Quando il futuro è incerto e nel presente non esistono prospettive future, gli Stregoni si organizzano per migliorare il presente in cui vivono. Il presente sociale non è il mio presente personale, ma il mio presente personale non può prescindere dal presente personale in cui vivo.
Novembre 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
Cronache mese di novembre 2022
06 novembre 2022
Il Libro della Scala di Maometto, non è molto diverso, nei meccanismi descrittivi e ideologici, dalla Divina Commedia di Dante. Entrambi devono suscitare stupore e devozione e devono portare il lettore a glorificare Dio.
Un Dio che non è più quello imposto nell'infanzia dalla violenza educazionale, ma è il Dio che psicologicamente l'individuo sostituisce ad un padre, immaginario e desiderato, che non ha mai avuto.
Dio cessa di essere il macellaio di Sodoma e Gomorra per diventare il Dio consolatore dell'individuo dall'infanzia perduta che lo stimola a costringere i suoi figli a sottomettersi al macellaio di Sodoma e Gomorra.
Così, come Dante, accompagnato da Virgilio, arriva al Paradiso e incontra Beatrice, Maometto, accompagnato dall'angelo Gabriele, arriva all'ottavo cielo modello del cielo dantesco:
E quando io, Maometto, e Gabriele giungemmo al settimo cielo anzidetto, vedemmo che era tutto di un rubino più splendente e più rosso di quanto si possa descrivere. Il suo spessore era di cinquecento anni di cammino, e altrettanta distanza lo separava dall'ottavo cielo. E quando fummo alla sua porta, Gabriele chiamò il guardiano, e subito venne a noi un angelo di cui nessuno potrebbe dir nulla, tranne Dio che l'aveva fatto e creato. E quell'angelo ci aprì la porta e noi entrammo.
Maometto, Il libro della scala, Editore Se, 1997, pag. 40
Se si vuole affrontare l'universo religioso islamico, è necessario non solo affrontare il libro sacro fondamentale, il Corano, ma anche l'interpretazione religiosa che alimenta l'immaginario religioso islamico. Esattamente come per il cristianesimo dove, oltre ai libri sacri cristiani di cui possiamo scrivere e parlare, dobbiamo affrontare anche l'aspetto della psicologia dell'uomo come è stata deformata dalla violenza educazionale.
Pensate che l'ordine della Bibbia ai padri di picchiare e violentare i figli sia "casuale" o frutto di "un costume di un'epoca antica"? No! Era necessità di un progetto ben preciso. La violenza doveva servire per costruire la dipendenza psicologica da un "padre buono" che abitasse l'immaginazione del figlio in modo che il figlio, identificandosi con l'immagine idealizzata del "padre buono" alimentasse a sua volta la violenza sui suoi figli per costruire, in loro, l'immaginario del "padre buono", di Dio. Quel Dio era colui che faceva picchiare il figlio, riproducendo il modello educazionale del Macellaio di Sodoma e Gomorra. Il figlio, vittima della violenza del padre fisico si immaginava di essere a fianco del suo "padre celeste" in una ricerca di giustizia che lo portava, a sua volta, a macellare gli abitanti di Sodoma e Gomorra che identificava nel suo padre fisico.
Perverso. Ma è parte del meccanismo coercitivo della violenza che riproduceva la violenza e che solo nelle ultime generazioni è stato spezzato, ma non sostituito da un meccanismo educazionale più virtuoso.
06 novembre 2022
Ho caricato questa pagina con l'arruolamento del terzo arbitro della Partita Mondiale di Calcio della Filosofia.
Ho cercato di rendere il momento dell'arruolamento di Allahu Akbar (che sta a significare "Dio è il più grande") fra gli arbitri della Partita Mondiale di calcio della filosofia.
Partire dalla "percezione-sognata" in elementi razionali descrivibili è sicuramente un po' complicato. Ma fu complicato anche per Eros, Fanes, e per Yahweh.
Mi manca solo un arbitro da presentare. Col quarto arbitro concludo la quaterna.
Se qualcuno avesse seguito, in questi quattro anni, come si è sviluppata la Partita Mondiale di Calcio della Filosofia, sa come abbiamo oscillato. Un pendolo culturale che dalla Filosofia Metafisica entra nella Stregoneria per definire il mutamento e le trasformazioni del mondo per rientrare nella filosofia metafisica.
Perché e come Allahu Akbar, divenne uno degli arbitri della partita mondiale di calcio della filosofia
06 novembre 2022
Trovare il quarto arbitro fu molto più complesso. I primi tre arbitri sono, al di là delle modalità dell'incontro, conosciuti dalla cultura.
Il quarto arbitro ha la caratteristica di non essere conosciuto dalla cultura. Eppure, solo la sua esistenza dà un senso alla cultura dell'uomo.
La sua ricerca fu molto complessa perché si trattava di trovare "il Dio senza il quale gli Dèi non avevano ragione di esistere" per quanto ci riguarda e per quanto noi possiamo immaginare.
Cercherò di raccontare la storia di questa ricerca mantenendo un po' di prudenza perché quando il tempo si esprime nel mondo del sogno ogni immagine e ogni parola sono simboli che si presentano alla coscienza.
Tutti i testi del mese di novembre 2022 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.