Quando le Istituzioni, anziché pensare "uomini e donne" pensano alle persone, garantiscono il principio di uguaglianza; quando le Istituzioni pensano alle persone come due categorie distinte "uomini e donne" possono privilegiare uno nei confronti dell'altro istituendo forme di discriminazione (lavoro, mansioni, ecc.).
Ottobre 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
17 ottobre 2022
Quelli che fino ad ieri esaltavano Putin hanno vinto le elezioni e si sono accorti che per gestire lo Stato Italiano è necessario essere schierati con la Nato.
Quelli che erano contro i vaccini e il lockdown (ma non dovevano dirlo troppo forte) hanno vinto le elezioni.
Quelli che sono contro l'Unione Europea, che ammiravano la Brexit e che ora, con l'Inghilterra in pieno fallimento economico e sociale, fingono di non vedere, hanno vinto le elezioni.
Quelli che "bisogna mettere in galera i consumatori di droga", i gay, e sparare sui barconi dei poveri, hanno vinto le elezioni.
Quelli che, in piena crisi economica, "i ristoranti sono pieni", hanno vinto le elezioni.
Hanno celebrato come se fossero una squadra di calcio che ha vinto lo scudetto fra persone plaudenti e gaudenti convinte che ora possono partecipare al grande banchetto dei vincitori.
17 ottobre 2022
Se vogliamo essere schematici, lo Stato si presenta ai cittadini in due forme distinte.
Da un lato le cariche Istituzionali elette dai cittadini sia in maniera diretta che in maniera indiretta, dall'altra parte una struttura dello Stato per "cooptazione" che va dall'assegnazione di cariche ai concorsi pubblici per funzionario e ruoli direttivi nella macchina statale.
Si tratta di due strutture distinte dove la parte eletta dai cittadini dovrebbe avere il controllo dello Stato, ma la parte dello Stato che si afferma per "cooptazione" ha fatto in modo che gli eletti dai cittadini fossero persone incompetenti, smarrite, costrette a chiedere aiuto allo Stato che si regge per cooptazione per poter sopravvivere e non incorrere nei rigori di una legge che spesso ignorano.
Ai cittadini si dice che gli eletti cambieranno lo Stato o "faranno le riforme" di una realtà che appare ai cittadini come opprimente.
Nella sostanza, gli eletti dai cittadini non faranno nulla perché l'unica cosa che possono fare è aggravare le condizioni di vita dei cittadini, ma non migliorarle.
Gli eletti dai cittadini sono talmente dipendenti dai funzionari dello Stato da non poter far altro che obbedire alle direttive dei funzionari.
Da cos'è composta questa struttura?
Da funzionari del Ministero degli Interni, da funzionari del ministero della Giustizia, da funzionari del ministero della Funzione Pubblica, dal ministero dell'economia e della Finanza, del ministero della Pubblica Istruzione e poi, funzionari sparsi nei vari dicasteri sia a livello Statale che a livello locale.
Ognuno di questi funzionari ha un margine di manovra per i propri progetti personali che però non devono mai oltrepassare i limiti imposti dai funzionari di riferimento né mettere in discussione progetti e direttive dei funzionari superiori.
Qualche volta si può individuare la gerarchia di questa struttura, altre volte la gerarchia non è né verticale, né territoriale, è una gerarchia di adesione ideologica che sfugge alle logiche con la quale i cittadini pensano alle gerarchie.
Davanti a questa gerarcha, ogni politico eletto si mette sull'attenti ed è pronto a dire "signorsì Signore" qualunque sia la richiesta che da questa gerarchia proviene.
Qualcuno può sentirsi offeso, ma che si tratti del Presidente della Repubblica (intesa come carica Istituzionale) o che si tratti dell'ultimo deputato o ancora dell'ultimo consigliere comunale del più sperduto paese dell'Italia, quando questa struttura chiama o suggerisce, si è pronti ad obbedire.
E' questa struttura che dice alla stampa quali sono le notizie da mettere in rilievo e quali notizie mettere ai margini o ignorare.
La stampa dice immediatamente "Signorsì Signore!".
E' questa struttura che dice alla stampa "Del discorso del Presidente della Cina dovete sottolineare che la Cina non rinuncia alle armi per riunificare Taiwan e dovete ignorare tutti i progetti della cina per eliminare le sacche di malessere in Cina. Dovete soprattutto ignorare che la Cina è stata pronta a sacrificare la ricchezza economica pur di salvare i cittadini dal covid-19!" la stampa, la Rai e Mediaset con Sky e la 7 eseguono. Se non lo fanno, alla prossima riforma, potrebbero avere difficoltà con le frequenze TV.
Come oggi la Meloni (ieri Berlusconi) serve per un progetto immaginato, domani, che cambia l'immaginazione di nuovi e diversi progetti, la Meloni farà la fine di Grillo, Fini, Berlusconi, letta, Renzi ecc.
Potete sognare il ventennio fascista, come Nigel Farage, ma i vostri sogni si scontrano con una struttura dello Stato che segue direttive internazionali di persone che gli elettori Europei non eleggeranno mai.
A volte questa struttura favorirà i vostri progetti, altre volte vi strangolerà perché i vostri progetti contrasteranno con i suoi.
Voi non saprete mai chi comanda questa struttura perché nemmeno chi comanda in questa struttura ha consapevolezza di chi lo comanda.
Tutti i testi del mese di ottobre 2022 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.