Quando il futuro è incerto e nel presente non esistono prospettive future, gli Stregoni si organizzano per migliorare il presente in cui vivono. Il presente sociale non è il mio presente personale, ma il mio presente personale non può prescindere dal presente personale in cui vivo.
Novembre 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
Cronache mese di novembre 2022
03 novembre 2022
Riflessioni sul timore e sulla paura dei gruppi pagani e wicca.
Sistemando le pagine di osservazione sui pagani e i gruppi wicca, ho cambiato la formattazione anche di questa pagina.
Nel 2012 fu pubblicato un libro-inchiesta sui "gruppi pagani", una sorta di schedatura, sul tipo di quelle fatte dalla Polizia di Stato per conoscere le situazioni.
I wicca hanno sempre avuto paura di peccare e per difendere la paura di peccare, che poi si traduceva nella paura di commettere "reati di lesa maestà", aggredivano chi non si sottometteva alla loro paura.
Ovviamente, la loro paura non era dettata dalle conseguenze delle azioni rituali che avrebbero compiuto, ma dalla consapevolezza soggettiva che le loro azioni erano ingannevoli ed erano dettate solo dal desiderio di controllo di altre persone.
Per questo motivo i wicca erano, e sono, violenti rispetto a chi pratica Religione Pagana perché svelando la loro inconsistenza culturale, e le loro farneticazioni esoteriche, li priva di una leva di controllo sulle persone del loro gruppo, della loro "coven".
Nella pagina ho fatto una sintesi dell'arte della Stregoneria usando l'analogia del bosco, come una società, nel qualla quale uomini e donne vivono e mettono in atto le stesse regole con la sola differenza che gli "spiriti neri" hanno spesso il volto di uomini e donne che ingannano, truffano e trasformano cittadini in prede.
03 novembre 2022
L'Istat segnala oggi l'inflazione all'11,9%; il carrello della spesa (beni in generale) aumenta del 12,7%; i beni alimentari aumentano del 13,1%.
Una volta c'era un meccanismo di compensazione dei salari che si chiamava "contingenza" poi abolito grazie alla guerra che la CISL fece ai dipendenti per conto della confindustria.
Ora non esistono più meccanismi compensativi automatici e sembra che non esista nessun limite al quale l'aumento del costo della vita si possa fermare.
03 novembre 2022
Ci saranno 1000 motivi per protestare rispetto alla situazione socio-economica attuale.
La capacità delle persone consiste nell'individuare, fra 1000, l'unico motivo destabilizzante da indicare.
Gli altri 999 motivi avranno la funzione di distrarvi rispetto all'unico motivo importante.
Ovviamente, nessuno ha tutti gli elementi razionali per poter puntare in maniera corretta la propria attenzione.
Spesso si sceglie ad istinto, ad emozione, col cuore, ma è proprio questo il potere personale.
E' la capacità di mettere in sintonia le proprie emozioni con il mondo in cui si vive evitando di anteporre sè stessi al mondo.
In questo modo si è in grado di percepire i meccanismi della trasformazione del presente prima che i problemi, generati dal presente in modificazione, ci si ritorcano contro con tutta la loro violenza.
03 novembre 2022
In Veneto, oggi, 25 morti con covid-19, nascondere i morti è proprio dell'idea fascista in modo da provocare altri morti.
Tutti i testi del mese di novembre 2022 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.