Quando il futuro è incerto e nel presente non esistono prospettive future, gli Stregoni si organizzano per migliorare il presente in cui vivono. Il presente sociale non è il mio presente personale, ma il mio presente personale non può prescindere dal presente personale in cui vivo.
Novembre 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

14 novembre 2022
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di novembre 2022

 

14 novembre 2022

La Stregoneria Nera

La Stregoneria nera inserì nelle società umane l'idea di possesso dell'uomo sull'uomo e, per farlo, inventò la discriminazione di qualcuno che per un qualche motivo non doveva godere di alcuni diritti o di alcuni privilegi.

La Stregoneria nera del possesso dell'uomo sull'uomo si diffuse come una pandemia fra gli Esseri Umani adattandosi ai vari modelli culturali che incontrava.

La Stregoneria nera fece nascere l'idea che fosse facile gestire la vita costringendo altri Esseri Umani all'obbedienza e si elevò a filosofia, ad etica e a morale che dominava i comportamenti sociali.

La Stregoneria nera produsse l'esaltazione morale dell'obbedienza e della sottomissione.

La Stregoneria nera produsse la discriminazione per razze, sesso, cultura e percezione della realtà vissuta.

La Stregoneria nera produsse l'ideologia della negazione soggettiva del desiderio e delle passioni.

La Stregoneria nera produsse l'ideologia dell'esaltazione della povertà e dell'indigenza.

La Stregoneria nera chiamò la povertà e l'indigenza: tradizione.

La Stregoneria nera attribuì a sé stessa il diritto di violentare gli Esseri Umani e chiamò violenza il desiderio degli Esseri Umani di non essere violentati dalla Stregoneria Nera.

La Stregoneria nera si nutre degli Esseri Umani sottomessi, assorbe la loro energia costringendoli all'indigenza emotiva e li porta vuoti alla morte del loro corpo fisico sacrificando gli Esseri Umani per la propria gloria e per perpetuare il dominio dell'uomo sull'uomo.

 

14 novembre 2022

Rito religioso

La celebrazione religiosa Pagana non è una rievocazione storica; è un rito religioso.

La Religione Pagana non rievoca il passato; nasce dal passato ma, in quanto Religione Pagana, è una religione che agisce nell'oggi, in questa cultura, e guarda al futuro degli uomini.

 

14 novembre 2022

Il desiderio di ingannare di Platone

Platone fu rifiutato dai cristiani nella polemica contro i neoplatonici che etichettarono Platone e i neoplatonici come "pagani".

La polemica attraversò varie vicende che vede la chiusura dell'ultima accademia di Atene con la fuga di Damascio dopo la morte di Proclo e il breve periodo di dominio del neoplatonismo con Giuliano detto "l'apostata" dai cristiani.

Il problema ideologico del cristianesimo fu che tutta la filosofia cristiana è figlia di Platone che da Agostino d'Ippona, Origene e tutti gli altri cristiani si formarono alle scuole filosofiche neoplatoniche.

I cristiani, quando parlavano di "filosofia" non usavano la creazione della bibbia, ma usavano le interpretazioni di Filone di Alessandria il quale coniugò il platonismo con la bibbia ebraica.

Il Dio che sottomette, il Dio padrone dei cristiani, come manifestazione della magia nera, inizia a formarsi con Platone.

Al riguardo vale la pena di leggere il raggiro retorico con cui Platone tenta di legittimare la "creazione" di Dio:

Dire, poi, e conoscere la generazione degli altri dèmoni, è cosa maggiore delle nostre capacità; e bisogna credere a quelli che ne hanno parlato in precedenza, perché essi, essendo discendenti degli dèi, come dicevano, dovevano conoscere certamente i loro progenitori. Dunque, è impossibile non prestar fede ai figli di dèi, anche se parlino senza dimostrazioni verosimili né necessarie. Ma, poiché sostengono di riferire cose di famiglia, obbedendo alla legge dobbiamo credere a loro.

da "Platone – tutti gli scritti" a cura di Giovanni Reale, Bompiani Editore, edizione 2014. pag. 1369

Lo stesso trucco vale per il Gesù dei cristiani: dobbiamo credere a ciò che dicono gli apostoli che erano testimoni occulari.

La Stregoneria Nera, nel suo crogiolo, infila sempre i medesimi ingredienti velenosi.

 

Tutti i testi del mese di novembre 2022 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.