Quando il futuro è incerto e nel presente non esistono prospettive future, gli Stregoni si organizzano per migliorare il presente in cui vivono. Il presente sociale non è il mio presente personale, ma il mio presente personale non può prescindere dal presente personale in cui vivo.
Novembre 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

05 novembre 2022
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di novembre 2022

 

05 novembre 2022

La conta dei morti con covid-19

I miei dati erano per difetto perché i morti sono quasi 500 e i contagi quasi 200000. Non sono 500 persone morte, sono numeri, come nei campi di sterminio. Nascondere i morti trasformandoli in numeri per distrarre l'attenzione non nasconde il contagio.

 

05 novembre 2022

Coscienza, trasformazione e ragione

Si sono sempre sottovalutati gli effetti della ragione sulla ricerca di conoscenza e di trasformazione delle persone.

Le persone si trasformano. Noi assistiamo alle trasformazioni esterne delle persone. Diciamo che le persone crescono, invecchiano, si ammalano, guariscono, diventano più abili nel lavoro manuale, ecc.

Assistiamo a trasformazioni esterne delle persone. A volte assistiamo a persone che dicono di "cambiare idea" e assumono posizioni sociali o politiche diverse da quelle manifestate precedentemente.

Ma la persona, come vede sé stessa guardando e percependo dentro di sé.

Se io guardo dentro me stesso ora, analizzo la mia coscienza, io non sono in grado di distinguere ciò che è la mia coscienza attraverso la quale abito il mondo, dalla mia coscienza quando, sessanta anni fa, io abitavo il mondo e affrontavo la vita.

Se io guardo scritti ed appunti colgo diversità di 20 o 30 anni fa, ma più che altro sono atteggiamenti dettati da esigenze oggettive diverse, non modificazioni della mia coscienza.

La mia coscienza si è trasformata.

Solo che quella trasformazione è stata fatta prigioniera dalla ragione.

Ogni volta che la mia coscienza si trasformava, la mia ragione moriva. Si destrutturava. Poi, la mia ragione rinasceva, si ristrutturava, comprendeva le nuove esperienze.

Solo che non comprendeva le nuove esperienze consapevole che prima era in un modo e ora in un altro.

La ragione comprendeva le nuove esperienze come se "fosse sempre stato così".

In questa condizione, mentre la mia coscienza cambia continuamente e io devo riuscire, per quanto è nelle mie possibilità, condurre questo cambiamento, la ragione fissa continuamente la coscienza in un presente privo di passato e privo di consapevolezza di possibilità future.

Essere consapevoli di questo permette di trasformare ogni attimo della vita quotidiana in un'avventura, in un cammino di trasformazione, in cui si abbandonano continuamente "cose vecchie" per acquisire "cose nuove" che entrano nella ragione e nel nostro modo di vivere.

Detto così sembra poco, ma in realtà questa consapevolezza ci porta ad elaborare soluzioni prima che i problemi si presentano perché non è "semplice" vivere in una realtà dove uno sconosciuto alla nostra ragione genera sempre nuovi fenomeni che si trasformano in problemi che se non tentiamo di risolvere finiscono per crearci difficoltà.

Inoltre, la ragione ha la capacità di creare illusioni e di abbandonarsi alla speranza costruendo nell'individuo quell'inettitudine che lo porta a diventare vittima nelle condizioni della vita.

 

05 novembre 2022

Wicca, una moda cristiana

La wicca e la Religione Pagana

Ho finito di sistemare il gruppo di pagine delle relazioni con i wiccan.

Hanno cercato in tutti i modi di diffamare il paganesimo in nome dell'assolutismo cristiano sfruttando l'attività degli "antisette" cattolici.

Nella prima parte del 2000 internet era giovane. Non so se le cose oggi sono diverse. I truffatori, truffano sempre e non tollerano chi non si allea con loro per truffare le persone.

 

05 novembre 2022

Stuprare bambini consiste anche nel costringerli a pregare

E' buffo e un po' vomitevole sentir parlare Bergoglio che fa violenza ai bambini affinché preghino il criminale che ha macellato l'umanità col diluvio universale, che ha incitato allo sterminio di chi non si mette in ginocchio davanti a lui, affermare che questo criminale, nemico dell'umanità, sarebbe contro la guerra. Diciamo, piuttosto, che è contro la guerra che viene fatta contro la schiavitù che lui impone agli uomini. Il Dio di Bergoglio è il nemico dell'uomo che chiede all'uomo di amare i suoi nemici. Solo giornalisti lacche possono continuare a propagandare le sue infamità. Nemici della nostra Costituzione e della nostra patria.

 

Tutti i testi del mese di novembre 2022 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.