia 65925 nuovi contagiati da covid-19. 80 nuovi decessi. Inoltre sono 272 in più le persone ospedalizzate nei reparti normali oltre che ad un aumento di 8 persone nelle terapie intensive.
Oggi in Italia 42 persone sono state ricoverate nelle terapie intensive.
11 ottobre 2022
Se non interpreto male le parole della Meloni, da oggi chi non rispetta le regole, manganelli e olio di macchina.
Non ha precisato, però, se il trattamento è riservato ai cittadini o se è riservato alle Istituzioni.
Tutti i testi del mese di ottobre 2022 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.