Quando il futuro è incerto e nel presente non esistono prospettive future, gli Stregoni si organizzano per migliorare il presente in cui vivono. Il presente sociale non è il mio presente personale, ma il mio presente personale non può prescindere dal presente personale in cui vivo.
Novembre 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
Cronache mese di novembre 2022
02 novembre 2022
Magie e truffe dei gruppi esoterici: riflessioni su fatti di cronaca.
Il termine truffa è un termine che normalmente si usa per definire un reato.
Solo che il termine truffa, truffare, si usa anche nelle relazioni sociali quando qualcuno si ritiene ingannato da azioni o affermazioni fatte da altri sulle quali aveva posto la sua fiducia.
Non sempre i magistrati ritengono di dover procedere per proteggere chi si ritiene truffato ed esiste una "zona grigia" del pensiero cristiano dove "ingannare" e "truffare" è la manifestazione della superiorità di Dio sugli uomini che vuole umiliare.
Quando una persona tratta teologia o filosofia metafisica il termine truffa sta ad indicare l'inganno con cui, attraverso artifici logici e il nascondimento di dati assodati nella cultura, si carpisce la buonafede di una persona al fine di rubargli parte della vita e della sua capacità di giudizio.
Per rubare la vita delle persone è necessario imporre la "fede", una "credenza", in un assurdo che viene spacciato come reale. Un possibile accadimento che imprigioni la persona nella speranza che quell'accadimento modifichi la sua vita.
La chiesa cattolica truffa, ma il concordato garantisce l'impunità alla chiesa cattolica. Questa impunità, per il principio dell'uguaglianza religiosa, è stata estesa agli esoteristi, ai taroccari, agli astrologi ecc. Questa impunità vale fino a quando, costoro, non mettono in pericolo la vita delle persone.
Abbiamo recentemente assistito agli esoteristi no-vax, no-covid, mettere in pericolo la vita delle persone e il conflitto sociale che hanno provocato.
La questione è che "SONO TRUFFATORI", ma questo lo può dire solo una diversa religione che abbia un approccio diverso ne confronti del sacro e della vita degli uomini.
Rispetto a questo diverso modo di pensare gli esoteristi, i wicca, i cartomanti, i no-vax, muovono guerra come muovono guerra all'intera società civile.
02 novembre 2022
Per ora oggi ho sistemato cinque pagine e non tutte vecchissime.
Ritengo importante migliorare i siti web che gestisco.
Fate conto che solo ieri, e non è uno dei giorni migliori, si sono registrate 629 visite per 967 pagine aperte e i miei sono siti di filosofia e religione pagana, non sono siti porno ed è un risultato giornaliero che va avanti da oltre 20 anni. Un po' più fra l'autunno e la primavera e con una contrazione nel periodo estivo.
02 novembre 2022
Nella nostra struttura Istituzionale esiste la divisione dei poteri.
Il potere esecutivo: Governo.
Il potere legislativo: Parlamento
Il potere giudiziario: Magistratura.
Il governo propone una legge, ma non è in suo potere dire "a chi quella legge si applica".
Non può dire "faccio una legge contro i Rave party", perché non è in suo potere fare una simile affermazione.
Proponi una legge, il parlamento la vota e i magistrati decidono come e a chi applicarla.
Il Governo può proporre una legge che censuri dei comportamenti, ma sta alla magistratura applicare quella legge nei vari gradi di interpretazione.
Cosa significa?
Significa che ogni magistrato, secondo le proprie convinzioni, interpreta quella legge.
Poi sta alla Corte di Cassazione dare l'interpretazione corretta e l'ambito e i limiti di applicazione di quella legge.
Sta, inoltre, alla Corte Costituzionale decidere, quando interpellata, la legittimità Costituzionale di quella legge e, per le leggi che intervengono sui diritti, interviene anche l'Europa.
Ora, un Governo che dice "punire i rave party" è un governo che sta facendo del fascismo. Non individua le fattispecie di reato che vengono commessi, ma fa di "tutta l'erba un fascio" alla stessa stregua di "tutti quelli che sono neri da 3 a 6 anni di reclusione".
Se questo è l'andazzo di questo Governo siamo allo squadrismo fascista, al terrorismo nei confronti dei diritti Costituzionali dei cittadini.
Purtroppo la Polizia di Stato, come ha sempre fatto, applicherà la discriminazione, deruberà i cittadini più fragili, li criminalizzerà fintanto che non interverranno le corti superiori a bloccare l'attività criminale.
Purtroppo l'attività di esecuzione della Polizia di Stato è molto più veloce e aggressiva dell'intervento della Corte di Cassazione o dell'intervento della Corte Costituzionale e, fra l'attività persecutoria della Polizia di Stato e l'intervento della Corte di Cassazione, passano anni di violenze messe in atto sui cittadini.
Tutti i testi del mese di novembre 2022 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.